CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12
Discussione:

quale ROM

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2011
    Messaggi
    39

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    [ROM] quale ROM scegliere

    ciao a tutti
    vi chiedo la cortesia di darmi una mano a capire alcune cose. Vi spiego, ho il GS2 fino a qualche tempo fa con ultima versione di GB (ero abbastanza soddisfatto), successivamente ho effettuato l'aggiornamento e mi ha ovviamente installato ICS 4. Contento di averlo fatto in prima battuta mi ritrovo ora a patire alcune problematiche. Non sono affatto contento del nuovo sistema, non lo trovo assolutamente performante anzi tutt'altro. Mi sono trovato a dover gestire diversi problemi:

    il GPS non funziona, ho provato di tutto app tipo STATO GPS, GPSFIX, AIDS e cose varie ma nulla, prima invece era una scheggia, velocissimo e soprattutto utilissimo poichè per il mio lavoro e necessario averlo a disposizione.

    la connessione dati è lenta e parecchio rispetto a prima

    il telefono in se è molto più lento rispetto a prima, fa tutto con molta più fatica e tenete presente che sono uno che lo sistematicamente ripulisce cache e cose varie oltre che a tenere sotto controllo le app

    dal market si fa fatica a scaricare applicazione e aggiornare quelle installate, a volte necessita il wifi altrimenti nulla.

    fatta questa premessa ho intenzione di installare una ROM che mi consenta di utilizzare il device come giusto che dovrebbe essere.
    Ho i permessi di Root , ma leggendo in giro le varie guide ho solo accumulato confusione, leggo a volte che è necessario ODIN a volte no perchè basta mettere la rom su una SD, a volte devo effettuare dei passaggi per flashare a volte no, beh fatto sta che non riesco ad uscirne da questo loop.

    Vi chiedo una cortesia, potreste indicarmi cosa fare ?
    Quale ROM installare?
    devo installare anche un kernel ?
    che strumenti utilizzare per essere sicuri?
    dove trovo gli strumenti?

    perdonate se ho sbagliato a scrivere il post in questa sezione forse dovevo inserirlo da qualche altra parte e scusate la lunghezza del post, ma ho bisogno di utilizzare questo strumento nel migliore dei modi. Spendere tanto denaro per avere un prodotto "a metà" mi infastidisce e soprattutto mi rallenta nel lavoro.

    Grazie a tutti.
    Ultima modifica di redking; 08-08-12 alle 21:13

  2.  
  3. #2
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    89
    Smartphone
    samsung galaxy s2

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Potresti, come ti dicevo nell' altro post, provare a fare una installazione "pulita" di ICS, non poche persone incappano in problemi vari dopo aver fatto l' aggiornamento.

    In pratica si tratta di effettuare un reset completo del cell , leggi questa guida:

    https://www.androidiani.com/forum/mo...lash-vari.html

    Perdi dati e impostazioni, in compenso ti ritroverai ICS bello pulito e (si spera) funzionante, già che leggi la guida installati anche un bel kernel alternativo come il siyah, che ottimizza un po' consumi e prestazioni e sblocca alcune funzioni.

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2011
    Messaggi
    39

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    ciao le ho dato una lettura speriamo di non fare cavolate, ma una volta effettuati i passaggi della guida e subito dopo aver installato il kernel consigliato (vedo che sotto alla guida è indicato anche quella per il kernel) reinstallo ics4 direttamente da kies rilevandolo come aggiornamento?

  5. #4
    Moderatore SENIOR L'avatar di bluflight13


    Registrato dal
    Sep 2009
    Messaggi
    16,979

    Ringraziamenti
    9,296
    Ringraziato 21,428 volte in 8,718 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da redking Visualizza il messaggio
    ciao a tutti
    vi chiedo la cortesia di darmi una mano a capire alcune cose. Vi spiego, ho il GS2 fino a qualche tempo fa con ultima versione di GB (ero abbastanza soddisfatto), successivamente ho effettuato l'aggiornamento e mi ha ovviamente installato ICS 4. Contento di averlo fatto in prima battuta mi ritrovo ora a patire alcune problematiche. Non sono affatto contento del nuovo sistema, non lo trovo assolutamente performante anzi tutt'altro. Mi sono trovato a dover gestire diversi problemi:

    il GPS non funziona, ho provato di tutto app tipo STATO GPS, GPSFIX, AIDS e cose varie ma nulla, prima invece era una scheggia, velocissimo e soprattutto utilissimo poichè per il mio lavoro e necessario averlo a disposizione.

    la connessione dati è lenta e parecchio rispetto a prima

    il telefono in se è molto più lento rispetto a prima, fa tutto con molta più fatica e tenete presente che sono uno che lo sistematicamente ripulisce cache e cose varie oltre che a tenere sotto controllo le app

    dal market si fa fatica a scaricare applicazione e aggiornare quelle installate, a volte necessita il wifi altrimenti nulla.

    fatta questa premessa ho intenzione di installare una ROM che mi consenta di utilizzare il device come giusto che dovrebbe essere.
    Ho i permessi di Root , ma leggendo in giro le varie guide ho solo accumulato confusione, leggo a volte che è necessario ODIN a volte no perchè basta mettere la rom su una SD, a volte devo effettuare dei passaggi per flashare a volte no, beh fatto sta che non riesco ad uscirne da questo loop.

    Vi chiedo una cortesia, potreste indicarmi cosa fare ?
    Quale ROM installare?
    devo installare anche un kernel ?
    che strumenti utilizzare per essere sicuri?
    dove trovo gli strumenti?

    perdonate se ho sbagliato a scrivere il post in questa sezione forse dovevo inserirlo da qualche altra parte e scusate la lunghezza del post, ma ho bisogno di utilizzare questo strumento nel migliore dei modi. Spendere tanto denaro per avere un prodotto "a metà" mi infastidisce e soprattutto mi rallenta nel lavoro.

    Grazie a tutti.
    Per i consigli c'è il thread apposito in rilevo "caffè point" https://www.androidiani.com/forum/mo...gni-forma.html
    <----- SE TI SONO STATO D'AIUTO RINGRAZIAMI CON UN THANKS *IO STO CON VALE*

    LINK ALLA NOSTRA ROM: [ROM][OFFICIAL NOUGAT][7.0] Oxy Lite 4.0 odex by BluMak2000 TEAM


  6. Il seguente Utente ha ringraziato bluflight13 per il post:

    redking (08-08-12)

  7. #5
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    89
    Smartphone
    samsung galaxy s2

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

    No, segui la guida, installa CWM provvisorio, fai i tre wipe, e già questo ti riporta ad una condizione in cui avrai il firmware attuale ma così com' è di fabbrica.

    Se poi vuoi fare lo smanettone e riflashare completamente ICS, prima scarichi dal sito samsung la versione ita no brand

    SamMobile Firmware Page

    poi la metti nella sd interna del cell., poi riavvii e segui la procedura coi 3 wipe, infine dai
    - install from sdcard
    - choose zip from sdcard,
    quindi segli il file e dai ok

    a questo punto aspetti che finisce il flash e sei a posto, alla fine se vorrai potrai mettere il kernel di siyah, che non fa male.

  8. Il seguente Utente ha ringraziato coltrane81 per il post:

    redking (08-08-12)

  9. #6
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2011
    Messaggi
    39

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    ok devo provare....devo prima organizzarmi con i dati...."purtroppo" ho tanta roba da salvare e devo trovare il modo di farlo...
    grazie ancora.

  10. #7
    Miglior Moderatore del forum L'avatar di dieguccio


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    ......in riva al mare
    Messaggi
    58,291
    Smartphone
    GalaxyS2-GalaxyS3-GalaxyS5

    Ringraziamenti
    1,032
    Ringraziato 15,788 volte in 12,471 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da coltrane81 Visualizza il messaggio
    Potresti, come ti dicevo nell' altro post, provare a fare una installazione "pulita" di ICS, non poche persone incappano in problemi vari dopo aver fatto l' aggiornamento.

