CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 3 di 6 primaprima 12345 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 55
Discussione:

galaxy s2 bloccato sul logo iniziale

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #21
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    19

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    ho capito, mi devo rassegnare e basta... cavolo ma è mai possibile che non si possa usare il telefono come un hard disk esterno come si fa con il pc, magari sotto linux? grazie comunque per aver cercato di aiutarmi

  2.  
  3. #22
    Androidiano L'avatar di maxxim72


    Registrato dal
    Apr 2012
    Località
    Assago
    Messaggi
    104
    Smartphone
    SamsungGalaxy Note 4 (N910F)

    Ringraziamenti
    22
    Ringraziato 11 volte in 9 Posts
    Predefinito

    Prova a seguire la procedura per deep clean 1 ma solo con pda senza csc e il modem. Tanto i dati li hai virtualmente persi se il telefono riparte salvi i dati sul computer e dopo effettui un deep clean 2 e poi flashi l'ultimo firmware no brand.


    Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App
    maxxim72
    Inviato con Samsung Galxy Note 4 N910F

  4. #23
    Administrator L'avatar di Anna


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    36,924

    Ringraziamenti
    1,959
    Ringraziato 14,518 volte in 9,621 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da maxxim72 Visualizza il messaggio
    Prova a seguire la procedura per deep clean 1 ma solo con pda senza csc e il modem. Tanto i dati li hai virtualmente persi se il telefono riparte salvi i dati sul computer e dopo effettui un deep clean 2 e poi flashi l'ultimo firmware no brand.


    Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App
    Non può, non va in Recovery





    Inviato appeso alla liana urlando AAAAYYAAAAKKKK
    Sono un clown, e faccio collezione di attimi ....


    Sto guidando. (cit. DIEGUCCIO)

  5. #24
    Androidiano L'avatar di maxxim72


    Registrato dal
    Apr 2012
    Località
    Assago
    Messaggi
    104
    Smartphone
    SamsungGalaxy Note 4 (N910F)

    Ringraziamenti
    22
    Ringraziato 11 volte in 9 Posts
    Predefinito

    Guarda che devi andae in download mode flashare il firmware...fai una prova senza csc e phone...poi se va salvi i tuoi dati e flashi la cwm per il recovery mode e fai un deep 2


    Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App
    maxxim72
    Inviato con Samsung Galxy Note 4 N910F

  6. #25
    Administrator L'avatar di Anna


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    36,924

    Ringraziamenti
    1,959
    Ringraziato 14,518 volte in 9,621 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da maxxim72 Visualizza il messaggio
    Guarda che devi andae in download mode flashare il firmware...fai una prova senza csc e phone...poi se va salvi i tuoi dati e flashi la cwm per il recovery mode e fai un deep 2


    Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App
    Per favore, leggi i post prima di consigliare... Ha già fatto queste prove ma non va. E non entra in recovery.

    Dovrebbe provare il flash del deep ma (se riesce il flash) così andrebbe fuori garanzia e ora non se la sente




    Inviato da un minuto...
    Ultima modifica di Anna; 07-08-12 alle 07:39
    Sono un clown, e faccio collezione di attimi ....


    Sto guidando. (cit. DIEGUCCIO)

  7. #26
    Androidiano L'avatar di maxxim72


    Registrato dal
    Apr 2012
    Località
    Assago
    Messaggi
    104
    Smartphone
    SamsungGalaxy Note 4 (N910F)

    Ringraziamenti
    22
    Ringraziato 11 volte in 9 Posts
    Predefinito

    I post li ho letti... Se anche segue la procedura che gli ho consigliato e riesce a recuperare i dati può (che è il suo obbiettivo) puó sempre riflashare il firmware originale e la garanzia non decade perchè tanto con l'uso di triangle away all'assistenza non si accorgono di nulla e comunque non fanno mai storie tanto loro fanno un deep 2 e riflashano.


    Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App
    maxxim72
    Inviato con Samsung Galxy Note 4 N910F

  8. #27
    Administrator L'avatar di Anna


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    36,924

    Ringraziamenti
    1,959
    Ringraziato 14,518 volte in 9,621 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da maxxim72 Visualizza il messaggio
    I post li ho letti... Se anche segue la procedura che gli ho consigliato e riesce a recuperare i dati può (che è il suo obbiettivo) puó sempre riflashare il firmware originale e la garanzia non decade perchè tanto con l'uso di triangle away all'assistenza non si accorgono di nulla e comunque non fanno mai storie tanto loro fanno un deep 2 e riflashano.


    Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App
    se segue la procedura che gli hai detto usando il pda del deep clean prima di tutto si ritroverà un firmware frankie con pezzi diversi di tim e LPH e quindi fuori garanzia, e secondo di poi perde i dati come rubrica sms ed altro perchè il file dell' LPH è FULL WIPE.

    quindi non salva i dati e va fuori garanzia.

    senza contare che ha già provato a flashare il firmware su due pc con sistemi operativi diversi e non va a buon fine il flash e quindi come può flashare il LPH??


    l' unica prova che potrebbe fare è il flash lph con file pit che però invalida la garanzia ma siccome ha già detto che non vuole perdere la garanzia non mi sembra il caso di rischiare che una volta messo il lph si trovi nella condizione di non riuscire a riflashare il firmware tim e quindi si ritrovi un firmware koreano con un PCODE tim....


    ora ti è chiaro spero...
    Sono un clown, e faccio collezione di attimi ....


    Sto guidando. (cit. DIEGUCCIO)

  9. #28
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    19

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    sono riuscito solo ora ad accendere il pc, mantenere la garanzia, anche se lo preferisco, non è una necessità assoluta, soprattutto se poi c'è la possibilità di rimettere tutto a posto. quello che intendevo è che se in ogni caso devo perdere i dati preferisco mandarlo in assistenza così non invalido la garanzia, rinunciare alla garanzia ha un senso solo se c'è la regionevole possibilità di recuperare i dati, chi ce lo fa fare altrimenti?

    tornando a noi, leggendo qua e là nel forum ci sono molte informazioni ma sono frammentate e spesso ci sono due persone che discutono su quale procedura sia meglio utilizzare utilizzando un linguaggio "tecnico" che per uno che sta cercando di capire a volte può essere controproducente...
    stavo leggendo questa discussione https://www.androidiani.com/forum/mo...laxy-s2-3.html, chiedo conferma se ho capito bene:
    il file pit è un file di partizione che serve per ripristinare le partizioni
    lph è il file del modem
    il deep clean 1 non lo posso fare perchè non entra in recovery mode
    il deep clean 2 ripulisce tutto e perderei la garanzia per nulla

    domanda: se quando uso odin si blocca al boot è possibile risolvere mettendo un nuovo boot?

  10. #29
    Androidiano L'avatar di maxxim72


    Registrato dal
    Apr 2012
    Località
    Assago
    Messaggi
    104
    Smartphone
    SamsungGalaxy Note 4 (N910F)

    Ringraziamenti
    22
    Ringraziato 11 volte in 9 Posts
    Predefinito

    intanto non capisco il tono polemico che stai avendo con me...
    Io sto solo cercando di aiutare peppoloo con quello che per ora so di android...
    Riguardo alla discussione è palese che riflashando lph perde messaggi e rubrica, ma ciò che è in sdcard rimane.
    La rubrica probabilmente ce l'ha sulla sim o su google i messaggi amen...ribadisco che se lo porta in assistenza così com'è perde comunque tutto.
    Tanto vale provare ad avere un frankie e recuperare i dati poi provare a rimettere la rom stock tim.
    Comunque ribadisco che se è in soft brick come penso deve procurarsi un dongle usb e provare a mandarlo in download e riflashare la rom di tim.
    maxxim72
    Inviato con Samsung Galxy Note 4 N910F

  11. #30
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    19

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da maxxim72 Visualizza il messaggio
    intanto non capisco il tono polemico che stai avendo con me...
    Io sto solo cercando di aiutare peppoloo con quello che per ora so di android...
    Riguardo alla discussione è palese che riflashando lph perde messaggi e rubrica, ma ciò che è in sdcard rimane.
    La rubrica probabilmente ce l'ha sulla sim o su google i messaggi amen...ribadisco che se lo porta in assistenza così com'è perde comunque tutto.
    Tanto vale provare ad avere un frankie e recuperare i dati poi provare a rimettere la rom stock tim.
    Comunque ribadisco che se è in soft brick come penso deve procurarsi un dongle usb e provare a mandarlo in download e riflashare la rom di tim.
    in download mode ci va, utilizzando il dongle usb (ho già ordinato il jig, è uguale?) si attiva un download mode diverso?

Pagina 3 di 6 primaprima 12345 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy