Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
edosossi
Si, puoi installarle anche dopo. Io mi sono trovato molto bene con SlimLinaro.
Se ti dicessi che per la prima volta nella mia vita, non riesco ad installarle?? Mi dice memoria insufficiente.. Da quello che ho visto e che so, il telefono è stato resettato, per cui non è pieno di fogna.. Sia se le GApp le lascio nella memoria del telefono che quella esterna.. Lo store c'è comunque, e le app le posso scaricare dallo stesso store..
Inoltre sempre da recovery, al momento di premere reboot, mi esce un messaggio "Root access possibly lost. Fix? This can not be undone" e posso scegliere tra "No" e "Yes - Fix root (/system/xbin/su)
Ma se volessi passare alla AOPK o alla Cyano, posso farlo direttamente da Odin o da recovery, o devo far altri passaggi??
-
Quote:
gimmy3000
Se ti dicessi che per la prima volta nella mia vita, non riesco ad installarle?? Mi dice memoria insufficiente.. Da quello che ho visto e che so, il telefono è stato resettato, per cui non è pieno di fogna.. Sia se le GApp le lascio nella memoria del telefono che quella esterna.. Lo store c'è comunque, e le app le posso scaricare dallo stesso store..
Inoltre sempre da recovery, al momento di premere reboot, mi esce un messaggio "Root access possibly lost. Fix? This can not be undone" e posso scegliere tra "No" e "Yes - Fix root (/system/xbin/su)
Ma se volessi passare alla AOPK o alla Cyano, posso farlo direttamente da Odin o da recovery, o devo far altri passaggi??
Stai provando ad installare la versione completa o la minimal?
Prova a riflashare il kernel per ovviare il problema del messaggio relativo alla possibile perdita del root.
Puoi farlo da recovery dopo gli opportuni wipe.
-
Quote:
edosossi
Su base Sammy consiglio NeatRom o Rattlerom.
Su Aosp invece SlimSaber per JB 4.3.1 o SlimLinaro per KK.
Grazie per la risposta, è la prima volta che mi accingo a mettere una ROM, tu praticamente me ne hai elencate 4 ma da "ignorante" per me sono le stesse, potresti dirmi magari qualche differenza e magari la scelta mirata di quale mettere ?
Inoltre c'è qualche guida che spiega come mettere la ROM ?
Grazie in anticipo.
-
Quote:
SalvatoreCanc
Grazie per la risposta, è la prima volta che mi accingo a mettere una ROM, tu praticamente me ne hai elencate 4 ma da "ignorante" per me sono le stesse, potresti dirmi magari qualche differenza e magari la scelta mirata di quale mettere ?
Inoltre c'è qualche guida che spiega come mettere la ROM ?
Grazie in anticipo.
Neat e rattle sono su base Samsung quindi con tutti i driver ufficali, le altre due sono Aosp quindi mancanti dei driver ufficiali ma chi le ha si trova bene, hai la fotocamera che è peggiore ma non di tanto, manca la radio fm e tutte le features e app Sammy.
Nel forum trovi tutte le guide
EDIT: https://www.androidiani.com/forum/mo...eak-modem.html
-
Quote:
edosossi
Stai provando ad installare la versione completa o la minimal?
Prova a riflashare il kernel per ovviare il problema del messaggio relativo alla possibile perdita del root.
Puoi farlo da recovery dopo gli opportuni wipe.
La completa, in quanto lo store è già presente nella rom.. Ovviamente le app di Google, non ci sono.. Le ho installate dallo store.. Facendo così, mi mancherebbe qualche servizio che trovo solo nelle GApps da flashare??
Mi scoccerebbe passare ad una Cyano o a una AOKP anche se queste essendo rom più conosciute, è più facile che siano supportate, perchè questa Rom è davvero completa!
Ah per la storia del root, mi ha detto il mio amico, perchè il telefono non ce l'ho sotto mano in questi due giorni, che il kernel è il Phil..
-
Come rom KK quale è al momento la più stabile per uso quotidiano?
-
Io utilizzo la resurrection remix e non mi trovo male però qualche blocco e un paio di SOD mi sono capitati... Nel weekend metto su il kernel Gustavo di cui parlano bene
-
Raga una curiosità... Una volta installato un kernel personalizzato sulla propria ROM AOSP(es.snapshot)e volesse ripristinare il kerner originale della snapshot cosa deve fare?
-
Cosa ne pensate della Miui ROM?
-
Quote:
ettore88
Raga una curiosità... Una volta installato un kernel personalizzato sulla propria ROM AOSP(es.snapshot)e volesse ripristinare il kerner originale della snapshot cosa deve fare?
Credo basti flashare nuovamente la ROM....