    In pratica si tratta di effettuare un reset completo del cell , leggi questa guida:

    https://www.androidiani.com/forum/mo...lash-vari.html

    Perdi dati e impostazioni, in compenso ti ritroverai ICS bello pulito e (si spera) funzionante, già che leggi la guida installati anche un bel kernel alternativo come il siyah, che ottimizza un po' consumi e prestazioni e sblocca alcune funzioni.
    Quote Originariamente inviato da coltrane81 Visualizza il messaggio
    No, segui la guida, installa CWM provvisorio, fai i tre wipe, e già questo ti riporta ad una condizione in cui avrai il firmware attuale ma così com' è di fabbrica.

    Se poi vuoi fare lo smanettone e riflashare completamente ICS, prima scarichi dal sito samsung la versione ita no brand

    SamMobile Firmware Page

    poi la metti nella sd interna del cell., poi riavvii e segui la procedura coi 3 wipe, infine dai
    - install from sdcard
    - choose zip from sdcard,
    quindi segli il file e dai ok

    a questo punto aspetti che finisce il flash e sei a posto, alla fine se vorrai potrai mettere il kernel di siyah, che non fa male.
    ma cosa stai inventando, nessuno dei suggerimenti è idoneo, per la reistallazione, sono anche d'accordo, ma seguendo la giusta guida e non quella postata da te
    nel secondo suggerimento vorresti far istallare un firmware da recovery, come se fosse una rom?
    fate attenzione a quello che scrivete, il modding non è un gioco

  11. #8
    Miglior Moderatore del forum L'avatar di dieguccio


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    ......in riva al mare
    Messaggi
    58,291
    Smartphone
    GalaxyS2-GalaxyS3-GalaxyS5

    Ringraziamenti
    1,032
    Ringraziato 15,788 volte in 12,471 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da redking Visualizza il messaggio
    ok devo provare....devo prima organizzarmi con i dati...."purtroppo" ho tanta roba da salvare e devo trovare il modo di farlo...
    grazie ancora.
    redking, fermati, tu hai il root, e la CWM provvisoria non ti serve
    il tuo è un problema di istallazione, la prima cosa essenziale da sapere è se quando sei passato a ics, hai fatto una formattazione completa
    il posto giusto dove chiedere consiglio è qui
    https://www.androidiani.com/forum/sa...ornamento.html

    e una probabile soluzione ai tuoi problemi è un deep1, con il firmware stock con odin

  12. #9
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2011
    Messaggi
    39

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da dieguccio Visualizza il messaggio
    redking, fermati, tu hai il root, e la CWM provvisoria non ti serve
    il tuo è un problema di istallazione, la prima cosa essenziale da sapere è se quando sei passato a ics, hai fatto una formattazione completa
    il posto giusto dove chiedere consiglio è qui
    https://www.androidiani.com/forum/sa...ornamento.html

    e una probabile soluzione ai tuoi problemi è un deep1, con il firmware stock con odin

    grazie infinite per la dritta.
    solo una cortesia e delucidazione

    "e una probabile soluzione ai tuoi problemi è un deep1, con il firmware stock con odin":o

    cosa intendi? stai parlando con uno che è un po' a digiuno portate pazienza..

  13. #10
    Miglior Moderatore del forum L'avatar di dieguccio


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    ......in riva al mare
    Messaggi
    58,291
    Smartphone
    GalaxyS2-GalaxyS3-GalaxyS5

    Ringraziamenti
    1,032
    Ringraziato 15,788 volte in 12,471 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da redking Visualizza il messaggio
    grazie infinite per la dritta.
    solo una cortesia e delucidazione

    "e una probabile soluzione ai tuoi problemi è un deep1, con il firmware stock con odin":o

    cosa intendi? stai parlando con uno che è un po' a digiuno portate pazienza..
    ti sto rispondendo nel thread post aggiornamento

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy