Visualizzazione stampabile
-
Una domanda mi turba da tempo: se evito l'uso della microSD, si risparmia batteria? Sulle cyano direi di sì, visto che il media scanner va sempre a frugare, ma su stock?
-
Quote:
Originariamente inviato da
Birillo
Salve
Spero di essere nella sezione giusta.
Ho l'S2 orami da un anno e preso usato con queste caratteristiche:
GT-I9100
VERSIONE.ANDROID 4.0.3
VERSIONE BANDA BASE I9100XXLPH
VERSIONE KERNEKL 3.0.15-I9100-CL118559
se.infra@SEI-45 #3
Mai avuto problemi con questa versione, ma è ora di aggiornare tutto.
Ho bisogno di un sistema stabile e affidabile, lo uso per lavoro.
Cosa mi consigliate?
TNX
Non c'e' proprio nessuno che mi aiuti ad identificare che c'e' montato sul mio S2 e individuare un aggiornamento?
-
Quote:
Birillo
Non c'e' proprio nessuno che mi aiuti ad identificare che c'e' montato sul mio S2 e individuare un aggiornamento?
Il tuo telefono ha la versione 4.0.4 di android, ovvero ICS. Devi in primis fare un aggiornamento via Kies alla versione 4.1.2 di android, ovvero JB
-
Quote:
peppecampisi
Il tuo telefono ha la versione 4.0.4 di android, ovvero ICS. Devi in primis fare un aggiornamento via Kies alla versione 4.1.2 di android, ovvero JB
Ho provato con Kies, ma mi dice che non ci sono aggiornamenti...
Kies mi da questa risposta:
"GT I9100" Non supporta l'inilizzazione
-
Quote:
lorreca
Salve ragazzi. Ieri sera ho deciso di moddare il mio sg2 stock (preso anni fa con contratto Tre, oggi scaduto, e con esso la garanzia). Ho montato via Odin il kernel PhilZ-cwm6-XWLSD-OXX (da quel che ho letto in giro dovrebbe essere il nuovo kernel Chainfire), e con questo ho ottenuto i permessi di root. Ho già fatto backup con ADB della cartella EFS (non ho usato un file manager, anche se qui leggo che si poteva fare anche così).
Questa quindi è la situazione attuale del mio Sg2: firmware stock, kernel Philz, recovery CWM 6.
Volevo chiedervi se conoscevate una bella Rom, leggera e semplice in stile Cyanogen che possa essere montata su questo kernel. Non vorrei avere problemi di compatibilità e non sono espertissimo. Grazie!
Ciao io monto la slimlinaro di dyonisus e mi trovo benissimo. Basata su KitKat. C'è una sezione dedicata se vuoi maggiori info.
Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App
-
Quote:
Birillo
Ho provato con Kies, ma mi dice che non ci sono aggiornamenti...
Kies mi da questa risposta:
"GT I9100" Non supporta l'inilizzazione
Allora scarica il fw da sammobile e flashalo con Odin. È un procedimento molto semplice
-
Quote:
nastyfresh
Allora scarica il fw da sammobile e flashalo con Odin. È un procedimento molto semplice
Ma qui nel forum non c'e' l'ultima versione?
Nel sito di sammobile mi dovrei registrare e non sono sicuro poi di scaricare la versione giusta...
-
Quote:
Birillo
Ma qui nel forum non c'e' l'ultima versione?
Nel sito di sammobile mi dovrei registrare e non sono sicuro poi di scaricare la versione giusta...
In evidenza in cima alla pagina c'è la raccolta guide. Li trovi un thread con i firmware.
Immagino che il device l'hai preso usato, vero? Non sai che scaricare...
-
Quote:
JacOcaJ
In evidenza in cima alla pagina c'è la raccolta guide. Li trovi un thread con i firmware.
Immagino che il device l'hai preso usato, vero? Non sai che scaricare...
Difatti è cosi, l'ho preso usato un anno fà e ora che vorrei fare un'upgrade non capivo se era firmawre originale oppure moddato.
Con il Giò me la giostravo molto meglio... ho fatto un pò di ruggine...
-
Quote:
Birillo
Difatti è cosi, l'ho preso usato un anno fà e ora che vorrei fare un'upgrade non capivo se era firmawre originale oppure moddato.
Con il Giò me la giostravo molto meglio... ho fatto un pò di ruggine...
Questo te lo dico io, il tuo firmware è una leaked. Ed essendo full wipe non puoi risalire al firmware originale perché probabilmente anche il pcode è cambiato.
Metti un firmware aggiornato visto che ci sei.