Rootbox o mysterious...
Le migliori al momento...
Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
Ciao, ho un gt i9100 brand 3 che volevo sbrandizzare per eliminare tutte le cose che non uso e alleggerire la situazione - anche perché il mio operatore non è 3... -
Non posso dire che la mia rom attuale non sia fluida, anzi...sembrerebbe anche strano, dato l'hardware del telefono (lo so non è il top attuale, ma è comunque bello pompato rispetto alla media) .
Però non sopporto di vedere il logo 3 ovunque, senza contare le app "blindate" e sono comunque fermo a android 4.0 senza possibilità di aggiornamenti (dubito che la 3 ne rilasci anche solo uno su questo dispositivo).
Vengo da un milestone con cyano, e sto valutando quale rom sarebbe meglio installare sul gs2: immaginavo cyano, per via della mia esperienza positiva precedente, però non mi convincono i bug "permanenti" della 10.1:
a detta di skorpion83, che ringrazio di nuovo, (ho copiato il suo intervento dal thread di cyano 10.1)
Nel caso del mio telefono precedente, il passaggio a una rom custom è stato necessario e particolarmente significativo, perché mi ha restituito un telefono "nuovo" che è rimasto utilizzabile migliorandone le prestazioni e le capacità finché non si è rotto il touchscreen. (la cyanogen 7 era una bomba rispetto alla rom stock - anche perché per vendere milestone2 avevano discontinuato gli aggiornamenti).la fotocamera è migliore nelle rom samsung (ma con la cyano fai comunque belle foto), e non funziona il collegamento mhl, per collegare il cell alla TV. E le cyano, le aokp hanno consumi superiori alle samsung, ma sono più fluide. Per il resto funziona tutto...
In questo caso, alla luce dei problemi evidenziati da skorpion83 (mi sembra di capire su diverse rom, non solo su cyano), che senso ha flashare una rom custom come cyano o aokp?
Posto che la "personalizzazione" della grafica per me è totalmente secondaria: io vorrei un telefono che fa il suo dovere, in cui funzionino tutte le periferiche al meglio, che duri una giornata intera (12 ore accendendo e spegnendo personalmente la connessione dati quando mi serve) e che non abbia applicazioni inutili installate...
Purtroppo non ho più il tempo di dedicarmi al test di tutte le rom disponibili, e il telefono mi serve per lavorare, quindi non posso rischiare di rimanere "a piedi".
Non modderei "per piacere" ma per ottenere qualche vantaggio in termini di prestazioni, spazio sul telefono, feature interessanti incluse nella rom...
Avete qualche consiglio utile da darmi?
Grazie mille, a presto!
Ciao ragazzi, premettendo che adesso monto la disaster v11 con il kernel hirox 5.7 intensive , volevo chiedervi consigli su un'altra rom da flashare. Con questa arrivo tranquillamente a sera e con 4 e piu ore di screen ma devo dire che l'hirox è un po lentino qualche volta lagga e non è il massimo della fluidità. Ho la luminosità sempre al minimo e mi connetto qualche volta su internet. Cerco una rom che mi permetta di fare il massimo della durata della batteria visto che a casa non ci sono quasi mai, a dire la verità potrei anche cambiare solamente il kernel perchè la disaster mi sta benissimo ma avevo voglia di cambiare aria, e di smanettare un pò con qualche altra rom. L'importante però è sempre la durata della batteria..
Almeno chè non ti sposti su una cm aokp aosp le rom Sammy com base si comportano tutte alla medesime maniera.. Per ottimizzare la durata la cosa basilare è cambiare kernel... Visto che già hai su l'hirox e ti ottimi risultati non vedo perché cambiare.. Se vuoi provare invece per sfizio Flasha il dorimanx è prova il profilo battery o extreme battery. E studiando un attimo partendo da quello puoi anche personalizzare i settaggi per un maggior risparmio..
Ottimo anche l'apolo, simile all'hirox come filosofia ma settabile... Ottimo feedback anche questo kernel su Androidiani..
Sent from Tapatalked JB GT~i91x10²
BRONTOLO ... Mi sa che non ti sono chiari alcuni concetti, i consumi dipendono dal kernel, app che si utilizzano ecc la rom è l'ultima delle cause, quindi se fossi in te mi preoccuorei di ricercare la causa degli eventuali consumi anomali piuttosto che perdere tempo installando un' altra ROM quando poi il risultato finale in ambito consumi rimarrà pressoché invariato
Inviato dal mio Fantastico SAMSUNG S2 altro che I-PHOGNE ...![]()
![]()
Stavo vedendo che la blumak2000 è uguale alla disaster ma piu personalizzabile, e poi per il kernel sinceramente l'hirox lo trovo poco fluido, provo a mettere il dorimanx?