CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: platone76 con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
Discussione:

*attenzione dual boot!!!*

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    182

    Ringraziamenti
    17
    Ringraziato 22 volte in 20 Posts
    Predefinito

    *attenzione dual boot!!!*

    Ciao a tutti
    Scrivo questo post per informarvi che, dalla mia esperienza, bisogna fare attenzione all'ordine di installazione di ROM per il dual boot.
    In particolare, nel mio caso, avevo installato la CyanogenMod 9 (nella firma trovate i dettagli) e subito dopo il kernel Siyah 3.3.3c per il dual boot (ma non solo).
    SUBITO DOPO, NANDBACKUP!!!
    Dopo aver smanettato un po' con queste due versioni fantastiche, volevo installare anche l'ultima versione della Stock ROM ufficiale Samsung (LPF) che, oltre ad essere ufficialmente italiana (per la prima volta siamo avanti noi con le ROM), sembrava molto stabile e personalizzabile. Mi ero deciso ad installare quindi la stock come secondo boot, ma purtroppo niente da fare... non ci sono riuscito in nessun modo, ne provando ad installare come primo boot, ne provando ad installare come secondo boot!!! Mi era sorto il dubbio che il file che avevo scaricato fosse corrotto e così ho provato a riscaricare, ma niente... non funzionava... ho provato quindi a cambiare ROM Stock prendendone una che utilizzavo in precedenza ma senza nessun risultato... Ho provato perfino a fare un restore di nandbackup di altra versione di stock che avevo in precedenza ma non ci sono riuscito neanche così.
    L'UNICO modo funzionante (almeno per me), è stato quello di fleshare prima la stock ufficiale LPF (scaricabile da qui https://www.androidiani.com/forum/mo...ne-thread.html ) tramite ODIN, poi installare i permessi di root (scaricabile da qui http://download.chainfire.eu/173/CF-...etrieve_file=1 ) sempre tramite ODIN, poi ancora installare il kernel Siyah (scaricabile da qui SiyahKernel for S2 & S3 | "One kernel to rule them all" ) tramite CWM in modalità Recovery ed infine, fare il restore del nandbackup che avevo fatto in precedenza della ROM CyanogenMod 9 per utilizzarla come secondo boot.
    Questo potrebbe essere stato un caso "isolato" e questo post vuole solo essere a scopo informativo.
    A Voi la scelta...

    Se avete dubbi in ciò che ho fatto, chiedete pure
    Spero di esserti stato utile... Un "Thanks" (tasto in basso a sinistra) è sempre gradito



    GT-I9100 Ceramic White, ovvero... Samsung Galaxy S2 Bianco,

    ROM based Stock Samsung, Deodex, I9100XWLSD (I9100XXLS8) Android 4.1.2 whit AllianceMOD v3.0 (che favola!!!)

  2. Il seguente Utente ha ringraziato Trank per il post:

    zoneeee (11-07-12)

  3.  
  4. #2
    Androidiano L'avatar di Sampe


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    186
    Smartphone
    Samsung GS2, Nexus 4

    Ringraziamenti
    60
    Ringraziato 20 volte in 19 Posts
    Predefinito

    Non so se è cambiato qualcosa con il nuovo syah, ma con il 3.2 è impossibile installare le rom stock direttamente da recovery come seconda rom perché non esistono in formato zip. Avresti dovuto prima installare con un deep clean la stock come primaria, visto che venivi da cyano, e poi copiarla come secondaria

    Ps: io sono nella tua stessa situazione, primary Samsung stock, secondary cm9 by Cis
    Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2

  5. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    182

    Ringraziamenti
    17
    Ringraziato 22 volte in 20 Posts
    Predefinito

    allora, per quanto concerne la differenza tra la syah 3.2 e 3.3 non ne ho avuto la voglia di guardare... comunque posso dirti che le stock se vai a vedere il link sopra relativo alla stock, sono in formato zip (almeno qui su modding del forum Androidiani); inoltre ho provata a metterla anche come prima ROM (dopo aver copiata la primary come secondary) ma non sono riuscito ugualmente nell'intento.
    P.S. alla fine mi va bene anche come ho fatto, tanto tra le opzioni del dual boot si possono scambiare il primary e secondary a piacimento, quindi non è così grave la cosa... cmq si, siamo nella stessa barca ahahahah
    Spero di esserti stato utile... Un "Thanks" (tasto in basso a sinistra) è sempre gradito



    GT-I9100 Ceramic White, ovvero... Samsung Galaxy S2 Bianco,

    ROM based Stock Samsung, Deodex, I9100XWLSD (I9100XXLS8) Android 4.1.2 whit AllianceMOD v3.0 (che favola!!!)

  6. #4
    Moderatore nella nebbia L'avatar di msquared


    Registrato dal
    Jan 2012
    Località
    Milano
    Messaggi
    13,703
    Smartphone
    Nokia 3310

    Ringraziamenti
    711
    Ringraziato 4,318 volte in 3,449 Posts
    Predefinito

    Scusa ma come tentavi di installarlo l'LPF in dualboot?
    Flashando uno zip?

  7. #5
    Administrator L'avatar di Anna


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    36,925

    Ringraziamenti
    1,959
    Ringraziato 14,518 volte in 9,621 Posts
    Predefinito

    per il dualboot esiste già questa discussione
    https://www.androidiani.com/forum/mo...ah-kernel.html


    e poi leggete questo prima di aprire nuovi thread
    https://www.androidiani.com/forum/mo...e-modding.html


    chiudo
    Sono un clown, e faccio collezione di attimi ....


    Sto guidando. (cit. DIEGUCCIO)

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy