CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: megthebest con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: gianpassa con ben 6 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 33 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 618 di 911 primaprima ... 118518568608616617618619620628668718 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 6,171 a 6,180 su 9109
Discussione:

[CAFFE' POINT GS2] Consigli, confronti e pareri sul mondo del modding GALAXY S2

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #6171
    Senior Droid


    Registrato dal
    Feb 2013
    Messaggi
    342

    Ringraziamenti
    73
    Ringraziato 20 volte in 19 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da haget Visualizza il messaggio
    Il massimo della ottimizzazione lo hai con rom derivate dalla samsung. Come rom ti consiglio la NeatRom o la Wanamite. Come kernel mi trovi bene con Apolo (versione Light) che potresti anche settare per guadagnare un po di batteria ma perdendo in reattività (pegasuq /noop). Poi beh disabilità il fast dormancy, disabilità la sincronizzazione automatica, luminosità settata su auto e istallare Greenify
    Grazie Haget, Greenify ce l'ho già installato, anche se non mi ha apportato notevoli miglioramenti per quanto riguarda il consumo della batteria... Alla fine mi dice di ibernare applicazioni come Messenger, Facebook, Whatsapp, di cui mi servono per forza le notifiche push! Per quanto riguarda luminosità e sincronizzazione, già tutto fatto. Per la fast dormancy ho letto che chi usa molto internet e sta sempre connesso, non conviene disabilitarla.. Sbaglio? Mi sembra di averlo letto proprio in un thread qui su androidiani!

  2.  
  3. #6172
    Senior Droid L'avatar di haget


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    405

    Ringraziamenti
    71
    Ringraziato 55 volte in 51 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Jackamma Visualizza il messaggio
    Grazie mille Kniver, proverò anche io l'Apolo! Se non sbaglio, per flashare un nuovo kernel, non ho bisogno di eliminare tutto giusto? Non perdo nessun dato?
    Cerca su xda kernel Wipe per gs2,lo flashi prima del kernel nuovo. Non perdi i dati del telefono

    NEXUS 4

    Mirage Kernel
    SlimKat

  4. #6173
    Androidiano L'avatar di peppuzz


    Registrato dal
    Feb 2013
    Messaggi
    278

    Ringraziamenti
    26
    Ringraziato 21 volte in 20 Posts
    Predefinito

    Raga qualcuno ha provato la x treme jb?? Sembra la più completa e personalizzabile 4.2.2 anche se mi sa che è un bel po pesantuccia.... che ne dite?? Consigli??

    Inviato dal mio GT-I9100 usando i diti

  5. #6174
    Senior Droid


    Registrato dal
    Feb 2013
    Messaggi
    342

    Ringraziamenti
    73
    Ringraziato 20 volte in 19 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da haget Visualizza il messaggio
    Cerca su xda kernel Wipe per gs2,lo flashi prima del kernel nuovo. Non perdi i dati del telefono
    Esiste una guida su questo forum per flashare kernel su gs2? Non riesco a trovarla!

  6. #6175
    Senior Droid L'avatar di haget


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    405

    Ringraziamenti
    71
    Ringraziato 55 volte in 51 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Jackamma Visualizza il messaggio
    Esiste una guida su questo forum per flashare kernel su gs2? Non riesco a trovarla!
    Non che sia così complicato, da Recovery flashi questo http://forum.xda-developers.com/show....php?t=2100554 che cancella il vecchio kernel è poi subito dopo lo zip del kernel. L'unica cosa è che ci sono kernel per le rom samsung e altri per le 4.2. Se hai una samsung metti Apolo Light, se una 4.2 Gustavo Kernel

    NEXUS 4

    Mirage Kernel
    SlimKat

  7. #6176
    Senior Droid


    Registrato dal
    Feb 2013
    Messaggi
    342

    Ringraziamenti
    73
    Ringraziato 20 volte in 19 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da haget Visualizza il messaggio
    Non che sia così complicato, da Recovery flashi questo [CWM UTIL] GS2KernelWipe Script (V2.09 19/06/13) - xda-developers che cancella il vecchio kernel è poi subito dopo lo zip del kernel. L'unica cosa è che ci sono kernel per le rom samsung e altri per le 4.2. Se hai una samsung metti Apolo Light, se una 4.2 Gustavo Kernel
    Non sono molto esperto a flashare tramite recovery... Innanzi tutto premetto che ho rootato il cell con la recovery temporanea Philz (o quella permanente? Non lo so..) e non ho installato la CWM.. La installo facilmente tramite ROM Manager no? L'applicazione intendo! Comunque ho ROM stock jb 4.1.2, quindi metto la Apolo Light..

    EDIT: Mi potresti dare il link di download dell'Apolo Light per ROM stock Jelly Bean 4.1.2? Grazie... Ho installato la CWM con ROM Manager!
    Ultima modifica di Jackamma; 29-07-13 alle 18:14

  8. #6177
    Senior Droid L'avatar di haget


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    405

    Ringraziamenti
    71
    Ringraziato 55 volte in 51 Posts
    Predefinito

    Accendi il telefono in Recovery (tasto home + volume su + accensione) e fai instal zip from sd card e lanci prima lo zip di pulizia e poi il kernel. Ma hai su la stock originale samsung ? Metti direttamente una stock moddata.. Ti fai il backup di tutto (app, messaggi..) con titanium e poi ripristini senza perdere nulla..


    Edit / https://www.wuala.com/pedestre/Kerne...y=IZz8nJ7ajpFQ

    Il regular è quello di default, poi via via sono settati in maniera sempre più estrema per risparmia batteria (ma a scapito dell'esperienza d'uso..)
    Ultima modifica di haget; 29-07-13 alle 18:18

    NEXUS 4

    Mirage Kernel
    SlimKat

  9. #6178
    Senior Droid


    Registrato dal
    Feb 2013
    Messaggi
    342

    Ringraziamenti
    73
    Ringraziato 20 volte in 19 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da haget Visualizza il messaggio
    Accendi il telefono in Recovery (tasto home + volume su + accensione) e fai instal zip from sd card e lanci prima lo zip di pulizia e poi il kernel. Ma hai su la stock originale samsung ? Metti direttamente una stock moddata.. Ti fai il backup di tutto (app, messaggi..) con titanium e poi ripristini senza perdere nulla..
    A che mi servirebbe una stock moddata? Ho la stock originale samsung, sì! Comunque il backup per sicurezza l'ho già fatto... Il procedimento da fare per installare il kernel l'ho capito bene, yep! Grazie mille per il link.. Ora devo andare in palestra, dopo provo ad installare il tutto e ti faccio sapere, grazie mille ancora!

  10. #6179
    Senior Droid L'avatar di kniver


    Registrato dal
    Mar 2012
    Località
    Roma
    Messaggi
    388
    Smartphone
    Galaxy S5

    Ringraziamenti
    148
    Ringraziato 39 volte in 28 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Jackamma Visualizza il messaggio
    A che mi servirebbe una stock moddata? Ho la stock originale samsung, sì! Comunque il backup per sicurezza l'ho già fatto... Il procedimento da fare per installare il kernel l'ho capito bene, yep! Grazie mille per il link.. Ora devo andare in palestra, dopo provo ad installare il tutto e ti faccio sapere, grazie mille ancora!
    Le rom moddate aggiungono funzioni non presenti nativamente.
    Per farti un esempio quando c'era ICS, il quale nella barra notifiche aveva 4 "spuzzolose" impostazioni rapide, con le rom moddate potevi scegliere quale impostazione inserire nella barra notifiche e l'ordine in cui inserirle.
    Premendo il tasto power compariva Riavvia (non presente su ICS), e così via.

    Però quando seguivo un po' il modding (1 annetto fa) i guru dicevano che la migliore ottimizzazione per ottenere una lunga durata della batteria era la stock + un kernel con undervolt.
    Se a te non interessano funzioni aggiuntive puoi tenere la stock e mettere solo il kernel.

    Ad esempio io ho chiesto consiglio sulle rom poiché mi interessano le funzioni quali killare le app tenendo premuto il tasto indietro, accendere la torcia dal menù lock, e tante altre di queste "frocerie", quindi cambierò la rom provando quelle consigliatemi da Haget e Den91 qualche post addietro.

    Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
    Ultima modifica di kniver; 29-07-13 alle 18:37
    È scientificamente provato che ringraziare con un thanks chi ti è stato utile aiuti a tonificare la pelle e a prevenire la caduta dei capelli.

  11. Il seguente Utente ha ringraziato kniver per il post:

    Jackamma (29-07-13)

  12. #6180
    Senior Droid L'avatar di haget


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    405

    Ringraziamenti
    71
    Ringraziato 55 volte in 51 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Jackamma Visualizza il messaggio
    A che mi servirebbe una stock moddata?

    Principalmente perché non ha Bloatware, le rom originali hanno quintali di programmi che girano "di nascosto" e ciucciano. Poi perché sono zip allineate (più veloci) de odexate (si avviano prima) è hanno il supporto Init.d (tweaks per il kernel), in più roba a scelta aggiunta dal dev.. Tipo a me piace l unlock stile Android a 5 vie, l'effetto acqua mi fa kakà, la torcia col tasto home e la notificazion bar modificabile e senza il coso della luminosità
    Ultima modifica di haget; 29-07-13 alle 20:14

    NEXUS 4

    Mirage Kernel
    SlimKat

  13. Il seguente Utente ha ringraziato haget per il post:

    Jackamma (29-07-13)

Pagina 618 di 911 primaprima ... 118518568608616617618619620628668718 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy