grazie mille (thank meritato). Blumak2000 ok, come kernel e modem stock che monta? mi consigli di cambiarli? Grazie ancora
Originariamente inviato da Misterx86
Ma in realtá philz è un kernel?
Se uso hirox o apolo, la recovery che fine fará?
Thx
GT-I9100 & Androidiani App
io ti consiglio l'impostazione che hanno in molti con la blumak, kernel apolo 4,11 extreme0, kernel bhe dipende dal tuo operatore
io li ho cambiati, ho tenuto per molto jeboo 2.2, ottimo kernel ma messo l'apolo ho visto di meglio, l'ho tenuto per poco (cambio rom con una aosp 4.2) ma mi ha dato soddisfazioni (l'apolo intendo), consumi bassi, prestazioni invariate ed avevo la regular
il philz è un kernel ma stock in pratica, aggiunge un tweak e la cwm recovery, stop
se usi altri kernel leggiti il changelog pubbilicato, troverai la recovery che montano (tutti ora usano la cwm 6.X), viene sovrascritta, ma per te non cambia nulla se metti la versione con cwm
Scusa se approfitto ancora della tua cortesia, a livello di fluidità generale come va? Io attualmente monto uno stock samsung LSW roottato e alleggerito dalle cianfrusaglie, mi segna 10900 in antutu e a livello di durata batteria bene o male sto come hai detto tu sulle 4 ore di schermo, 16-17 ore di durata totale con connessione dati in 3g sempre attiva...da alcune foto ho visto che la blumak ha parecchie personalizzazioni anche grafiche e che i benchmark sono nettamente inferiori ai miei (10300-10500) per cui non vorrei montare qualcosa di comunque "pesante". Grazie come al solito
paritamo dal presupposto che i benchmark sono come un thè bottente nel deserto, non servono a nulla
io quando avevo la blumak facevo 8500 punti con kernel jeboo, ma arrivavo vicino alle 6 ore di schermo acceso connesso in wifi a casa ed in 3G fuori e superavo il giorno e mezzo con batteria maggiorata, risparmio energetico attivato (e con cui ho fatto il test bench), detto questo avevo in totale tra sistema e app scaricate 156 app, nessun rallentamento, la fluidità non cambiava e anche giochi pesanti come real racing 3 neppure un lag, ho messo l'apolo per una settimana e devo dire che andava un po meglio di prima
tutto questo per dirti che se scegli un pc, smartphone o rom per i benchmark non hai capito molto delle teconolgie.. non la prendere come un'offesa perche ci cascano in molti, con S2 si possono ottenere 28.000 punti su antutu, lo smonti, overclocchi fino a 2,5 ghz e fai il punteggione ma a che serve se poi il telefono è instabile ?
io l'ho portato a 1,6 ghz, lag continui e peroblemi (ma ho fatto più di te, 11.000 e passa), metti la blumak e poi vedrai che i bench sono solo numeri, non contano poi tanto
se vuoi sapere se la blumak ha ottime prestazioni nonostante i punteggi bench bassi ti dico tranquillamente di si, è prestante come una rom stock
ciao ragazzi, vi chiedo qualche dritta x il mio s2 che ultimamente si blocca senza un motivo apparente, scalda tantissimo, è scattoso... insomma è ora di cambiare rom.
ora ho la 4.1.2 stock, l'uso che ne faccio è whatsapp (molto), facebook (non tantissimo), gmail all'occorrenza, chiamate ed sms e ogni tanto qualche gioco tipo ruzzle, quizcross o altri puzzle game (non sono uno che gioca ad asphalt o altri giochi pesanti).
quello che cerco sono stabilità e durata della batteria, per la quale a quanto ho capito conviene montare il kernel apolo giusto?
ero orientato sulla cyanogen, ma poi ho visto che ce ne sono talmente tante che forse la mia non è la scelta giusta... che dite?
la personalizzazione estrema non mi interessa, una volta che ho quei pochi widget che mi servono sono soddisfatto.
PS: mi spiegate la differenza che c'è tra rom samsung based e le altre? in termini di prestazioni più che altro...
grazie![]()
Motorola Defy + Cyanogenmod7
per il tuo uso una cyano non è tanto consigliabile, è leggera ma consuma sicuramente più batteria delle samsung based
puoi mettere il kernel apolo sulla stock perche è compatibile e risolveresti il problema tenendoti la rom che hai (anche un bel formattone, che dovrai fare lo stesso se metti una cyano o una rom modificata, risolverbbe il problema dei crash )
io ti consiglio di orientarti verso una samsung based, come consiglio a tutti prova la blumak 2000 con kerne apolo, puoi toglere quello che non ti serve e lasciare tutto pulito personalizzando un minimo la rom a tuo gusto, con questo settaggio ci sono utenti che fanno 5 ore di schermo acceso e 1 giorno d'uso, in più la rom è stailissima
la differenza tra samsung based e aosp/aokp/pa e che le prime usano tutti i driver samsung, e quindi stabilità, consumo batteria relativamente basso e funzionamento corretto dei giochi, le aosp/aokp/pa invece non hanno i river samsung e questo porta spotatutto ad un maggior consumo di batteria e a lag nei giochi, la stabilità invece è molto simile, ma molto lo fa il kernel
RusTy (08-10-13)
grazie 1000, l'idea di cambiare rom è, come hai detto tu, per avere un minimo di personalizzazione. tra la blumak 2000 e la stock, con kernel apolo, quale da migliori risultati in termini di durata?
scusami approfitto della tua disponibilità per togliermi un altro dubbio: leggendo a ritroso questa discussione ho visto che molti chiedono consigli sul modem... cioè? è una cosa che devo considerare anche io?
Motorola Defy + Cyanogenmod7
ti posso dire quello che è successo a me, batteria maggiorata, con la stock facevo 3 ore e mezzo di schermo acceso e 22 ore d'uso, messa la blumak con jeboo kernel, sono arrivato a 5 ore e 45 di schermo acceso e 1 giorno e mezzo d'uso, stesso tipo di uso, misi l'apolo prima di cambiare e mi sembrava che come reattività fosse meglio e come durata di batteria anche, quindi con la blumak ho fatto molto meglio che con la stock
il modem è un'altra cosa che devi cambiare e che incide sul consumo di batteria, ma per farlo devi sapere che modem mettere e questo dipende all'operatore che usi, esempio se tu avessi 3 dovresti mettere il NELS1 che va bene pure per tim e migliori la ricezione ed abbassi il consumo di batteria