Visualizzazione stampabile
-
Salve a tutti. Vorrei un consiglio. La mia ragazza ha ricevuto il Galaxy SII da un paio di settimane. Ma la rom stock con jelly bean è abbastanza scadente, inoltre la batteria consuma tantissimo.
Vorrei un consiglio su quale rom installarle. La rom deve essere stabile al 100%. No versioni strambe o che escono versioni ogni giorno o settimana.
Il fine è quello di sostituire la rom stock al 100% per MESI, senza che il terminale sia toccato. L'uso è modesto: facebook, whatsapp, qualche giochino ogni tanto..
Avevo pensato alle solite cyano o miui. Quale delle due? Ci sono altre rom stabili e affidabili??
PS: non è assolutamente necessaria l'ultima versione di android. l'importante è la stabilità e l'affidabilità!
-
Ciao a tutti! :D ho appena ricevuto la nuova batteria e vorrei sapere se posso tranquillamente ricaricarla le prime volte con la mia rom custom oppure è meglio rimettere la stock. Qualcuno sa aiutarmi?
Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App
-
Quote:
Originariamente inviato da
victormola
Salve a tutti. Vorrei un consiglio. La mia ragazza ha ricevuto il Galaxy SII da un paio di settimane. Ma la rom stock con jelly bean è abbastanza scadente, inoltre la batteria consuma tantissimo.
Vorrei un consiglio su quale rom installarle. La rom deve essere stabile al 100%. No versioni strambe o che escono versioni ogni giorno o settimana.
Il fine è quello di sostituire la rom stock al 100% per MESI, senza che il terminale sia toccato. L'uso è modesto: facebook, whatsapp, qualche giochino ogni tanto..
Avevo pensato alle solite cyano o miui. Quale delle due? Ci sono altre rom stabili e affidabili??
PS: non è assolutamente necessaria l'ultima versione di android. l'importante è la stabilità e l'affidabilità!
Se la vuoi su base Samsung (JB 4.1.2) ti consiglio una tra la NeatRom e Rattlerom...stabili, consumi bassi (abbinate con il kernel Apolo) e molto fluidi.
Quote:
TK3
Ciao a tutti! :D ho appena ricevuto la nuova batteria e vorrei sapere se posso tranquillamente ricaricarla le prime volte con la mia rom custom oppure è meglio rimettere la stock. Qualcuno sa aiutarmi?
Inviato dal mio GT-I9100 usando
Androidiani App
Puoi tranquillamente usarla facendo ovviamente i cicli di ricarica per stabilizzarla.
-
Salve ragazzi qual'è fra le tante la rom kitkat la più stabile e parsimoniosa?
Inviato dal mio Nexus 7 usando Androidiani App
-
Quote:
bixi
Salve ragazzi qual'è fra le tante la rom kitkat la più stabile e parsimoniosa?
Inviato dal mio Nexus 7 usando
Androidiani App
L'unica stable e la slimkati, la slimlinaro ha dei consumi bassissimi e il dev aggiorna spesso la rom ed e molto disponibile
Ma tutte le kitkat vanno incredibilmente bene per S2
-
Quote:
Wilander
Puoi tranquillamente usarla facendo ovviamente i cicli di ricarica per stabilizzarla.
OK grazie mille! :D I cicli per stabilizzarla sarebbero? scaricare allo 0% e ricaricare al 100% per circa 3 volte?
-
Quote:
TK3
OK grazie mille! :D I cicli per stabilizzarla sarebbero? scaricare allo 0% e ricaricare al 100% per circa 3 volte?
Puoi anche evitare di scendere a zero.
-
Quote:
TK3
Scarica fino quasi a ZERO il cell.
* Mettilo in carica e tienilo in carica (da spento) per almeno un paio d'ore dopo che ha raggiunto il 100% segnalato.
* Accendilo con il Caricabatterie inserito. Vedrai che, probabilmente, continuerà a caricarsi ancora (non uscirà, voglio dire, l'avviso che la Batteria è completamente carica e di staccare quindi il carica batterie).
* Da quando apparirà il Messaggio "batteria carica" mantienilo ancora una mezzoretta così: acceso e caricabatterie inserito.
* Esegui questa operazione per 3 volte.
Questa guida l'ho presa da qui ma non ricordo chi l'ha scritta...sorry. :)
-
Ciao a tutti.
Premetto che sono un poco impedito col modding, finora ho installato qualche rom cucinata e rootato il tel col philz kernel. Neinte di più.
Ho un samsung galaxy s2 e vorrei installare una rom cucinata, ma non saprei proprio quali provare.
Ho installato la revolution rom build 1 2014 ma ho problemi di riavvio del terminale per cui vorrei provare qualcosa di più "stabile" e che non dia troppi problemi.
Avreste qualcosa da consigliarmi?!
Molti parlano bene della cyanogenmod, ma non saprei proprio quale versione dalla 10 alla 11 installare.
Magari qualcuno si trova bene con una rom differente.
Ogni consiglio è ben accetto.
Grazie a tutti per l'aiuto.
-
Quote:
volaff
Ciao a tutti.
Premetto che sono un poco impedito col modding, finora ho installato qualche rom cucinata e rootato il tel col philz kernel. Neinte di più.
Ho un samsung galaxy s2 e vorrei installare una rom cucinata, ma non saprei proprio quali provare.
Ho installato la revolution rom build 1 2014 ma ho problemi di riavvio del terminale per cui vorrei provare qualcosa di più "stabile" e che non dia troppi problemi.
Avreste qualcosa da consigliarmi?!
Molti parlano bene della cyanogenmod, ma non saprei proprio quale versione dalla 10 alla 11 installare.
Magari qualcuno si trova bene con una rom differente.
Ogni consiglio è ben accetto.
Grazie a tutti per l'aiuto.
Io sono un felice utilizzatore della SlimLinaro e ti consiglio di provarla