CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: megthebest con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 42 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 20 di 24 primaprima ... 101819202122 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 191 a 200 su 238
Discussione:

[GUIDA] NANDROID Backup & Restore

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Androidiano L'avatar di poz_78_1

Smartphone
    samsung galaxy s2

Ringraziamenti
    168
    Ringraziato 50 volte in 42 Posts
    Predefinito

R: [GUIDA] NANDROID Backup & Restore

Ciao, volevo domandarvi solo una cosa..... Una volta installata una rom o un kernel nuovo il mio cellulare (ma penso a tutti accada) ci mette circa una settimana a stabilizzarsi sia per quanto riguarda la fluidità che soprattutto per i consumi.... La mia domanda è questa: se io faccio un nandroid di una rom ormai stabilizzata, flasho un altra rom, ripristinando il nandroid mi ritrovo la rom vecchia già stabilizzata o come se l'avessi appena Flashata? Tnks

SGSII - ROM ARMAGEDDON 4.1.2 AED - KERNEL Jeboo 1.1f - Batteria 2000mAh
    SGSII ROM BLUMAK 2000 4.1.2 V 8 Kernel Jeboo 1.3 Batteria 2000mAh

2.  
    Androidiano VIP L'avatar di skorpion83

Smartphone
    HTC One E8

Ringraziamenti
    1,867
    Ringraziato 4,891 volte in 2,484 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da poz_78_1 Visualizza il messaggio
    Ciao, volevo domandarvi solo una cosa..... Una volta installata una rom o un kernel nuovo il mio cellulare (ma penso a tutti accada) ci mette circa una settimana a stabilizzarsi sia per quanto riguarda la fluidità che soprattutto per i consumi.... La mia domanda è questa: se io faccio un nandroid di una rom ormai stabilizzata, flasho un altra rom, ripristinando il nandroid mi ritrovo la rom vecchia già stabilizzata o come se l'avessi appena Flashata? Tnks

SGSII - ROM ARMAGEDDON 4.1.2 AED - KERNEL Jeboo 1.1f - Batteria 2000mAh
    Il kernel si stabilizza quando cambi rom o appunto cambi kernel. Nonostante tu abbia già avuto la situazione del nandroid, quando lo ripristini, è comunque un "cambiare rom e/o kernel", dunque hai bisogno dei canonici 3-4 cicli per stabilizzarsi.

4. Il seguente Utente ha ringraziato skorpion83 per il post:

poz_78_1 (29-01-13)

Androidiano L'avatar di GioRuba

Smartphone
    Xiaomi Redmi Note 6 Pro

Ringraziamenti
    21
    Ringraziato 71 volte in 59 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da fwood Visualizza il messaggio
    Io vorrei sapere se la funzione "preload" va attivata come backup o no! avendo la CWM touch 6.2.7 personalizzata da PhilZ...nelle opzioni di backup speciale esiste questa dicitura ( che io ho attivato). per cui durante il backup ho visto le scritta "backup preloade complete". Che faccio...lascio il mio backup così come si trova, oppure lo cestino, entro nella cwm, disattivo la funzione di backup preload ...e rifaccio il mio nandroid?
    GRAZIE!
    "Preload" viene utilizzato in JB (lsj e ls8) come il precedente "System", questo per evitare la ventilata ripartizione della memoria.
    E' ovvio che avendo JB bisogna fare il nandroid anche di Preload, mentre in ICS non dovrebbe essercene bisogno.
    In pratica in JB il contenuto di System viene symlinkato a Prealod dove esso risiede fisicamente, questo perché la partizione System era insufficiente in termini di dimensioni.
    Ultima modifica di GioRuba; 05-02-13 alle 09:28
    Usa il tasto thanks se ti sono stato d'aiuto!

Xiaomi Redmi Note 6 Pro
    Galaxy S5 Stock + Recovery TWRP + root (Magisk) + debloated + tweaks
    Galaxy S3 Stock + Recovery PhilZ + root + debloated + tweaks
    Galaxy S2 + XWMS1 NeatROM Lite 5.3.1 + Kernel PhilZ 5.15.9 + build.prop tweaks + init.d tweaks

Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

eseguito backup sia su sd interna che esterna (ICS 4.0.3 H3G) come da guida.
    mi ha generato 10 file invece di 9:
    -nandroid.md5
    -cache.ext4
    -cache.ext4.tar.a
    -data.ext4.tar
    -data.ext4.tar.a
    -system.ext4.tar
    -system.ext4.tar.a
    -recovery.img
    -boot.img
    +data.ext4.tar.b

Androidiano VIP L'avatar di jcoax

Ringraziamenti
    1,037
    Ringraziato 1,036 volte in 657 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da nandroloid Visualizza il messaggio
    eseguito backup sia su sd interna che esterna (ICS 4.0.3 H3G) come da guida.
    mi ha generato 10 file invece di 9:
    -nandroid.md5
    -cache.ext4
    -cache.ext4.tar.a
    -data.ext4.tar
    -data.ext4.tar.a
    -system.ext4.tar
    -system.ext4.tar.a
    -recovery.img
    -boot.img
    +data.ext4.tar.b
    Va bene uguale, l'importante è che abbia dato esito positivo, in numero dei Files dipende dalla dimensione del backup, questa è una puntualizzazione che dovrò sistemare nel primo post , se il nandroid è di grosse dimensioni si possono avere anche 13/14 Files...

Inviato dal mio Nexus 7 con Tapatalk 2
    The Immortal Galaxy S2 For Life

Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Predefinito

Ciao a tutti sono nuovo e spero di aver azzeccato la sezione!
    Ho un problema piuttosto strano: non riesco più a cambiare mod o kernel!! ho avuto impuntamenti vari con la omega 20 molto probabilmente a causa di alcuni smanettamenti con cpu adjuster (ho jeboo 2.1) e ho tentato un aggiornamento da recovery cwm 6 0 27 a omega 23 terminato con bootloop. Avevo un nandroid di omega 20 che ho ripristinato con successo.. ma ora non riesco piu a cambiare mod poiché non riesco piu a fare un full wipe. Nel momento in cui sta formattando la partizione data dice "cant mount dev/block/mmcblk0p1" format failed. Questo mi porta ad errori nel flash di altre rom.. si flashano ma vanno tutte in bootloop. Come posso risolvere? Succede solo con la partizione data. Pero i nandroid li ripristina senza problemi

Moderatore nella nebbia L'avatar di msquared

Smartphone
    Nokia 3310

Ringraziamenti
    711
    Ringraziato 4,318 volte in 3,449 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da gerrythebreaker Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti sono nuovo e spero di aver azzeccato la sezione!
    Ho un problema piuttosto strano: non riesco più a cambiare mod o kernel!! ho avuto impuntamenti vari con la omega 20 molto probabilmente a causa di alcuni smanettamenti con cpu adjuster (ho jeboo 2.1) e ho tentato un aggiornamento da recovery cwm 6 0 27 a omega 23 terminato con bootloop. Avevo un nandroid di omega 20 che ho ripristinato con successo.. ma ora non riesco piu a cambiare mod poiché non riesco piu a fare un full wipe. Nel momento in cui sta formattando la partizione data dice "cant mount dev/block/mmcblk0p1" format failed. Questo mi porta ad errori nel flash di altre rom.. si flashano ma vanno tutte in bootloop. Come posso risolvere? Succede solo con la partizione data. Pero i nandroid li ripristina senza problemi
    Devi chiedere qui
    https://www.androidiani.com/forum/mo...galaxy-s2.html

Baby Droid

Ringraziamenti
    5
    Predefinito

Salve a tutti, ho da poco ottenuto il root sul mio galaxy s2 seguendo una guida che fa partire la clock word mod recovery con il pacchetto philz 3.0.
    Oggi avevo deciso di fare un nandroid backup con la clock word mod recovery,ma mi restituisce il messaggio "can't mount backup path". Sarà perchè ho il kernel stock della samsung e devo cambiarlo? Se si, quale e come lo metto?
    Ho un'altro problema con la clock word mod recovery, ovvero che non mi legge la sd card esterna, dicendo "can't mount sd card" . A cosa può essere dovuto??

Androidiano

Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 10 volte in 9 Posts
    Predefinito

io ho seguto questo video (fa le stesse cose che dite qua) per chi volesse vedere VISIVAMENTE la facilità del processo lo consiglio:
    Come fare un backup completo di android con un Nandroid Backup da CWM recovery - YouTube

Senior Droid

Ringraziamenti
    165
    Ringraziato 36 volte in 31 Posts
    Predefinito

Vorrei sapere se andando a ripristinare un nandroid perderei le foto che attualmente ho sul telefono...attendo risposte...

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2

Pagina 20 di 24 primaprima ... 101819202122 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio