CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: megthebest con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: bluemask con ben 12 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 42 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 345 di 911 primaprima ... 245295335343344345346347355395445845 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 3,441 a 3,450 su 9109
Discussione:

[CAFFE' POINT GS2] Consigli, confronti e pareri sul mondo del modding GALAXY S2

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #3441
    Androidiano L'avatar di BartLuke94


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    280

    Ringraziamenti
    65
    Ringraziato 38 volte in 29 Posts
    Predefinito

    Raga la prima volta che flashai una rom sul mio s2 appariva il triangolo giallo, quindi ho deciso di usare l'app triangle away per toglierlo e resettare il contatore.
    Ora dopo svariati flash ecc. senza avere più usato quella app, è normale che il triangolino non ci sia e il contatore non aumenti? E' fantastico

  2.  
  3. #3442
    Administrator L'avatar di Anna


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    36,925

    Ringraziamenti
    1,961
    Ringraziato 14,523 volte in 9,624 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da BartLuke94 Visualizza il messaggio
    Raga la prima volta che flashai una rom sul mio s2 appariva il triangolo giallo, quindi ho deciso di usare l'app triangle away per toglierlo e resettare il contatore.
    Ora dopo svariati flash ecc. senza avere più usato quella app, è normale che il triangolino non ci sia e il contatore non aumenti? E' fantastico
    Si è normale se flashi da recovery





    <{[ - LightForceROM User - ]}>
    Sono un clown, e faccio collezione di attimi ....


    Sto guidando. (cit. DIEGUCCIO)

  4. #3443
    Senior Droid L'avatar di Valerius1995


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    324
    Smartphone
    Samsung Galaxy S2 NFC

    Ringraziamenti
    62
    Ringraziato 28 volte in 23 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da giuseppez88
    Originariamente inviato da Valerius1995
    Si ci sei.. ti correggo il punto tre, perché da recovery stock sono solo 2 i wipe per quanto riguarda cerberus non l'ho mai utilizzato ma la trovi sul market quindi non avrai problemi, credo che l'app stessa ti giuderà.. poi magari qualcuno che la usa ti risponde
    Per quanto riguarda il jig è facoltativo si, ma d'obbligo se devi portare il telefono in assistenza..
    Per il firmware invece, se usi quelli originali (io li prendo esclusivamenta da sammobile) e adatti al tuo s2 non corri rischi.. se poi vuoi flashare i kernel (e lo dovrai fare per ottenere i permessi di root) dovrao stare attento.. ma trovi la guida per il root e e i kernel safe (io ti consiglio jeboo) in rilievo...
    Cosa estremamente importante: il tuo telefono non dovrebbere essere dotato del chip nfc in quanto wind, quindi non usare assolutamenteni firmware dell's2 brandizzati tim, perché hanno la funzione nfc... per qunto riguarda gli altri operatori, puoi flasharli tutti
    Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App
    ok per i wipe..(esattamente quali dovrei fare)?

    se ho ben capito per quanto riguarda il jig mi servirebbe nel momento in cui dovessi inviare il cell in astistenza: quindi se mi si rompe faccio il flash del 4.0.3 wind preso da sammobile e uso il jig...in questo modo non ho più alcuna traccia dei permessi di root e del flash fatti in precedenza giusto?

    per quanto riguarda il firmware pensavo di mettere il 4.1.2 JB spagnolo in modo tale da partire con calma nelle modifiche e per avere un firmware stock e quindi senza (in teoria) bug o imperfezioni (che si potrebbero avere con più probabilità per i custom).. a proposito è possibile ottenere i permessi di root per questo firmware?

    per quanto riguarda Cerberus invece puoi leggere qui https://www.cerberusapp.com/aiuto.php alla voce "ho un dispositivo rootato..." rileggendo meglio ho capito che, nel momento in cui ho ottenuto i permessi di root sul nuovo firmware posso installare tranquillamente cerberus dalla sd in recovery, senza dover flashare di nuovo il firmware!!

    per il kernel invece:
    mi servirebbe esclusivamente per i permessi di root..non so quale scegliere e inoltre il mio dispositivo a quanto pare soffre del brick della memoria..cosa cambia a livello prestazionale e di batteria nei vari kernel? quali i miglioramenti e quali cose peggiorano rispetto al kernel stock?

    grazie ancora!!

    ps: per il kernel se ho ben capito dovrei usare questa guida https://www.androidiani.com/forum/mo...-brickbug.html installando "Philz Kernel" che a quanto pare è un kernel stock che sblocca i permessi di root e che non porta al brick della memoria..giusto?

    Se puoi avere un po' di pazienza stasera da pc ti linko tutto ciò che ti serve e ti chiarisco meglio le idee sul jig


    Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App
    Il forum Androidiani, tutto il suo staff e tutti gli utenti sono mitici!!!!
    Vi ringrazio qui oltre che attraverso l'apposito bottoncino

  5. #3444
    Senior Droid L'avatar di Valerius1995


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    324
    Smartphone
    Samsung Galaxy S2 NFC

    Ringraziamenti
    62
    Ringraziato 28 volte in 23 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da giuseppez88 Visualizza il messaggio
    ok per i wipe..(esattamente quali dovrei fare)?

    se ho ben capito per quanto riguarda il jig mi servirebbe nel momento in cui dovessi inviare il cell in astistenza: quindi se mi si rompe faccio il flash del 4.0.3 wind preso da sammobile e uso il jig...in questo modo non ho più alcuna traccia dei permessi di root e del flash fatti in precedenza giusto?

    per quanto riguarda il firmware pensavo di mettere il 4.1.2 JB spagnolo in modo tale da partire con calma nelle modifiche e per avere un firmware stock e quindi senza (in teoria) bug o imperfezioni (che si potrebbero avere con più probabilità per i custom).. a proposito è possibile ottenere i permessi di root per questo firmware?

    per quanto riguarda Cerberus invece puoi leggere qui https://www.cerberusapp.com/aiuto.php alla voce "ho un dispositivo rootato..." rileggendo meglio ho capito che, nel momento in cui ho ottenuto i permessi di root sul nuovo firmware posso installare tranquillamente cerberus dalla sd in recovery, senza dover flashare di nuovo il firmware!!

    per il kernel invece:
    mi servirebbe esclusivamente per i permessi di root..non so quale scegliere e inoltre il mio dispositivo a quanto pare soffre del brick della memoria..cosa cambia a livello prestazionale e di batteria nei vari kernel? quali i miglioramenti e quali cose peggiorano rispetto al kernel stock?

    grazie ancora!!

    ps: per il kernel se ho ben capito dovrei usare questa guida https://www.androidiani.com/forum/mo...-brickbug.html installando "Philz Kernel" che a quanto pare è un kernel stock che sblocca i permessi di root e che non porta al brick della memoria..giusto?


    allora, tu dovresti avere ics 4.0.3.. dunque la prima cosa da fare è ottenere i permessi di root e poi salvare la cartella efs
    per salvare la cartella efs
    1)scarica sul pc efs pro da qui: Dev-Host - EFS_Pro_1.8.11_Release.zip - The Ultimate Free File Hosting / File Sharing Service
    2) metti il telefono in modalità debug usb (la trovi nelle impostazioni)
    3)assicurati di avere Microsoft. NET Framework 4.0 sul pc
    4)metti lo .zip scaricato in precedenza sul desktop, aprilo e al suo interno apri la cartella ADB.. troverai un file formato .exe.. aprilo.. comparirà il prompt dei comandi, tutto ok, aspetta che si chiude... a questo punto torna alla cartella precedente
    5) collega il cell in debug usb e avvia efs pro (che ti chiederà i permessi di root, e ovviamente li concederai)
    6) (questo punto è copiato da un'altra guida del forum: "In "Backup Options" selezionate il tipo formato di backup che desiderate effettuare, .tar o .img (io li ho effettuati entrambi) e selezionate dove volete effettuare il backup, su memoria del telefono o su pc, quindi cliccata su "Backup EFS" e lasciate fare al programma (se sul telefono dovesse aprirsi una schermata di super user che chiede se confermare l'accesso, ovviamente date il consenso), una volta finito, chiudete il programma"

    a questo punto puoi eseguire l'unroot e flashare 4.1.2 spagnola tramite odin
    per quanto riguarda il flash della rom 4.1.2 non comporterà assolutamente la comparsa del triangolino e l'aumento del triangolino... appariranno cambiando kernel (cosa che farai per rootare il cell)... qui entra il gioco il jig perché azzererà il contatore.
    avere il contatore azzerato non basta però a far rientrare il telefono in garanzia... dovrai flashare il firmware originale mettendo il telefono in download mode e usando odin... ma mettiamo che il telefono né si accenda, né vada in recovery né in download mode? entra in gioco ancora il jig. inserendolo, infatti, verrà forzato il download mode, e potrai flashare il firmware che ti interessa...
    spero di essere stato sufficientemente chiaro
    Il forum Androidiani, tutto il suo staff e tutti gli utenti sono mitici!!!!
    Vi ringrazio qui oltre che attraverso l'apposito bottoncino

