google now risponde alle domande in inglese per il momento...tu gli parlavi in inglese?
Ma facendo un nandroid poi nel momento in cui lo ripristino mi ritrovo con le stesse app, e gli stessi dati oppure perdo tutto?
Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
ancogio (25-07-12)
In questo caso quindi non esiste una base pulita da cui partire come succede con la cyano9....ki viene dalla cyano 9 fa i tre wipe e flasha da recovery...ho inteso bene?
Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App
leggi bene:
Se è la prima volta che installi CyanogenMod 10 nel Galaxy S II, o arrivi da un'altra ROM :
- Accertarsi di avere una clockworkmod- recovery funzionante
- Copia le GApps elo zip del CM10 ZIPs nella SDCard interna
- Riavvia in Recovery
- Flasha la CM10 dalla SDCard interna
- Flasha le GApps
- DATA WIPE / FACTORY RESET (altrimenti sarete bloccati nel boot)
- Reboot
- Non ripristinare le App con Titanium Backup !
ancogio (25-07-12)
Cerco di capire la vostra preoccupazione con Titanium(almeno che ci sia un motivo tecnico di qst dire:"non si può fare) ma a suo tempo (credo febbraio) io ho fatto il ripristino con esso e un pò con MyBackup per le APP e i DATI (ovviamente account e altre cose sono tutte su GMAIL) e non ho avuto problemi.....magari qualche blocco nel ripristino ma rilanciandolo 1 o 2 volte è tutto sistemato......e allora venivo da 2.3.6 e sta volta provenendo da CM9 mi pare scontato che ci provo ugualemnte hahahaha....vi farò sapere................
provo a spiegarti la preoccupazione (in cui sono cascato anche io un paio di volte) nell'evidenziare a tutti i costi di non fare ripristino con titanium: gli utenti meno "esperti" (in realtà con meno esperienza) sono tentati a ripristinare tutto ciò che avevano nella precedente rom perchè effettivamente è scocciante fare tutto a mano.... non considerando che titanium, di default (appena installato), effettua il backup anche delle app di sistema (!!!!!) e, ovviamente, se si ripristina IN TOTO tutto ciò che si aveva in un precedente firmware, si può incappare in qualche freeze o blocco di app anche improvvisi e inspiegati... se si sceglie di ripristinare soltanto APP selezionate con dati tutto ciò non desta preoccupazione e si può tranquillamente procedere.
Per ciò che mi riguarda anch'io trovo comodissimo titanium.... ma è un'arma a doppio taglio. Bisogna saperla "maneggiare" dal lato giusto.
Kikko2000 (25-07-12)