CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 349 di 911 primaprima ... 249299339347348349350351359399449849 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 3,481 a 3,490 su 9110
Discussione:

[CAFFE' POINT GS2] Consigli, confronti e pareri sul mondo del modding GALAXY S2

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #3481
    Senior Droid L'avatar di Valerius1995


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    324
    Smartphone
    Samsung Galaxy S2 NFC

    Ringraziamenti
    62
    Ringraziato 28 volte in 23 Posts
    Predefinito

    Scusami giuseppez.. ho avuto impegni e non posso essere molto presente qui in questo periodo.. misterx86 e ottimo e mi ha iniziato nel mondo del modding (anche io ho l'insane chip)... con lui sei in ottime mani ed è ovviamente più esperto

    Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App
    Il forum Androidiani, tutto il suo staff e tutti gli utenti sono mitici!!!!
    Vi ringrazio qui oltre che attraverso l'apposito bottoncino

  2. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato Valerius1995 per il post:

    giuseppez88 (05-02-13),Misterx86 (05-02-13)

  3.  
  4. #3482
    Senior Droid L'avatar di Artick96


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    953
    Smartphone
    Samsung Galaxy S3

    Ringraziamenti
    309
    Ringraziato 170 volte in 113 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da skorpion83 Visualizza il messaggio
    Per launcher intendi la touchwiz giusto???
    Perchè con launcher alternativi (tipo apex o nova), puoi avere la home in orizzontale.
    Invece, come tu hai sottolineato, la touchwiz non ruota (credo, non l'ho mai usata).
    Si esatto, intendevo il TouchWiz.
    Comunque sono passato alla disaster ho messo a confronto due s2 uno con la disaster e uno con l'omega e ho notato che con l'omega c'è un maggior consumo di batteria.

  5. #3483
    Androidiano L'avatar di giuseppez88


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    263
    Smartphone
    SAMSUNG GALAXY SII

    Ringraziamenti
    124
    Ringraziato 18 volte in 17 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Misterx86 Visualizza il messaggio
    allora che versione hai attualmente?hai ottenuto i permessi di root?se si hai salvato la cartella efs?io consiglio di flasharla quella spagnola tatnto non avrà grandi differenza con quella italiana

    Salve Misterx!!
    grazie mille per l'aiuto.
    Grazie anche a te Valerius..tranquillo!!

    tornando al problema:
    versione 4.0.3 WIND (ricordo che ho l'INSANE CHIP)..
    non ho ancora ottenuto permessi di root perchè non vorrei sbagliare e fare qualche danno e perchè ho ancora qualche dubbio riguardo le modifiche che mi accingo a fare, in particolare:
    - ho sentito che la 4.1.2 spagnola è abbastanza esosa a livello di batteria;
    - come fare il backup delle applicazioni in modo tale da non doverle installare manualmente dal market;
    - come fare il backup dei file (sms, contatti, ecc...)
    - non so se le tutte le app che ho in questo momento sono compatibili con JB;

    per quanto riguarda il root devo seguire questa guida e installare il kernel mediante RECOVERY STOCK vero (visto che ho l'insane chip)? https://www.androidiani.com/forum/mo...-brickbug.html
    ma non so quale kernel scegliere e dove prenderlo soprattutto (le ultime 3 cifre del PDA sono "LP7")..qual'è il miglior kernel che mi permette di avere un consumo accettabile di batteria, buone prestazioni e assenza di bug?

    inoltre nel momento in cui ho salvato la cartella efs e sto per flashare la 4.1.2 come faccio l'unroot?
    il procedimento linkato di sopra per roottare va bene anche per la 4.1.2?

    grazie ancora e scusate per le troppe domande!!

    DIMENTICAVO: devo eseguire anche questo accorgimento: https://www.androidiani.com/forum/mo...-ii-i9100.html ?
    Ultima modifica di giuseppez88; 05-02-13 alle 23:38

  6. #3484
    Androidiani Power User L'avatar di Misterx86


    Registrato dal
    Oct 2011
    Località
    Modena
    Messaggi
    15,271
    Smartphone
    Samsung Galaxy S4; S2

    Ringraziamenti
    1,683
    Ringraziato 5,263 volte in 4,072 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da giuseppez88 Visualizza il messaggio
    Salve Misterx!!
    grazie mille per l'aiuto.
    Grazie anche a te Valerius..tranquillo!!

