CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 5 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 28 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 778 di 911 primaprima ... 278678728768776777778779780788828878 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 7,771 a 7,780 su 9109
Discussione:

[CAFFE' POINT GS2] Consigli, confronti e pareri sul mondo del modding GALAXY S2

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Androidiano L'avatar di xPeppinhox

Ringraziamenti
    24
    Ringraziato 12 volte in 11 Posts
    Predefinito

Salve a tutti...
    Dopo tanto tempo mi sono deciso a rootare il mio GS2 e flashare una ROM nuova...
    Quale mi consigliate? Cerco soprattutto una che permetta una maggior vita alla batteria

2.  
    Senior Droid L'avatar di lotfix

Smartphone
    hTC Explorer

Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 133 volte in 72 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da carlo201983 Visualizza il messaggio
    oltre alla omega che è un'ottima rom ci sono anche la neatrom, rom s4 ma il punto è.. se hai qualche app che lavora in background il telefono continuerà a scaldarti ugualmente.
    Sintomi del mio telefono:
    - durata media batteria dal 100% al 15% -> 5 ore (1h di display)
    - al riavvio del cell perde circa 15/20% di carica (mi è capitato di scendere dal 60 al 17%)
    - si spegne intorno al 20% (ogni tanto)
    - quando avvio un gioco si scalda tantissimo

Soluzioni provate:
    - pulire caricabatteria e porta usb con l'alcol
    - deep clean + flash via odin dell'ultimo fw stock
    - attivo risparmio energetico + uso del 2G al posto del 3G
    - ricalibrazione della batteria

L'ho preso usato con JB già installato, batteria originale da 1650 mAh, quindi la mia ultima prova sarà quella di mettere una rom moddata + kernel per usare SetCPU o app del genere per abbassare il limite del clock.

Quindi metterò la OMEGA rom che mi piace molto, e cosa ne dici del kernel Apolo? Permette di fare quello che voglio? non rende il cell instabile?

carlo201983
    Guest
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da lotfix Visualizza il messaggio
    Sintomi del mio telefono:
    - durata media batteria dal 100% al 15% -> 5 ore (1h di display)
    - al riavvio del cell perde circa 15/20% di carica (mi è capitato di scendere dal 60 al 17%)
    - si spegne intorno al 20% (ogni tanto)
    - quando avvio un gioco si scalda tantissimo

Soluzioni provate:
    - pulire caricabatteria e porta usb con l'alcol
    - deep clean + flash via odin dell'ultimo fw stock
    - attivo risparmio energetico + uso del 2G al posto del 3G
    - ricalibrazione della batteria

L'ho preso usato con JB già installato, batteria originale da 1650 mAh, quindi la mia ultima prova sarà quella di mettere una rom moddata + kernel per usare SetCPU o app del genere per abbassare il limite del clock.

Quindi metterò la OMEGA rom che mi piace molto, e cosa ne dici del kernel Apolo? Permette di fare quello che voglio? non rende il cell instabile?
    forse mi sono spiegato male, non vorrei che il tutto dipendesse da qualche applicazione. cmq a livello kernel Apolo al momento è uno dei migliori che c'è in circolazione ed è personalizzabile al 100%
    ha un suo configuratore interno non serve SETCPU

Androidiano

Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da lucisimo Visualizza il messaggio
    Sai che ultimamente succede anche a me? Con oggi è la terza volta in poco più di un mese... anzi, a dire il vero a me si accende, ma poi si spegne, si scalda e non si riaccende.
    Eppure il root lo avevo già da parecchio... Lo avevo tolto per utilizzare Sky Go, ma ultimamente ho riacquisito i diritti di root. Non vorrei che ci sia qualche problemino legato alla rom LSW stock. Come liberi la memoria? Che per caso utilizzi Greenify?
    Ciao , ho seguito semplicemente una guida qui nel forum x liberare la memoria di 2 gb ...

Androidiano

Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 11 volte in 8 Posts
    Predefinito

Invece, a livello di personalizzazione, fluidità e stabilità, tra le varie rom basate su samsung stock quale mi consigliate? Io per ora ho flashato la blumak e sono abbastanza soddisfatto. Invece la Revolution, Disaster, Neatrom ecc si possono personalizzare?

Senior Droid L'avatar di Wilander

Smartphone
    Samsung SII - Huawei Mate 7

Ringraziamenti
    712
    Ringraziato 382 volte in 195 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Andreandroid96 Visualizza il messaggio
    Invece, a livello di personalizzazione, fluidità e stabilità, tra le varie rom basate su samsung stock quale mi consigliate? Io per ora ho flashato la blumak e sono abbastanza soddisfatto. Invece la Revolution, Disaster, Neatrom ecc si possono personalizzare?
    La NeatRom e la Rattlerom (evoluzione della Blumak) sono molto buone e personalizzabili.

Androidiano

Ringraziamenti
    19
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

Ciao a tutti, cercavo consigli su quale rom dovrei scegliere e credo di aver trovato il posto giusto.
    ho l's2 con nfc brand tim, e tutto stock, ma sono arrivato ad essermi stufato di ricevere molto frequentemente il messaggio di "memoria quasi piena" e "spazio di archiviazione insufficiente" quando provo ad aggiornare le mie apps... perciò ho deciso di cambiare.
    Considerando che mi interessa risolvere quel fastidioso problema della memoria interna perennemente piena, che vorrei un telefono reattivo, e che non si vada a intaccare la durata della batteria che già così è critica, che mi consigliereste voi? dell'aspetto poco mi importa, tanto uso apex come launcher e mi basta quello!

edit: ovviamente mi piacerebbe conservare la funzionalità nfc

Androidiano

Ringraziamenti
    32
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

Domanda stupidina... Avevo letto da qualche parte (forse anche su questo forum) che, per questioni legate alla batteria, è consigliabile flashare firmware a batteria carica. La stessa cosa vale per il flash dei kernel?

Moderatore nella nebbia L'avatar di msquared

Smartphone
    Nokia 3310

Ringraziamenti
    711
    Ringraziato 4,318 volte in 3,449 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da lucisimo Visualizza il messaggio
    Domanda stupidina... Avevo letto da qualche parte (forse anche su questo forum) che, per questioni legate alla batteria, è consigliabile flashare firmware a batteria carica. La stessa cosa vale per il flash dei kernel?
    E' per motivi di sicurezza,nel senso che se per sfortuna dovesse andare male il flash avresti abbastanza batteria per fare delle operazioni da recovery o da odin...

11. Il seguente Utente ha ringraziato msquared per il post:

lucisimo (23-12-13)

Androidiano

Ringraziamenti
    32
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da msquared Visualizza il messaggio
    E' per motivi di sicurezza,nel senso che se per sfortuna dovesse andare male il flash avresti abbastanza batteria per fare delle operazioni da recovery o da odin...
    OK. Mi pareva di aver letto di fare così per una questione legata al riconoscimento, da parte del firmware, del livello di carica massimo della batteria...

Pagina 778 di 911 primaprima ... 278678728768776777778779780788828878 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio