CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 631 di 911 primaprima ... 131531581621629630631632633641681731 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 6,301 a 6,310 su 9110
Discussione:

[CAFFE' POINT GS2] Consigli, confronti e pareri sul mondo del modding GALAXY S2

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #6301
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    105

    Ringraziamenti
    15
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Ciao ragazzi,

    mi scopargo subito il capo di cenere perché temo che questa discussione sia fuori luogo, ma se uno come me, che in una scala di esperienza e competenza sul mondo android da 1 a 10 è sul livello 3, si deve mettere da solo a cercare tutte le info di cui necessiterebbe per risolvere i dubbi che tra poco vi andrò a spiegare, potrebbe metterci dei mesi senza nemmeno riuscire a venirne a capo. Ci sono tantissime informazioni in questo forum e davvero ci ho provato, ma non ci capisco nulla.

    In pratica, tra qualche giorno mi scadrà la garanzia del mio S2, e dato che ultimamente ho notato questi due problemi:

    1) la memoria ram è sempre sul 700m di utlizzo, anche se faccio il task killer, arriva max a 600 per risalire subito fino a 700. Quindi il cell risulta molto lento e macchinoso sempre.
    2) ogni volta che tentavo di aggiornare una qualche applicazione pesantuccia (es Facebook o whatsapp) mi diceva che la memoria era insufficiente e ho dovuto togliere tutte le app superflue per poter usare solo lo stretto necessario.

    In altri tempi mi sarei diretto al negozio più vicino e avrei fatto l'upgrade all'S4, ma il benessere è finito, i tempi sono cambiati e bisogna stringere la cinghia, mi sono detto,
    perché non provare a mettere una rom cucinata e moddata a dovere?

    Allora ho cercato le rom ma ce ne sono troppe, tutte diverse e non so quale scegliere, se ce ne sono di adatte a me o se ce ne sono di stabili e testate a fondo etc..
    quindi il primo dubbio amletico è questo:

    Mi consigliereste una rom tenendo conto che una volta messa non vorrei più cambiarla fino a che terrò questo telefono (un altro anno almeno) che mi snellisca e velocizzi il cell con un occhio alla durata della batteria (io adesso monto quella maggiorata samsung da 2000 mah) e che abbia un'interfaccia grafica carina?
    Sto chiedendo troppo?


    Di qui il secondo dubbio:
    C'è sul forum un tutorial che mi consenta passo passo di moddare il tel?
    Non ho esperienza in questo settore (a parte mettere una rom nuova sul mio vecchio smart pad mediacom 810c, modifica effettuata con successo seguendo il tutorial di questo forum), però sono sveglio, e se trovo un tutorial dettagliato dovrei riuscirci.

    Vorrei che proprio mi metteste i link di dove devo guardare er scaricare la mod e i tutorial, sennò mi perdo..
    Praticamente come se doveste spiegarlo al vostro cane..
    Grazie in anticipo a tutti quelli che vorranno aiutarmi..

  2.  
  3. #6302
    Administrator L'avatar di Anna


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    36,924

    Ringraziamenti
    1,959
    Ringraziato 14,518 volte in 9,621 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da furbo1984 Visualizza il messaggio
    Ciao ragazzi,

    mi scopargo subito il capo di cenere perché temo che questa discussione sia fuori luogo, ma se uno come me, che in una scala di esperienza e competenza sul mondo android da 1 a 10 è sul livello 3, si deve mettere da solo a cercare tutte le info di cui necessiterebbe per risolvere i dubbi che tra poco vi andrò a spiegare, potrebbe metterci dei mesi senza nemmeno riuscire a venirne a capo. Ci sono tantissime informazioni in questo forum e davvero ci ho provato, ma non ci capisco nulla.

    In pratica, tra qualche giorno mi scadrà la garanzia del mio S2, e dato che ultimamente ho notato questi due problemi:

    1) la memoria ram è sempre sul 700m di utlizzo, anche se faccio il task killer, arriva max a 600 per risalire subito fino a 700. Quindi il cell risulta molto lento e macchinoso sempre.
    2) ogni volta che tentavo di aggiornare una qualche applicazione pesantuccia (es Facebook o whatsapp) mi diceva che la memoria era insufficiente e ho dovuto togliere tutte le app superflue per poter usare solo lo stretto necessario.

    In altri tempi mi sarei diretto al negozio più vicino e avrei fatto l'upgrade all'S4, ma il benessere è finito, i tempi sono cambiati e bisogna stringere la cinghia, mi sono detto,
    perché non provare a mettere una rom cucinata e moddata a dovere?

    Allora ho cercato le rom ma ce ne sono troppe, tutte diverse e non so quale scegliere, se ce ne sono di adatte a me o se ce ne sono di stabili e testate a fondo etc..
    quindi il primo dubbio amletico è questo:

    Mi consigliereste una rom tenendo conto che una volta messa non vorrei più cambiarla fino a che terrò questo telefono (un altro anno almeno) che mi snellisca e velocizzi il cell con un occhio alla durata della batteria (io adesso monto quella maggiorata samsung da 2000 mah) e che abbia un'interfaccia grafica carina?
    Sto chiedendo troppo?


    Di qui il secondo dubbio:
    C'è sul forum un tutorial che mi consenta passo passo di moddare il tel?
    Non ho esperienza in questo settore (a parte mettere una rom nuova sul mio vecchio smart pad mediacom 810c, modifica effettuata con successo seguendo il tutorial di questo forum), però sono sveglio, e se trovo un tutorial dettagliato dovrei riuscirci.

    Vorrei che proprio mi metteste i link di dove devo guardare er scaricare la mod e i tutorial, sennò mi perdo..
    Praticamente come se doveste spiegarlo al vostro cane..
    Grazie in anticipo a tutti quelli che vorranno aiutarmi..
    in evidenza in cima alla pagina della sezione modding (dove è anche questa discussione) ci sono sia la raccolta delle guide che la raccolta delle rom/kernel/mod
    cominvia a darci un occhiata
    Sono un clown, e faccio collezione di attimi ....


    Sto guidando. (cit. DIEGUCCIO)

  4. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato Anna per il post:

    haget (08-08-13),N1m0Y (07-08-13)

  5. #6303
    Senior Droid L'avatar di haget


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    405

    Ringraziamenti
    71
    Ringraziato 55 volte in 51 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da furbo1984 Visualizza il messaggio
    Mi consigliereste una rom tenendo conto che una volta messa non vorrei più cambiarla fino a che terrò questo telefono (un altro anno almeno) che mi snellisca e velocizzi il cell con un occhio alla durata della batteria (io adesso monto quella maggiorata samsung da 2000 mah) e che abbia un'interfaccia grafica carina?
    Sto chiedendo troppo?
    Come rom ti consiglio NeatRom lite se la vuoi samsung based, Supernexus se la vuoi Google esperience. Poi per il resto ci sono i tutorial in sezione

    Mi pare che con la 4.3 di Android abbiamo sistemato il fatto che il telefono dopo un po diventava pesante (trim)
    Ultima modifica di haget; 08-08-13 alle 00:23

    NEXUS 4

    Mirage Kernel
    SlimKat

  6. #6304
    Senior Droid L'avatar di Inkubo


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    923
    Smartphone
    Nexus 4

    Ringraziamenti
    58
    Ringraziato 127 volte in 107 Posts
    Predefinito

    Il mio consiglio è:
    Samsung based: BluMak2000 con Kernel Apolo 4.8b regular
    Samsung based: Miui con kernel idemcomesopra
    Oppure la Cm10.1 con Kernel Dorimanx

    Scegli la Rom che piu ti piace che poi sono le 3 che più si differenziano. Se vuoi qualche parere o consiglio chiedi pure, al massimo quando decidi ti aiutiamo nel flash o ti indirizziamo :-)
    Lg G2 D802
    Nexus 4
    Samsung Galazy S2
    Samsung Galazy Ace Plus
    Iphone 4

  7. #6305
    Androidiano VIP L'avatar di S4rr4cino


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    1,448
    Smartphone
    Htc; Sam. S, S2, S4, Nt3, Op3t

    Ringraziamenti
    463
    Ringraziato 307 volte in 266 Posts
    Predefinito

    @furbo1984 io ti consiglierei di mettere un firmware magari l'ultimo ufficiale italiano, con conseguente perdita di tutti i dati per essere sicuro d'aver eliminato tutti i vari problemi. Infondo tu non hai bisogno di cambiare rom hai solo qualche noia che vorresti risolvere. Il forum è pieno di guide devi leggere un pò prima di fare queste operazioni perché se ti capita un problema non puoi aspettare che qualcuno ti risponde

    Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2

  8. #6306
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    15

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Salve, io sto utilizzando ultimamente deep sleep battery saver per aumentare l'autonomia della batteria (in pratica l'ho settato in modo che abiliti la connessione dati ogni 5 minuti per 30 secondi). Il problema è che però capita che sbloccando il telefono la connessione dati risulta segnata disattivata nelle impostazioni ma attiva nella barra di stato (e di fatto la connessione funziona). Provando a riattivarla dalle impostazioni però la spunta sulla casella viene persa, cioè se esco e rientro nelle impostazioni è segnata di nuovo disattivata. A cosa può essere dovuto?

  9. #6307
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2013
    Messaggi
    13

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Bustaros Visualizza il messaggio
    Salve a tutti ho una bella questione per tutti voi. Io ho un Galaxy S2 I9100 e ho montato una delle nightly (odiosissime) della CM 10.1 mi pare sia quella del 4 agosto, prima montavo come Kernel Siyah la 6.0 beta 5 se non vado errato che è l'ultima disponibile per s2 , mi trovavo bene anche se non mi funzionava il tethering wireless e altre cosine, aggiornando CM alla versione del 4 agosto mi ha installato il suo kernel, reinstallando siyah non s'avviava più il telefono ( può centrare il fatto che mi sia dimenticato di fare WIpe? ) allora ho provato prima il DorimanX e poi una versione strana trovata in giro entrambe lente devo dire... Ed eccoci alla domanda vera e propria.

    Mi servirebbe un Kernel che abbia BLN e Sound hack per l'audio e che non faccia schifo. Cosa posso mettere? vi ringrazio anticipatamente
    Qualcuno può Aiutarmi ragazzi?

  10. #6308
    Androidiano VIP L'avatar di skorpion83


    Registrato dal
    May 2012
    Località
    Caserta
    Messaggi
    5,309
    Smartphone
    HTC One E8

    Ringraziamenti
    1,867
    Ringraziato 4,891 volte in 2,484 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Bustaros Visualizza il messaggio
    Qualcuno può Aiutarmi ragazzi?
    Per cyano sono pochi i kernel compatibili...
    Siyah e dorimanx, sono gli unici che hanno bln e modifiche all'audio.
    Poi hai il kernel cyano e puoi provare il kang bang, che comunque non è ai livelli di personalizzazione del siyah o del dorimanx...

  11. Il seguente Utente ha ringraziato skorpion83 per il post:

    Bustaros (08-08-13)

  12. #6309
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2013
    Messaggi
    13

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    E ci sono rom migliori? complete di tutto ovviamente.. cioè.. imamgino di si.. ma se potete consigliarmi..

  13. #6310
    Senior Droid L'avatar di haget


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    405

    Ringraziamenti
    71
    Ringraziato 55 volte in 51 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Bustaros Visualizza il messaggio
    E ci sono rom migliori? complete di tutto ovviamente.. cioè.. imamgino di si.. ma se potete consigliarmi..
    Il Gustavo Kernel è il kernel cm10.1 con supporto Stweaks. Io comunque preferisco il dorimanx per la grande quantità di settaggi.

    Le rom migliori, per me, sono la NeatRom lite su base samsung e la Supernexus su base android. Poi se ti piace smanacciare e avere migliaia di feature (halo, pie) mi sono trovato benissimo con la Vanilla Rootbox e la Resurrection Remix

    Ora ho su la slim bean 8 + dorimanx settato su nightmare, per avere più durata batteria..

    NEXUS 4

    Mirage Kernel
    SlimKat

  14. Il seguente Utente ha ringraziato haget per il post:

    Bustaros (08-08-13)

Pagina 631 di 911 primaprima ... 131531581621629630631632633641681731 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy