Visualizzazione stampabile
-
Salve ragazzi, tra pochi giorni vorrei installare per la prima volta una rom (la Celeriter) partendo da stock (JB 4.1.2). Ho letto tutte le guide e vorrei essere sicuro di fare tutto bene: per prima cosa faccio un backup della cartella EFS nel caso perdessi l'IMEI; poi faccio un backup Nandroid; poi il root, seguendo il metodo philz kernel + cwm da recovery stock; a questo punto riavvio normalmente, poi spengo e riavvio nuovamente ma da recovery giusto? Perché il passo successivo sarebbe di installare da recovery modificata il kernel segnato nella guida della Celeriter (cm-11), poi riavviare in recovery stessa da advanced, fare i 3 wipe, format system/preload, installare lo zip della rom e infine reboot. Ho detto tutto giusto? Grazie!
-
-
Ciao a tutti... Oggi ho visto che è uscita la rom cm11 basata su Android 4.4.2 x il S2. Premetto che sono nuovo nel mondo del modding quindi chiedo di portare pazienza se chiedo cose ovvie... Prima di tutto, la versione che è uscita oggi vedo che una Nightly e quindi non definitiva, se vado a installarla ci sarà poi una opzione che mi permette di fare l'aggiornamento all'ultima versione stabile-definitiva senza dover rifare tutto da capo il procedimento di modding? Poi ovviamente ho tante altre domande, ma facciamo un passo alla volta.. :-)
-
Quote:
Originariamente inviato da
GaIdeN92
Salve ragazzi, tra pochi giorni vorrei installare per la prima volta una rom (la Celeriter) partendo da stock (JB 4.1.2). Ho letto tutte le guide e vorrei essere sicuro di fare tutto bene: per prima cosa faccio un backup della cartella EFS nel caso perdessi l'IMEI; poi faccio un backup Nandroid; poi il root, seguendo il metodo philz kernel + cwm da recovery stock; a questo punto riavvio normalmente, poi spengo e riavvio nuovamente ma da recovery giusto? Perché il passo successivo sarebbe di installare da recovery modificata il kernel segnato nella guida della Celeriter (cm-11), poi riavviare in recovery stessa da advanced, fare i 3 wipe, format system/preload, installare lo zip della rom e infine reboot. Ho detto tutto giusto? Grazie!
Il finale si, i primi passaggi sono invertiti...
Prima fai root più cwm con philz, spegni riavii normalmente e fai backup efs con uno o due dei metodi indicati e infine riavvii in recovery e fai il nandroid ricordandoti di includere la /preload ;) se metti già tutti i file sulla SD a questo punto puoi non riavviare e flashare direttamente ;)
P.s. era più una domanda da SOS modding ;)
-
Mi consigliate un kernel da mettere sotto alla cyano 10.2.1 stable by infected (quella compilata linaro)? Non ci capisco ci sono mali v2 o v3 ma che differenza sta? A me interessa che sia stabile e di buona durata di batteria
-
Robbb per qualsiasi informazione vai sul topic della cm11 https://www.androidiani.com/forum/mo...l-nightly.html
-
Quote:
Tiaz92
Quote:
Originariamente inviato da GaIdeN92
Il finale si, i primi passaggi sono invertiti...
Prima fai root più cwm con philz, spegni riavii normalmente e fai backup efs con uno o due dei metodi indicati e infine riavvii in recovery e fai il nandroid ricordandoti di includere la /preload ;) se metti già tutti i file sulla SD a questo punto puoi non riavviare e flashare direttamente ;)
P.s. era più una domanda da SOS modding ;)
Grazie mille, tutto chiaro :) ero indeciso fino all'ultimo sulla sezione!
Inviato dal mio GT-I9100P usando Androidiani App
-
Quote:
Luca2717
Mi consigliate un kernel da mettere sotto alla cyano 10.2.1 stable by infected (quella compilata linaro)? Non ci capisco ci sono mali v2 o v3 ma che differenza sta? A me interessa che sia stabile e di buona durata di batteria
Qualcuno può aiutarmi???
-
Salve a tutti ragazzi, purtroppo il mio Galaxy SII è affetto dal cosìdetto SOD, sono ottimista e spero di risolvere installando una bella ROM, vorrei un consiglio da parte vostra: Richiedo la ROM più stabile possibile e la più aggiornata possibile, non ho particolari richieste. Voi quale mi consigliereste? Grazie anticipatamente!
-
Buonasera, un mio amico vorrebbe provare la 4.4 cyano.. per ora ha la 4.1.2 stock, mai effettuato modding.. mi linkate la recovery giusta? O una guida? Devo passargliela quindi piu semplice possibile