  6. Il seguente Utente ha ringraziato Valerius1995 per il post:

    giuseppez88 (04-02-13)

  7. #3445
    Senior Droid L'avatar di joker950


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    682
    Smartphone
    Samsung Galaxy S7

    Ringraziamenti
    51
    Ringraziato 33 volte in 27 Posts
    Predefinito

    heylààààà

    qualcuno mi consiglia qualcosa per cominciare a portare su di qualche gradino il mio s2??
    ce l'ho da poco, fin'ora ho messo la 4.1.2 originale spagnola e il kernel di philz, che mi è consigliato fare ora?
    voglio qualcosa da personalizzare, stabile, performante e con una buona gestione della batteria
    è fattibile?

  8. #3446
    carlo201983
    Guest
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da joker950 Visualizza il messaggio
    heylààààà

    qualcuno mi consiglia qualcosa per cominciare a portare su di qualche gradino il mio s2??
    ce l'ho da poco, fin'ora ho messo la 4.1.2 originale spagnola e il kernel di philz, che mi è consigliato fare ora?
    voglio qualcosa da personalizzare, stabile, performante e con una buona gestione della batteria
    è fattibile?
    La buona gestione della batteria scordatela con jb ..

    Inviato dal mio Fantastico Samsung S2 .... altro che I-PHOGNE ... :-) :-)

  9. #3447
    Moderatore nella nebbia L'avatar di msquared


    Registrato dal
    Jan 2012
    Località
    Milano
    Messaggi
    13,703
    Smartphone
    Nokia 3310

    Ringraziamenti
    711
    Ringraziato 4,318 volte in 3,449 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da joker950 Visualizza il messaggio
    heylààààà

    qualcuno mi consiglia qualcosa per cominciare a portare su di qualche gradino il mio s2??
    ce l'ho da poco, fin'ora ho messo la 4.1.2 originale spagnola e il kernel di philz, che mi è consigliato fare ora?
    voglio qualcosa da personalizzare, stabile, performante e con una buona gestione della batteria
    è fattibile?
    Prova con la omega 19.2 + dorimanx...

  10. #3448
    Senior Droid L'avatar di joker950


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    682
    Smartphone
    Samsung Galaxy S7

    Ringraziamenti
    51
    Ringraziato 33 volte in 27 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da carlo201983 Visualizza il messaggio
    La buona gestione della batteria scordatela con jb ..
    cioè mi dura na schifezza?
    con la 4.1.2 originale faccio dalle 7 di mattina alle 15 (8 ore) con un uso intensissimo con lo schermo acceso circa 7 ore su 8, dati aperti in H+, moltissimo whatsapp, un po di facebook, fotocamera e anche una bella mezz'oretta di gioco..
    direi che per quanto lo stresso 8 ore sono buone, contanto che alle 15 sono col 10%, lo carico fino al 60% e poi tiro fino a sera..
    io non so com'era prima perche l'ho preso direttamente con jelly bean.. con ics era meglio?

    Quote Originariamente inviato da msquared Visualizza il messaggio
    Prova con la omega 19.2 + dorimanx...
    dorimanx è un kernel?
    il tutto premettendo che devo stare attento alle operazioni che faccio perchè ho l'insane chip col bugbrick

  11. #3449
    carlo201983
    Guest
    Predefinito

    Avevo il dori ed il max che sono riuscito a fare sono state solo 2 ore di schermo acceso.. valuta tu.. ora hi messo il jeboo sulla carta dovrebbe durare dippiu. Vedremo fra un po di cicli di ricarica.. sono cm finiti i bei tempi dei consumi di ginger

    Inviato dal mio Fantastico Samsung S2 .... altro che I-PHOGNE ... :-) :-)

  12. #3450
    Senior Droid L'avatar di joker950


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    682
    Smartphone
    Samsung Galaxy S7

    Ringraziamenti
    51
    Ringraziato 33 volte in 27 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da carlo201983 Visualizza il messaggio
    Avevo il dori ed il max che sono riuscito a fare sono state solo 2 ore di schermo acceso.. valuta tu.. ora hi messo il jeboo sulla carta dovrebbe durare dippiu. Vedremo fra un po di cicli di ricarica.. sono cm finiti i bei tempi dei consumi di ginger

    Inviato dal mio Fantastico Samsung S2 .... altro che I-PHOGNE ... :-) :-)
    scusa non ho capito se ti riferisci a me ahahahahahaha
    il jeboo è un kernel? perche io ho il philz ora ahahahahahaha

Pagina 345 di 911 primaprima ... 245295335343344345346347355395445845 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy