Ragazzi, qualche osservazione e dubbio in merito a kernel e consumi.
Premetto che ho sempre avuto rom stock e da 2-3 giorni sto provando la Rattlerom. Ho una batteria Anker 1900 mAh comprata 20 giorni fa.
Visto che pare che il kernel più indicato per le rom Sammy o base Sammy sia l'Apolo, sto provando anche quello (versione Extreme V0).
Vedo che molte persone postano screenshot di durate stratosferiche della batteria, con 5-6 ore di schermo attivo per giunta... e non solo sul thread Apolo, ma anche su altri kernel (Dorimanx, Siyah, ecc). Ma sono reali queste cose? Voglio dire, se il telefono non lo usi (cioé lo accendi e lo lasci là dov'è, con la luminosità a 0 e la reattività di un bradipo) sono d'accordo... ma se io lo smartphone voglio usarlo in virtù delle sue possibilità e della sua velocità, come faccio a fare tutte quelle ore? A me sembra impossibile.
Non è che dico che il telefono debba essere una scheggia, ma nemmeno voglio che clicco ora e fra 15 secondi vedo l'effetto, né voglio disattivare le connessioni, né mi devo cecare perché devo impostare la luminosità al minimo.
Tutto questo per chiedervi, in base anche alla vostra esperienza: giocando col kernel per favorire un po' la durata (qualunque kernel sia), rischio di ritrovarmi un mattone in tasca oppure si può ancora usare come smartphone?