    tornando al problema:
    versione 4.0.3 WIND (ricordo che ho l'INSANE CHIP)..
    non ho ancora ottenuto permessi di root perchè non vorrei sbagliare e fare qualche danno e perchè ho ancora qualche dubbio riguardo le modifiche che mi accingo a fare, in particolare:
    - ho sentito che la 4.1.2 spagnola è abbastanza esosa a livello di batteria;
    - come fare il backup delle applicazioni in modo tale da non doverle installare manualmente dal market;
    - come fare il backup dei file (sms, contatti, ecc...)
    - non so se le tutte le app che ho in questo momento sono compatibili con JB;

    per quanto riguarda il root devo seguire questa guida e installare il kernel mediante RECOVERY STOCK vero (visto che ho l'insane chip)? https://www.androidiani.com/forum/mo...-brickbug.html
    ma non so quale kernel scegliere e dove prenderlo soprattutto (le ultime 3 cifre del PDA sono "LP7")..qual'è il miglior kernel che mi permette di avere un consumo accettabile di batteria, buone prestazioni e assenza di bug?

    inoltre nel momento in cui ho salvato la cartella efs e sto per flashare la 4.1.2 come faccio l'unroot?
    il procedimento linkato di sopra per roottare va bene anche per la 4.1.2?

    grazie ancora e scusate per le troppe domande!!

    DIMENTICAVO: devo eseguire anche questo accorgimento: https://www.androidiani.com/forum/mo...-ii-i9100.html ?
    Allora tu cosa vuoi fare mettere solo la spagnola o provare qualche rom custom?te lo chiedo perche se vuoi solo mettere la versione jb puoi fatlo anche senza root.........poi per quanto riguarda il root la guida da te linkata va bene(il kernel philz è esente da bug)ma ora non sono al pc e non rieaco a linkarti il file pda che fa per te.......le rom jb consumano di pii rispetto a ics.....per il salvataggio dei contatti sincronizza con google per gli sms scarica dal market smsbackup e ler foto/video fai jn semplice copia e incolla sul pc.....spero di non aver dimenticato nulla!!

    Ah se fai il root e salvi la cartella efs e poi flashi con odin,ad esempio la spagnola, perdi i permessi di root

    Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk

  7. #3485
    Androidiano L'avatar di giuseppez88


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    263
    Smartphone
    SAMSUNG GALAXY SII

    Ringraziamenti
    124
    Ringraziato 18 volte in 17 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Misterx86 Visualizza il messaggio
    Allora tu cosa vuoi fare mettere solo la spagnola o provare qualche rom custom?te lo chiedo perche se vuoi solo mettere la versione jb puoi fatlo anche senza root.........poi per quanto riguarda il root la guida da te linkata va bene(il kernel philz è esente da bug)ma ora non sono al pc e non rieaco a linkarti il file pda che fa per te.......le rom jb consumano di pii rispetto a ics.....per il salvataggio dei contatti sincronizza con google per gli sms scarica dal market smsbackup e ler foto/video fai jn semplice copia e incolla sul pc.....spero di non aver dimenticato nulla!!

    Ah se fai il root e salvi la cartella efs e poi flashi con odin,ad esempio la spagnola, perdi i permessi di root

    Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk
    Grazie ancora.
    allora...voglio iniziare con calma e provare JB spagnolo...

    - per quanto riguarda i permessi di root mi servono sia ora (per salvare la cartella efs) sia in seguito con JB per integrare "cerberus antifurto" nella rom..
    ho letto che il philz è un kernel stock al quale è stata cancellata la terza riga per evitare il brick e sono stati abilitati i permessi di root..conoscete qualche altro kernel che mi faccia "consumare" meno e avere le stesse prestazioni?

    - inoltre come ottengo i permessi di root con JB? con la stessa guida usata per ICS?

    - per quanto riguarda il backup dei dati ho scaricato gCloud e ho sincronizzato contatti, messaggi e documenti (per foto e video provvedo dal pc)...per le app? cerco di usare titanium backup una volta che ho ottenuto i permessi di root oppure ne conoscete qualche altra?

    - devo fare anche questo accorgimento o non mi riguarda? https://www.androidiani.com/forum/mo...-ii-i9100.html

    grazie ancora

  8. #3486
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    665

    Ringraziamenti
    205
    Ringraziato 18 volte in 18 Posts
    Predefinito

    salve a tutti!
    siccome sono nuovo è imbranato nel modding volevo capire un paio di cose... ho appena flashato l'omega, ma ogni volta che flasho qualcosa di nuovo devo riscaricarmi tutte le applicazioni una ad una?? prima di flashare l'omega avevo fatto un backup con cwm, pero ora se faccio restore mi viene fuori una finestra con selezionati: kernel, system, data, cache. vuol dire che mi riporta a prima che flashassi l'omega?
    grazie

  9. #3487
    Androidiani Power User L'avatar di Misterx86


    Registrato dal
    Oct 2011
    Località
    Modena
    Messaggi
    15,271
    Smartphone
    Samsung Galaxy S4; S2

    Ringraziamenti
    1,683
    Ringraziato 5,263 volte in 4,072 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da giuseppez88 Visualizza il messaggio
    Grazie ancora.
    allora...voglio iniziare con calma e provare JB spagnolo...

    - per quanto riguarda i permessi di root mi servono sia ora (per salvare la cartella efs) sia in seguito con JB per integrare "cerberus antifurto" nella rom..
    ho letto che il philz è un kernel stock al quale è stata cancellata la terza riga per evitare il brick e sono stati abilitati i permessi di root..conoscete qualche altro kernel che mi faccia "consumare" meno e avere le stesse prestazioni?

    - inoltre come ottengo i permessi di root con JB? con la stessa guida usata per ICS?

    - per quanto riguarda il backup dei dati ho scaricato gCloud e ho sincronizzato contatti, messaggi e documenti (per foto e video provvedo dal pc)...per le app? cerco di usare titanium backup una volta che ho ottenuto i permessi di root oppure ne conoscete qualche altra?

    - devo fare anche questo accorgimento o non mi riguarda? https://www.androidiani.com/forum/mo...-ii-i9100.html

    grazie ancora
    ciao allora con il kernel philz sei tranquillo ma puoi provare anche lo jeboo sempre stock ma in continua evoluzione....una volta ottenuti i prmessi di root puoi installare la rom spagnola usando odin mobile pro direttamente dal cellulare cosi ti rimangono attivi i permessi qui la guida....per titanium non so aiutarti perche non lo uso!!!se mi dici ilpda ti linco lo zip del philz da flashare da recovery stock!

    p.s. puoi usare anche questa guida https://www.androidiani.com/forum/mo...l-counter.html
    Ultima modifica di Misterx86; 06-02-13 alle 14:08

  10. #3488
    Androidiani Power User L'avatar di Misterx86


    Registrato dal
    Oct 2011
    Località
    Modena
    Messaggi
    15,271
    Smartphone
    Samsung Galaxy S4; S2

    Ringraziamenti
    1,683
    Ringraziato 5,263 volte in 4,072 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da brogi87 Visualizza il messaggio
    salve a tutti!
    siccome sono nuovo è imbranato nel modding volevo capire un paio di cose... ho appena flashato l'omega, ma ogni volta che flasho qualcosa di nuovo devo riscaricarmi tutte le applicazioni una ad una?? prima di flashare l'omega avevo fatto un backup con cwm, pero ora se faccio restore mi viene fuori una finestra con selezionati: kernel, system, data, cache. vuol dire che mi riporta a prima che flashassi l'omega?
    grazie
    per ripristinare le app puoi usare apps e backup che trovi sul market ma installi solo gli apk se vuoi ripristinare anch ei dati c'è titanium ma non lo uso.......si se ripristini il backup(nandroid) ritorni alla situazione che avevi prima della omega

  11. Il seguente Utente ha ringraziato Misterx86 per il post:

    brogi87 (06-02-13)

  12. #3489
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    665

    Ringraziamenti
    205
    Ringraziato 18 volte in 18 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Misterx86 Visualizza il messaggio
    per ripristinare le app puoi usare apps e backup che trovi sul market ma installi solo gli apk se vuoi ripristinare anch ei dati c'è titanium ma non lo uso.......si se ripristini il backup(nandroid) ritorni alla situazione che avevi prima della omega
    ok, grazie...ma come mai piu di qualcuno non usa titanium? ha qualche controindicazione? inoltre, ora posso flashare senza alcun problema? cioè non ho capito bene cosa posso o non posso flashare..mi piacerebbe qualcosa di piu pulito possibile e l'omega mi sembri consumi abbastanza, qualche consiglio??

  13. #3490
    Senior Droid L'avatar di joker950


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    682
    Smartphone
    Samsung Galaxy S7

    Ringraziamenti
    51
    Ringraziato 33 volte in 27 Posts
    Predefinito

    ok, grazie...ma come mai piu di qualcuno non usa titanium? ha qualche controindicazione? inoltre, ora posso flashare senza alcun problema? cioè non ho capito bene cosa posso o non posso flashare..mi piacerebbe qualcosa di piu pulito possibile e l'omega mi sembri consumi abbastanza, qualche consiglio??
    Titanium Backup è un'app completa che secondo me ogno root user dovrebbe avere sul proprio telefono, la contraddizione è che costa 5€ se non erro, ci sono 2 versioni: quella free e quella a pagamento. La differenza è che in quella free le app quando le devi ripristinare le devi fare ad una ad una quindi se ne hai assai ci metti un po ma comunque ti consiglio di provarla, se ti trovi bene poi la compri

  14. Il seguente Utente ha ringraziato joker950 per il post:

    brogi87 (06-02-13)

Pagina 349 di 911 primaprima ... 249299339347348349350351359399449849 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy