CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 59 di 911 primaprima ... 949575859606169109159559 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 581 a 590 su 9110
Discussione:

[CAFFE' POINT GS2] Consigli, confronti e pareri sul mondo del modding GALAXY S2

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #581
    Baby Droid L'avatar di Pandemonium


    Registrato dal
    Jul 2012
    Località
    Roma
    Messaggi
    12
    Smartphone
    Ultimi: Samsung S3, Lumia 800

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Lello83 di questo argomento penso ne abbiano già parlato. Prova a spulciare da capo a pie sto forum e segnati i vari prg menzionati. Qualcosa uscirà fuori. Poi ogni post diventa una catena di sant'antonio...un post ti porta a un altro post e forum e cosi via!

    Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2

  2.  
  3. #582
    Androidiano VIP L'avatar di Leo2589


    Registrato dal
    May 2012
    Località
    Milano
    Messaggi
    5,472
    Smartphone
    LG G3

    Ringraziamenti
    1,001
    Ringraziato 3,320 volte in 2,267 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da lello83 Visualizza il messaggio
    Domanda al volo, che per qualcuno può essere una sciocchezza, mentre a me toglie qualche dubbio.
    Sul mio GS2 avevo il 4.0.3 della "3"(vedevo il logo della 3 nel bootloader ) mentre (su google play me lo rileva e me lo ha sempre rilevato della TIM), gli ho installato le varie rom cucinate con gli aggiornamenti del kernel siyah.La mia domanda ora è "che differenza c'è tra il mio telefono ed un telefono sbrandizzato e poi installato una rom cucinata"??? e "la differenza tra rom cucinata e firmware stock"????

    Ringrazio anticipatamente per le risposte
    Le personalizzazioni del firmware secondo la mia magra conoscenza non sono altro che app preinstallate, logo boot o alcuni dettagli modificati....

    Parlando l'altro giorno in sos ho detto: ma con un full wipe tipo deep clean 1 già non si sbrandizza? Visto che cambia solo il software e non l'hardware....
    Ma siccome la procedura di debrand è testata e funzionante si segue quella, anche se mi è stato confermato che un wipe con flash firmware nobrand virtualmente dovrebbe andare bene....

    Una rom cucinate rispetto ad una stock può avere molto di più ma anche di meno (script automatici al boot, deodex e no wipe, meno app in background, launcher diversi, più opzioni in impostazioni....) le possibilità sono tantissime, dipende solo dagli ingredienti usati dal cuoco...

    Sent from Tapatalked GT~i91x10^2

  4. Il seguente Utente ha ringraziato Leo2589 per il post:

    lello83 (31-07-12)

  5. #583
    Androidiano VIP L'avatar di malo2000


    Registrato dal
    May 2011
    Messaggi
    3,361

    Ringraziamenti
    4,420
    Ringraziato 4,365 volte in 1,674 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Pandemonium Visualizza il messaggio
    Lello83 di questo argomento penso ne abbiano già parlato. Prova a spulciare da capo a pie sto forum e segnati i vari prg menzionati. Qualcosa uscirà fuori. Poi ogni post diventa una catena di sant'antonio...un post ti porta a un altro post e forum e cosi via!

    Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
    Ci sono delle guide....tra l'altro fatte benissimo. Leggiamo e seguiamole, al limite le domande le facciamo nelle sezioni giuste

  6. #584
    Administrator L'avatar di Anna


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    36,924

    Ringraziamenti
    1,959
    Ringraziato 14,518 volte in 9,621 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Pandemonium Visualizza il messaggio
    Lello83 di questo argomento penso ne abbiano già parlato. Prova a spulciare da capo a pie sto forum e segnati i vari prg menzionati. Qualcosa uscirà fuori. Poi ogni post diventa una catena di sant'antonio...un post ti porta a un altro post e forum e cosi via!

    Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
    ti rinnovo la domanda dell' altro utente ... lo sai c he sei in sezione s2 vero?

    se lo sai e vuoi solo aiutare benissimo però attento a quello che scrivi
    Sono un clown, e faccio collezione di attimi ....


    Sto guidando. (cit. DIEGUCCIO)

  7. #585
    Androidiano VIP L'avatar di lello83


    Registrato dal
    Jun 2012
    Località
    Napoli
    Messaggi
    1,647
    Smartphone
    OnePlus 3T

    Ringraziamenti
    40
    Ringraziato 254 volte in 211 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da malo2000 Visualizza il messaggio
    Onestamente non ho capito la domanda
    Vuoi sapere la differenza tra il tuo telefono sbrandizzato su cui hai messo una rom cucinata rispetto a un altro con rom cucinata? non ce ne sono mentre la differenza tra firmware stock e rom cucinata....la seconda è il prodotto di un alleggerimento da parte di un "cuoco" di tante app da cui è composto il firmware stock (quindi più "leggera") se poi ci metti un kenel modificato e ottimizzato....il risultato è una rom cucinata più fluida e meno affamata di batteria rispetto ad un firmware originale
    Intendevo proprio questo... Grazie

  8. #586
    Androidiano VIP L'avatar di Leo2589


    Registrato dal
    May 2012
    Località
    Milano
    Messaggi
    5,472
    Smartphone
    LG G3

    Ringraziamenti
    1,001
    Ringraziato 3,320 volte in 2,267 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da lello83 Visualizza il messaggio
    Intendevo proprio questo... Grazie
    E io che ci ho messo tanto amore nel risponderti nemmeno un salutino?



    Sent from Tapatalked GT~i91x10^2

  9. #587
    Androidiano VIP L'avatar di lello83


    Registrato dal
    Jun 2012
    Località
    Napoli
    Messaggi
    1,647
    Smartphone
    OnePlus 3T

    Ringraziamenti
    40
    Ringraziato 254 volte in 211 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da LEO2589 Visualizza il messaggio
    Le personalizzazioni del firmware secondo la mia magra conoscenza non sono altro che app preinstallate, logo boot o alcuni dettagli modificati....

    Parlando l'altro giorno in sos ho detto: ma con un full wipe tipo deep clean 1 già non si sbrandizza? Visto che cambia solo il software e non l'hardware....
    Ma siccome la procedura di debrand è testata e funzionante si segue quella, anche se mi è stato confermato che un wipe con flash firmware nobrand virtualmente dovrebbe andare bene....

    Una rom cucinate rispetto ad una stock può avere molto di più ma anche di meno (script automatici al boot, deodex e no wipe, meno app in background, launcher diversi, più opzioni in impostazioni....) le possibilità sono tantissime, dipende solo dagli ingredienti usati dal cuoco...

    Sent from Tapatalked GT~i91x10^2
    Grazie x la risposta, è stata esaustiva, ma chiedevo anche che il mio telefono che era brand 3 dal google play leggo TIM Samsung GT-I9100, e se è normale che google play ti legge Tim, e poi non ho capito se adesso che il mio telefono ha la rom moddata è automaticamente sbrandizzata o è in qualche modo ancora legata alla 3.
    P.s. non ho mai fatto il deep clean1 e ne il deep clean2. Per installare la prima rom moddata ho fatto solo BusyBox, efs, nandroid, poi flashato rom con il full wipe, fix permission, flash dei kernel solo siyah, flash dei modem, e così via
    Ultima modifica di lello83; 31-07-12 alle 12:35

  10. #588
    Androidiano VIP L'avatar di Leo2589


    Registrato dal
    May 2012
    Località
    Milano
    Messaggi
    5,472
    Smartphone
    LG G3

    Ringraziamenti
    1,001
    Ringraziato 3,320 volte in 2,267 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da lello83 Visualizza il messaggio
    Grazie x la risposta, è stata esaustiva, ma chiedevo anche che il mio telefono che era brand 3 dal google play leggo TIM Samsung GT-I9100, e se è normale che google play ti legge Tim, e poi non ho capito se adesso che il mio telefono ha la rom moddata è automaticamente sbrandizzata o è in qualche modo ancora legata alla 3
    Ormai butto giù un altro post per essere corretto visto che anche io non avevo capito bene la domanda...
    Come disse il malo2000 e seguendo la mia logica è completamente debrand....

    Sent from Tapatalked GT~i91x10^2

  11. #589
    Androidiano VIP L'avatar di lello83


    Registrato dal
    Jun 2012
    Località
    Napoli
    Messaggi
    1,647
    Smartphone
    OnePlus 3T

    Ringraziamenti
    40
    Ringraziato 254 volte in 211 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da LEO2589 Visualizza il messaggio
    Ormai butto giù un altro post per essere corretto visto che anche io non avevo capito bene la domanda...
    Come disse il malo2000 e seguendo la mia logica è completamente debrand....

    Sent from Tapatalked GT~i91x10^2
    Ok... questo volevo sapere, Grazie, anche se google paly mi dice sempre tim anche se ho rom moddata.

    Lo so che sto rompendo le scatole, ma un ultimissima domanda prima che mi menate .... se digito questi numeri dal tastierino *#1234# e *2767*4387264636# non succede nulla, mica è tanto normale?

  12. #590
    Androidiano VIP L'avatar di Leo2589


    Registrato dal
    May 2012
    Località
    Milano
    Messaggi
    5,472
    Smartphone
    LG G3

    Ringraziamenti
    1,001
    Ringraziato 3,320 volte in 2,267 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da lello83 Visualizza il messaggio
    Ok... questo volevo sapere, Grazie, anche se google paly mi dice sempre tim anche se ho rom moddata.

    Lo so che sto rompendo le scatole, ma un ultimissima domanda prima che mi menate .... se digito questi numeri dal tastierino *#1234# e *2767*4387264636# non succede nulla, mica è tanto normale?
    Magari la rom cucinata non ha i classici codici presenti sui firmware stock... Se ti funziona tutto bene vai tranquillo, non sono questi i problemi... quando ho provato la neutrino o la rootbox mica sapevo su quale firmware erano basate essendo rom cucinate aosp o altro.... diciamo che sono un firmware a se stante!
    EDIT : la tre per i dati sui appoggia alla rete tim, forse questa cosa te li fa vedere sul play come tim.. Ma alla fine non installi o lo usi tranquillamente....
    Stai sciallo

    Sent from Tapatalked GT~i91x10^2
    Ultima modifica di Leo2589; 31-07-12 alle 12:47

Pagina 59 di 911 primaprima ... 949575859606169109159559 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy