Visualizzazione stampabile
-
Ciao a tutti, qualcuno ha trovato un workaround per risolvere il problema noto e non ancora risolto del GPS che non aggancia i satelliti? Ho provato ad usare l'app GPS AIDS come consigliato nel support thread di xda ma non ha funzionato...ho provato altre app ma stessa conclusione,il GPS non aggancia nonostante anche la rete dati sia attivata.
RB 4.0, kernel stock, modem NELS1
saluti :beer:
Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
-
raga con l'ultima versione come faccio a inserire le inconcine nella lock screen per lanciare le app? ps non mi riferisco a quelle dell'anello dello sblocco, aspetto vostre risposte
-
Quote:
Originariamente inviato da
nicola1989
raga con l'ultima versione come faccio a inserire le inconcine nella lock screen per lanciare le app? ps non mi riferisco a quelle dell'anello dello sblocco, aspetto vostre risposte
Impostazioni / rom control / ribbon.
Selezioni lockscreen e inserisci tutte le applicazioni che vuoi.
-
Ciao a tutti!!
Ho provato a installare la rom ma purtroppo mi è andata in bootloop.. Provengo da un sistema con rom blumark con kernel jeboo 2.1..
Voglio sottolineare che nn ho fatto il wipe data ma solo cache e davilz perché vorrei giusto valutarla,
leggendo alcuni post qui nn dovrebbe dare problemi di installazione/avvio se nn qualche problema a rom avviata...nel caso decidessi di tenerla farei farei anche il data/factory..
Cmq prima di flashare la rom ho usato il tool per pulire il kernel, poi ho flashato il dorimax 9.13 e poi la nuova rom... Riavvio e bootloop...
Ho ripristinato con un nandroid backup e sono tornato allo stato iniziale..
Dove ho sbagliato?
Ho letto qualche post piu su che per chi proviene da rom samsung deve seguire il post in prima pagina.. Ho letto e riletto ma nn capisco se nn lo vedo, lo salto o non c'è xD
-
Quote:
rul3zz
Ciao a tutti!!
Ho provato a installare la rom ma purtroppo mi è andata in bootloop.. Provengo da un sistema con rom blumark con kernel jeboo 2.1..
Voglio sottolineare che nn ho fatto il wipe data ma solo cache e davilz perché vorrei giusto valutarla,
leggendo alcuni post qui nn dovrebbe dare problemi di installazione/avvio se nn qualche problema a rom avviata...nel caso decidessi di tenerla farei farei anche il data/factory..
Cmq prima di flashare la rom ho usato il tool per pulire il kernel, poi ho flashato il dorimax 9.13 e poi la nuova rom... Riavvio e bootloop...
Dove ho sbagliato?
Ho letto qualche post piu su che per chi proviene da rom samsung deve seguire il post in prima pagina.. Ho letto e riletto ma nn capisco se nn lo vedo, lo salto o non c'è xD
Visto che hai un nandroid fai il full wipe e metti su la rom!!per ripristinare il nandroid devi mettere il kernel con cui hai fatto il nandroid
Inviato dal mio GT-I9505 usando Tapatalk
-
Ma se metto il dori e poi,dopo averlo provato, volessi tornare indietro e quindi ripristinare un nandroid fatto col kernel della rootbox,dovrei riflashare la rom+gapps senza wipe per rimettere il vecchio kernel??
Se invece volessi mettere il siyah,quale versione dovrei flashare??
-
Quote:
rul3zz
Ciao a tutti!!
Dove ho sbagliato?
Beh tu hai la blumak, che è su base samsung 4.1.2
Questa rom è un'aokp 4.2.2
Senza il wipe data è normalissimo che non ti parta la rom....
Oltre a cambiare base (da sammy ad aokp) cambia proprio la base di android.
-
Quote:
andrew89sr
Ma se metto il dori e poi,dopo averlo provato, volessi tornare indietro e quindi ripristinare un nandroid fatto col kernel della rootbox,dovrei riflashare la rom+gapps senza wipe per rimettere il vecchio kernel??
Se rimetti il nandroid, ti ritorna il kernel che avevi nel momento in cui hai fatto il nandroid.
Se vuoi cambiare il dorimanx, o riflashi la rom con due wipe (cache + dalvik, non perdi i dati) + le gapps, oppure flashi solo il kernel cyano, mi sembra sia su xda.
Ma, in ogni caso, il nandroid ti salva anche il kernel. Solo il modem non viene backuppato.
-
Quote:
Misterx86
Visto che hai un nandroid fai il full wipe e metti su la rom!!per ripristinare il nandroid devi mettere il kernel con cui hai fatto il nandroid
Inviato dal mio GT-I9505 usando Tapatalk
Si si infatti per ripristinare il nandroid ho prima riflashato il vecchio kernel ed è andato a buon fine.. Quindi vado di fullwipe grazie :)
Quote:
skorpion83
Beh tu hai la blumak, che è su base samsung 4.1.2
Questa rom è un'aokp 4.2.2
Senza il wipe data è normalissimo che non ti parta la rom....
Oltre a cambiare base (da sammy ad aokp) cambia proprio la base di android.
Ah ecco svelato l'arcano xD nn si finisce mai di imparare, allora dopo come torno a casa faccio un fullwipe, flasho il kernel dori e poi la rom 4.2.2 e speriamo giri ;)
Grazie per la disponibilità ragazzi
*EDIT*
ROM flashata e perfettamente funzionante solo che il browser va in arresto forzato :\
*EDIT 2*
Cancellando i dati del browser è partito ;)
Che kernel consigliate per questa ROM?lasciare quello che mi ha installato o gli flasho il dori?
-
Quote:
kawadana
Ciao a tutti, qualcuno ha trovato un workaround per risolvere il problema noto e non ancora risolto del GPS che non aggancia i satelliti? Ho provato ad usare l'app GPS AIDS come consigliato nel support thread di xda ma non ha funzionato...ho provato altre app ma stessa conclusione,il GPS non aggancia nonostante anche la rete dati sia attivata.
RB 4.0, kernel stock, modem NELS1
saluti :beer:
Io ho utilizzato faster fix per settare il server di Europa e GPS fix per effettuare il fix (occhio che la versione free è piena di porcate come notifiche push e simili, niente di nocivo comunque)