R: [GUIDA] NANDROID Backup & Restore
Quote:
Originariamente inviato da
fix87
Mentre eseguo il nandroid posso tenere il cavo di alimentazione attaccato?
E inoltre ho sentito in giro che se si fa il nandroid di ICS stock (io ho un firmware stock con i permessi di root) e poi si vuole fare il restore non si può fare ma si deve andare tramite odin, è vero?
Certo, puoi tenere il cavetto attaccato tranquillamente,
Per quanto riguarda il ripristino della rom stock ics puoi farlo tranquillamente, ho fatto personalmente la prova con la rom stock lpf.
niente odin! ;)
Con odin fai il deep 1..
Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
Quote:
fix87
Ok, il deep 1 sarebbe?
Qui sei ot vai in sezione modding è trovi tutto.
Anzi qui https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?p=622778
Clicca sul tasto thanks se ti sono stato d'aiuto ;-)
Quote:
fix87
Ok, il deep 1 sarebbe?
Il deep 1 è una sorta di ripristino... come detto da diavolo siamo fuori discussione, qua si parla di backup, le cose sono differenti...
Per informazioni gurd i post che ti sono stati indicati, ma il punto è, a te cosa serve fare??
Quote:
fix87
A me interessa fare una copia di questa ROM stock ICS 4.0.3 con permessi di root che ho e quindi intraprendere il mondo del modding. In caso di fallimento con le nuove rom che ci metto su devo fare tutti i wipe e rimetterci il backup che ho fatto della stock giusto?
Esatto, per le procedure delle rom segui le singole guide, per ripristinare il nandroid non è necessario fare i wipe ma farli non ti costa nulla ;)
Quote:
fix87
Ho eseguito il nandroid, ma è normale che la cartella che contiene il backup è di una 30ina di megabyte???
Trenta mega mi sembrano davvero e troppo pochi, sicuro che sia andato tutto ok??
Eliminalo e rifai la procedura ;)
Quote:
fix87
Anzi sono poco meno di 20.
Mi ha creato sotto la cartella Clockworkmode due cartelle una con la data e l'ora del backup (ed è quella da 20 mb circa) con i seguenti file all'interno (boot, data.ext4, recovery, cache.ext4, nandroid e system.ext4) e poi un'altra cartella "blobs" pieno di sottocartelle e non ho la minima idea di che cosa sia!
No no, sono troppo pochi, devi ripetere la procedura, non appena sono al pc ti do l'esatta dimensione del mio nandroid della rom stock lpf e ti spedisco i files che devono essere presenti nella cartella, intanto elimina e ripeti il tutto così i prossimi dati li aggiungo alla guida ;)