Originariamente inviato da
valentino61
Buonasera a tutti, scusate se magari la mia domanda non la posto nel tread giusto,e vi pregherei ,eventualmente di indicarmi dove inserirla. Sono un felice possessore di S2 i9100. Funziona benissimo, e, sono uno "smanettone",nel voler provare nuove rom mod. Naturalmente, vi è sempre,purtroppo qualche piccolo bug, e,molte volte sei costretto a riavviare,perchè qualche applicazione manda il dispositivo in tilt. Attualmente ho montata l'ultima versione della SlimSaber 4.3.1. Anche qui, però, funziona tutto,o, quasi,e,talvolta è proprio quel quasi a farti perdere tempo. In poche parole, vorrei ripulire il cellulare da tutto e mettere su, definitivamente una Rom ufficiale, e, poi, magari effettuare il root del telefono. Quello che chiedo a voi esperti, è se valutate questa mia scelta coerente e giusta, quale rom mi consigliate, fra tutte quelle disponibili di nazione diverse,ma,con il completo supporto alla lingua italiana, ed infine, vorrei che gentilmente qualcuno di voi, mi spiegasse come eseguire il backup, magari con Titanium, in modo che una volta effettuati tutti i Wipe , pulito il cellulare di tutto, ed installato la nuova rom, possa ripristinare almeno tutti i programmi attualmente installati. Ovviamente, sempre se questo si può fare.
Mi scuso per la lungaggine di questo mio post, e spero che qualcuno mi risponda. Intanto, vi saluto tutti cordialmente.