CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
Discussione:

La CWM temporanea mi ha brickato il galaxy SII.

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Senior Droid L'avatar di cicciocant


    Registrato dal
    Dec 2010
    Messaggi
    602

    Ringraziamenti
    39
    Ringraziato 135 volte in 98 Posts
    Predefinito

    La CWM temporanea mi ha brickato il galaxy SII.

    Sono in una bella situazione di stallo con il mio Galaxy S2 brand H3G.

    Premetto che non credo di essere un novellino in quanto prima con l' I9000 e poi con l' I9100 ho flashato di tutto ( a proposito il Galaxy S è sicuramente moto più roccioso del S2)

    Le ultime operazioni che ho fatto sul mio SII sono le seguenti:

    1) flash via odin dell'ultimo firmware inglese 4.0.4 I9100XWLPT
    2) riflashato lo stesso firmware con mobileodin e iniettato il root direttamente da mobileodin, senza quindi kernel custom e senza recovery modificate.
    3) tramite recovery touch temporanea http://download2.clockworkmod.com/re...5-galaxys2.zip ho fatto un wipe data e da qui sono cominciati i guai.

    AL wipe data il cell si è bloccato per un pò di tempo e poi si è riavviato e bloccato alla scritta SAmsung Galaxy S II e da li non si schioda.

    Il cell per fortuna continua ad andare in recovery ed in download mode.

    Ho provato allora a riflashare via odin il firmware I9100XXLPH con i tre file separati, pit e repartition (quello che chiamate deepclean 2) ma il processo si blocca sula scrittura di DATAFS ossia del file data.img.

    Se flasho un normale firmware in unico file via odin il processo si termina regolarmente (in quanto tali tipi di firmware non hanno il data.img) ma poi il cell rimane sempre bloccato.

    La problematica è già stata tratta su xda:
    [Q] Semi bricked, stuck on data.img in Odin - xda-developers


    Una Soluzioni prospettata che consisterebbe presso a poco al deep clean II è questa, ma nal caso specifico non funziona:
    Per SII [GUIDE] Fix an unflashable or soft bricked GSII (I9100G/M/P/T VERSION INCLUDED!) - xda-developers (non funziona)

    Ho trovato invece un analisi completa del problema per quanto riguarda il galaxy note con una soluzione differente ed effettviamente funzionante;
    PIT file method to revive your phone from a MMC_CAP_ERASE brick - xda-developers

    La soluzione è stata provata positiviamente anche sull'epic 4G:
    xda-developers - View Single Post - Stuck at "Data.img" thru odin. Possible EMMC brick fix! Thanks to Jaymoon pg.#44

    Occorrerebbe dunque un PIT appositamente modificato che possa far saltare la porzione di FSDATA corrotta.
    p
    PEr il galaxy SII però che io sappia non esiste questo PIT modificato .
    Ho provato il PIT che si trovava con il primo fimrware 4.0.4 che riduceva la FSDATA a 8 GB ma anche quello non funge.

    QUalcuno mi può aiutare?

  2.  
  3. #2
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    14

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    hai risolto? comunque avevo il tuo stesso problema ho risolto flashando con firmware lpx 4.0.4 e file pit scaricabile dalla pagina che hai postato di xda quella del galaxy note guarda bene sotto sotto c'è il download dell'archivio pit-i9100.zip, dentro ci sono 2 cartelle vai in quella contenente i pit patchati e da odin scegli il primo
    Ultima modifica di erasmo93; 09-09-12 alle 14:58

  4. #3
    Senior Droid L'avatar di cicciocant


    Registrato dal
    Dec 2010
    Messaggi
    602

    Ringraziamenti
    39
    Ringraziato 135 volte in 98 Posts
    Predefinito

    Si risolto grazie mille

    Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2

  5. #4
    Androidiani Power User L'avatar di ZiCkY


    Registrato dal
    Mar 2009
    Messaggi
    28,518

    Ringraziamenti
    108
    Ringraziato 5,799 volte in 3,998 Posts
    Predefinito

    ok avendo risolto posso chiudere.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy