Salve a tutti...
Dopo tanto tempo mi sono deciso a rootare il mio GS2 e flashare una ROM nuova...
Quale mi consigliate? Cerco soprattutto una che permetta una maggior vita alla batteria![]()
Salve a tutti...
Dopo tanto tempo mi sono deciso a rootare il mio GS2 e flashare una ROM nuova...
Quale mi consigliate? Cerco soprattutto una che permetta una maggior vita alla batteria![]()
Sintomi del mio telefono:
- durata media batteria dal 100% al 15% -> 5 ore (1h di display)
- al riavvio del cell perde circa 15/20% di carica (mi è capitato di scendere dal 60 al 17%)
- si spegne intorno al 20% (ogni tanto)
- quando avvio un gioco si scalda tantissimo
Soluzioni provate:
- pulire caricabatteria e porta usb con l'alcol
- deep clean + flash via odin dell'ultimo fw stock
- attivo risparmio energetico + uso del 2G al posto del 3G
- ricalibrazione della batteria
L'ho preso usato con JB già installato, batteria originale da 1650 mAh, quindi la mia ultima prova sarà quella di mettere una rom moddata + kernel per usare SetCPU o app del genere per abbassare il limite del clock.
Quindi metterò la OMEGA rom che mi piace molto, e cosa ne dici del kernel Apolo? Permette di fare quello che voglio? non rende il cell instabile?
Invece, a livello di personalizzazione, fluidità e stabilità, tra le varie rom basate su samsung stock quale mi consigliate? Io per ora ho flashato la blumak e sono abbastanza soddisfatto. Invece la Revolution, Disaster, Neatrom ecc si possono personalizzare?
Ciao a tutti, cercavo consigli su quale rom dovrei scegliere e credo di aver trovato il posto giusto.
ho l's2 con nfc brand tim, e tutto stock, ma sono arrivato ad essermi stufato di ricevere molto frequentemente il messaggio di "memoria quasi piena" e "spazio di archiviazione insufficiente" quando provo ad aggiornare le mie apps... perciò ho deciso di cambiare.
Considerando che mi interessa risolvere quel fastidioso problema della memoria interna perennemente piena, che vorrei un telefono reattivo, e che non si vada a intaccare la durata della batteria che già così è critica, che mi consigliereste voi? dell'aspetto poco mi importa, tanto uso apex come launcher e mi basta quello!
edit: ovviamente mi piacerebbe conservare la funzionalità nfc![]()
Domanda stupidina... Avevo letto da qualche parte (forse anche su questo forum) che, per questioni legate alla batteria, è consigliabile flashare firmware a batteria carica. La stessa cosa vale per il flash dei kernel?
lucisimo (23-12-13)