Visualizzazione stampabile
-
Ragazzi, qualche osservazione e dubbio in merito a kernel e consumi.
Premetto che ho sempre avuto rom stock e da 2-3 giorni sto provando la Rattlerom. Ho una batteria Anker 1900 mAh comprata 20 giorni fa.
Visto che pare che il kernel più indicato per le rom Sammy o base Sammy sia l'Apolo, sto provando anche quello (versione Extreme V0).
Vedo che molte persone postano screenshot di durate stratosferiche della batteria, con 5-6 ore di schermo attivo per giunta... e non solo sul thread Apolo, ma anche su altri kernel (Dorimanx, Siyah, ecc). Ma sono reali queste cose? Voglio dire, se il telefono non lo usi (cioé lo accendi e lo lasci là dov'è, con la luminosità a 0 e la reattività di un bradipo) sono d'accordo... ma se io lo smartphone voglio usarlo in virtù delle sue possibilità e della sua velocità, come faccio a fare tutte quelle ore? A me sembra impossibile.
Non è che dico che il telefono debba essere una scheggia, ma nemmeno voglio che clicco ora e fra 15 secondi vedo l'effetto, né voglio disattivare le connessioni, né mi devo cecare perché devo impostare la luminosità al minimo.
Tutto questo per chiedervi, in base anche alla vostra esperienza: giocando col kernel per favorire un po' la durata (qualunque kernel sia), rischio di ritrovarmi un mattone in tasca oppure si può ancora usare come smartphone?
-
ciao a tutti...vorrei un vostro parere su quale rom potrei flashare...premetto che vorrei una rom che non abbia bug e che sia veloce e che faccia durare la batteria almeno una giornata (il telefono lo uso effettivamente 3-4 ore per messaggiare/navigare)...vorrei anche che sia superiore alla "vecchia" 4.1.2...che mi consigliate?
-
Quote:
Originariamente inviato da
andy93
ciao a tutti...vorrei un vostro parere su quale rom potrei flashare...premetto che vorrei una rom che non abbia bug e che sia veloce e che faccia durare la batteria almeno una giornata (il telefono lo uso effettivamente 3-4 ore per messaggiare/navigare)...vorrei anche che sia superiore alla "vecchia" 4.1.2...che mi consigliate?
Io uso quotidianamente la Slim saber ed è fantastica ottima in tutto... 4.4.2... Che altro dire? Ottima... Provala ;-)
Inviato dal mio SM-T210 usando Androidiani App
-
grazie per la risposta tempestiva :) vorrei sapere la durata della batteria e se ha un lanchuer "originale" tipo google o touchwiz o qualcosa tipo carbon...non so se mi sono spiegato bene...
-
Quote:
andy93
grazie per la risposta tempestiva :) vorrei sapere la durata della batteria e se ha un lanchuer "originale" tipo google o touchwiz o qualcosa tipo carbon...non so se mi sono spiegato bene...
A dire il vero non ricordo... Ora ho qui il tablet e non il mio s2:-D io uso Nova quindi non ricordo.... La batteria è abbastanza buona... 4 ore te le fai... Io la proverei ;-) massimo la cambi ahahahh :-P
P. S.
Io sono uno che guarda molto alla durata della batteria e con questa non ho nemmeno dovuto controllare e stare a lemosinare sull'utilizzo del telefono... Ciò implica (credo) una buona durata almeno per me
Un thanks serve a ringraziare e a dire che ti è piaciuto l'intervento, soprattutto è gratuito... Quindi non abbiate paura ad usarlo ;-)
-
Ragazzo vorrei una ROM basata su Samsung stabile, senza bug, fluida e con un'ottima personalizzazione: tra blumak2000 e rattlerom quale mi consigliate?
-
Quote:
Andreandroid96
Ragazzo vorrei una ROM basata su Samsung stabile, senza bug, fluida e con un'ottima personalizzazione: tra blumak2000 e rattlerom quale mi consigliate?
Blumak2000
Un thanks serve a ringraziare e a dire che ti è piaciuto l'intervento, soprattutto è gratuito... Quindi non abbiate paura ad usarlo ;-)
-
Quote:
gnaccios
Blumak2000
Inviato dal mio SM-T210 usando
Androidiani App
Potresti spiegarmi i motivi?
-
Quote:
Andreandroid96
Quote:
Andreandroid96
Potresti spiegarmi i motivi?
La rattlerom è la verione aggiornata della blumak2000...unica differenza il firmware aggiornato
-
Quote:
Misterx86
La rattlerom è la verione aggiornata della blumak2000...unica differenza il firmware aggiornato
Allora perché mi consigli la Blumak? Se la rattlerom è più aggiornata dovrebbe essere migliore.