In teoria devi rifarlo perché l'imei mi pare sia associato alla scheda e non al telefono.... Quindi per sicurezza fallo e controlla se l'imei è cambiato![]()
ataru moroboshi (12-10-13)
Salve ragazzi, mi scuso innanzitutto se è il thread è sbagliato, ma veniamo alla domanda: appena ho rootato il mio S2 ho fatto un Nandroid della ROM stock che montavo allora (La 4.1.2 No brand ITA). Ora avendo smanettato con ROM, Kernel, dual-boot e robe varie, e avendo deciso di tornare alla stock, posso ripristinare il nandroid della rom stock senza problemi? (Premettendo che il kernel è il Dori 8.38)
ROM: PAC-Man v. 23 Stable / Chamaleon 3.0.2
Kernel: DorimanX 8.38
Versione Android: 4.2.2 / 4.1.2
Dual boot con rom Sammy Fuc* Yeah
Quindi in pratica devo riflashare con Odin il firmware originale, rimettere il Philz che ho usato e poi posso ripristinare? Se è così è inutile poiché il nandroid è già "pulito" (prima del root avevo fatto un hard reset). In questo caso sapresti (chiunque) dirmi se esiste una ROM ibrida stock-Paranoid? Conosco la Chamaleon ma non mi soddisfa pienamente (la uso solo per i maledetti giochi che freezano il telefono per i driver del Mali400)
raga sul mio galaxy s2 ho la rom e il kernel ufficiali non ho mai modificato niente, per i permessi di root ho usato il metodo del root temporaneo cioe quello di istallare da recovery Root_SuperSU.0.98.Only-signed.zip. , ora volevo sapere una cosa come si fa nelle mie condizioni ad istallare CWM recovery , per farlo devo per forza istallare un kernel custom o esistono altri metodi? vi prego di essere il piu completi possibili nella risposta per via della mia ignoranza in materia.
Ultima modifica di aswar; 12-10-13 alle 15:48
Raccolta bootanimation s2e s4 by MisterX86
Se sei su ICS (4.0.x) vai QUI: è un app che sfrutta una vulnerabilità del kernel stock Samsung: si mantiene sia kernel che firmware.
Sei su JB (4.1.2) vai QUI (funziona anche su ICS): è una recovery PERMANENTE modificata che però mantiene il kernel originale. Il root è sicuro anche su JB poichè il dev ha eliminato le righe killer dal codice.
Se vuoi una recovery temporanea vai QUI
Spero di averti aiutato![]()
aswar (12-10-13)
quindi dici che è meglio che tolgo i permessi di root e accio il root con il kernel philz? perche ora leggevo su internet che c'e un modo semplice per avere la recovery con un app del pla store "rom manager" dici che è cmq meglio fare col philz? e un 'altra cosa altrimenti per istallare la blumak e il kernel apollo posso usare una recovery temporanea?
Raccolta bootanimation s2e s4 by MisterX86
Il procedimento che farei io e il riflash da odin ( nel tuo caso perche io dovrei rimettere la blumak e il jeboo ) e il kernel, poi ripristino, ma se hai un nandroid vuoto non ne vale la pena
Io ho la rootbox infected e mi trovo molto bene (e una aokp con feature jelly bam e paranoid) e vanno pure giochi pesanti ( real racing 3 gira ), ma se vuoi giocare devi mettere una samsung based altrimenti avrai problemi con tutte le aosp/aokp/pa perche non hanno i driver
VoyagerPlays (13-10-13)