CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
Discussione:

Informazioni varie su Samsung Galaxy s II (Root, backup, ecc...)

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    56

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Informazioni varie su Samsung Galaxy s II (Root, backup, ecc...)

    Prima di tutto, un saluto a tutti quanti. Sono nuovo del forum, nonostante lo stia seguendo già da un pò, e vi faccio i complimenti per il bel lavoro che fate

    Ora veniamo al perchè ho aperto questa discussione.

    Ho acquistato giusto ieri pomeriggio un Samsung Galaxy s II (nero) e ho iniziato a scaricare app su app, cercare di capire un pò il mondo android (sono passato da iPhone 4 a GSII) ma tuttavia mi sono sorti alcuni dubbi.

    Dunque, sono a conoscienza del fatto che se uno effettua il ROOT del terminale INVALIDA la garanzia. Tuttavia io sono interessato a cercare una app che mi permetta di effettuare il backup del mio GSII (non sono di immagini, foto e app ma anche dei dati delle app. Per fare un esempio: i salvataggi dei progressi dei giochi, ecc...).

    Ho anche letto che purtroppo sembra non esserci una app che faccia questo e che la sola possibilità è rootare il telefono e quindi andare di TitaniumBackup.

    Arriviamo ora al succo. Se io faccio il root del telefono e in futuro (facciamo le corna ) dovessi mandare il mio terminale in assistenza, c'è un modo per, come dire, evitare di far scoprire che ho effettuato il root? E di conseguenza se dovessi avere problemi con il telefono, farmelo sostituire o sistemare SOTTO garanzia?

    Grazie a tutti.
    Ps: avevo letto una risposta a una parte del mio quesito ma non ho capito bene la cosa.

    Ah, dimenticavo. Il mio GS2 era già con Android 4.0.4 (ICS) montato.
    Ultima modifica di fede91fede; 14-08-12 alle 14:34 - Motivo: Aggiunta una informazione

  2.  
  3. #2
    Miglior Moderatore del forum L'avatar di dieguccio


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    ......in riva al mare
    Messaggi
    58,291
    Smartphone
    GalaxyS2-GalaxyS3-GalaxyS5

    Ringraziamenti
    1,032
    Ringraziato 15,788 volte in 12,471 Posts
    Predefinito

    Ciao, grazie per le belle parole
    Ma comunque leggi qui e saprai dove fare queste domande
    come consultare la sezione modding s2
    https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=1740456
    Segui il link e avrai le tue risposte,

    Inviato con s2 o con s3 ,dipende ^_^

  4. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    56

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Ti ringrazio per la riisposta

    Sono andato a controllare le svariate discussioni dove mi ha riposrato il tuo link.

    Vediamo se ho capito bene.
    Prima di fare il ROOT del terminale è fondamentale copiarsi da qualche parte la cartella EFS (importante per la garanzia).
    Una volta fatto questo, posso fare il ROOT del terminale. Una volta rootato durante l'avvio si visualizzerà il triangolino giallo (che indica una forzatura dell'OS) ed è questo che "crea" problemi per quel che riguarda la garanzia.
    Per ovviare a questo basta semplicemente munirsi di un "Dongle USB o Jingle USB" per togliere il tirnagolino e azzerare il Counter. Una volta fatto questo il mio terminale potrà essere mandato in assistenza senza problemi giusto?

    Grazie in anticipo.

  5. #4
    Administrator L'avatar di Anna


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    36,924

    Ringraziamenti
    1,959
    Ringraziato 14,518 volte in 9,621 Posts
    Predefinito

    Leggi meglio il link di dieguccio


    Chiudo
    Sono un clown, e faccio collezione di attimi ....


    Sto guidando. (cit. DIEGUCCIO)

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy