Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
rikyepoveri
Chiedo scudo, mi trovo a dover flashare per la prima volta a partire da un SG SII i9100 con firmware originale, Jelly Bean 4.1.2, e pur avendo letto le migliaia di guide presenti sul forum, non sono sicuro di avere la giusta procedura da seguire :-[
Qualcuno mi corregga, per favore, se sbaglio: devo prima di tutto fare dei backup (ma di cosa?), poi ottenere i permessi di root, fare un paio di wipe e quindi flashare (dopo aver inserito sulla scheda SD la ROM e le Gapps). Ho sbagliato qualcosa o saltato qualche passaggio?
PS: mi dispiace, sono un novellino
Eccoti i passaggi che dovrai eseguire:
1) devi ottenere i privilegi di root seguendo questa guida: https://www.androidiani.com/forum/mo...-brickbug.html
2) devi fare il backup della cartella EFS: https://www.androidiani.com/forum/mo...pi-metodi.html
3) entri in recovery ed effettui 3 wipe: wipe data, wipe cache e wipe dalvik cache
4) flashi la ROM e Gapps
Buon divertimento ;)
-
Buongiorno a tutti. Vorrei sapere è possibile in qualche modo usare la funzionalità Miracast per il mirroring della intera user interface su TV. Mi dispiacerebbe cambiare telefono solo per questo visto che comunque continuo ad essere più che soddisfatto. Esiste qualche rom che disponga del comando Wireless Display o equivalente?
Grazie
-
Cosa cambia mettendo il KITKAT al posto del Jelly Bean???
Salve, vorrei sapere quali sono le sostanziali caratteristiche mettendo il 4.4.2 KitKat al posto dell'attuale Jelly Bean Ufficiale Samsung???
Io vorrei mettere la CYNOGEAN 11 4.4.2 KITKAT al posto del mio Jelly Bean Ufficiale Samsung!!!
Grazie.
-
Quote:
Massij
Salve, vorrei sapere quali sono le sostanziali caratteristiche mettendo il 4.4.2 KitKat al posto dell'attuale Jelly Bean Ufficiale Samsung???
Io vorrei mettere la CYNOGEAN 11 4.4.2 KITKAT al posto del mio Jelly Bean Ufficiale Samsung!!!
Grazie.
Nessuno mi risponde?
Inviato dal mio Galaxy S2 con Tapatalk
-
Quote:
Massij
Nessuno mi risponde?
Inviato dal mio Galaxy S2 con Tapatalk
Attendi pazientemente appena qualcuno leggerà ti risponderà....ricorda che l'up è previsto dopo 24h
-
Quote:
Massij
Grazie.
Sostanzialmente le differenze sono che kitkat é un sistema operativo profondamente alleggerito rispetto a jb 4.1.2, ne risulta quindi che sia più fluido e reattivo e con un consumo di batteria ridotto. Mettendo però una AOSP (tipo appunto la cyano) perderai tutto ciò che è Samsung (dalle app alle caratteristiche specifiche proprietarie), se non ti interessano quest'ultime allora è una buona scelta cambiare a mio parere :D
-
Salve volevo sapere se per passare da una rom jb originale samsung con permessi di root e kernel philz . ad una rom cucinata kitkat .devo flashare un altro kernel? per poi passare al flash della rom o quali passaggi dovrei eseguire . Grazie :D
-
Quote:
SolocesarxD
Salve volevo sapere se per passare da una rom jb originale samsung con permessi di root e kernel philz . ad una rom cucinata kitkat .devo flashare un altro kernel? per poi passare al flash della rom o quali passaggi dovrei eseguire . Grazie :D
Quando trovi la ROM che fa al caso tuo nei primi post troverai sicuramente le istruzioni che cerchi, se poi ti rimangono dubbi chiedi nel topic della ROM ;)
-
Quote:
Gerardo87
Sostanzialmente le differenze sono che kitkat é un sistema operativo profondamente alleggerito rispetto a jb 4.1.2, ne risulta quindi che sia più fluido e reattivo e con un consumo di batteria ridotto. Mettendo però una AOSP (tipo appunto la cyano) perderai tutto ciò che è Samsung (dalle app alle caratteristiche specifiche proprietarie), se non ti interessano quest'ultime allora è una buona scelta cambiare a mio parere :D
In che senso perderò tutto ciò che è Samsung??? Che App sono Samsung???
-
Quote:
Massij
In che senso perderò tutto ciò che è Samsung??? Che App sono Samsung???
Perdi il launcher, tutte le feature Samsung ( tipo lo Smart stay ) e tutte le app Samsung ( come chaton )