HELP ME !!!!! In nandorid si è interrotto riportandomi al menù di buckup con questa scritta : " Error while making a backup image of /sdcard/.android_secure! "
Vi prego ditemi cosa fare... riprovo o riavvio e devo cancellare qualcosa??????
Visualizzazione stampabile
HELP ME !!!!! In nandorid si è interrotto riportandomi al menù di buckup con questa scritta : " Error while making a backup image of /sdcard/.android_secure! "
Vi prego ditemi cosa fare... riprovo o riavvio e devo cancellare qualcosa??????
ok, cmq ho notato che nella cartella dove dovrebbe trovarsi il buckup ci sono tutti i file che doveva copiare tranne quelli relativi alla cache, se questi ultimi non sono importanti ed il buckup può essere cmq ripristinato io non lo rifaccio?
----------------------------------------------------------------------------------------------------
EDIT: lo spazio attualmente occupato dal nandroid è di 1,4 Gb
La dimensione è quella giusta... Ad alcuni non sono presenti tutti i files che ho indicato,quindi é possibile che sia ok.
io ti consiglio di tenere il backup ottenuto e ripeti per sicurezza e vedi se corrisponde al precendente....
Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
Ma perché secondo questa guida per ripristinare il backup devo usare la recovery temporanea? Tutte le rom hanno la recovery modificata o sbaglio?
Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App
Quello che dici è giusto ma Questa è una guida pensata per tutti a prescindere se si ha già una rom cucinata e soprattutto per chi inizia col modding avendo una rom stock.
Quindi, può andare bene per entrambi ma soprattutto è più indicata per chi non ha una cwm modificata.
Se lo si riterrà opportuno posso aggiungere anche una guida per chi ha già la cwm mod, anche se, chi ha già rom e kernel moddati già è a conoscenza di certi passaggi basilari, ad ogni modo fatemi sapere ;)
oh ma qui c'è il mio amico jcoax. Non lo sapevo.
Allora, innanzitutto complimenti per la guida. Chiara e non troppo lunga :D
Non uso tanto i nandroid, però è odioso ripristinare sempre il tutto. Quindi ora farò i miei due bei nandroid delle rom che ho in firma, per provarne altre :D
Solo una cosa non ho capito, nel caso volessi tornare indietro.
Accedo alla recovery e vado direttamente in backup-restore / ripristina nandroid da ext sd card (ora non ricordo il menu della recovery :P) oppure faccio il fullwipe e poi ripristino il nandroid?
Per la secondaria, avevo pensato di rimuovere tutta la 2nd rom e dopo ricreare la partizione e ripristinare il nandroid. Giusto cosi? O basta un fullwipe anche sulla seconda e ripristino nandroid??
P.S. ma se faccio direttamente il nandroid (senza toccare nessuna opzione), mi va automaticamente nella microsd??
Grazie in anticipo!!
Ciao caro, scusa il ritardo ma non ho avuto tempo.. Cmq, per quando riguarda il restore, ho eseguito più e più volte questa procedura senza mai effettuare alcun wipe, non è fondamentale ma se vuoi non fa mai male, se invece vuoi caricare il nandroid direttamente come secondary meglio che credi prima la partizione e poi fai il restore.
Per quanto riguarda l'altra domanda in p.s. La risposta è sì!! ;)
E Scusa per la poca celerità...
Scusate Ma una cosa non mi torna.. Ho la laked jb 4.1.2 ed ho installato un mod scaricata da xda sicuro che se ci fosse stato qualche problema avevo già fatto un nandroid backup.. Ora i problemi si sono puntualmente verificati (il cellulare non si avvia). Vado per il restore... Faccio tutti e tre i wipe, restore... Ma mi continuano ad apparire le mod e relativi problemi installati dopo il backup.... Come è possibile:( sbaglio qualcosa?
Non preoccuparti e grazie per la risposta. Tutto effettuato ed andato a buon fine. Mi so salvato i nandroid della monster e della jellybam. Fatto lo swap e ora ho la jellybam in prima e al posto della monster (tolta con le lacrime agli occhi...) ho messo la creature 2 (fixata il 20/11). Davvero ottima. E non si sente affatto la mancanza del jkay (che tu adori quanto me). La rom è fenomenale e consuma davvero poco (con l'ultimo siyah+settaggi illuminato). Ovviamente straconsigliata.
Ma resta in zona nel thread della ollo, neme per fine settimana ci darà informazioni sulla nuova rom basata sul firmware jb....
Buona serata caro!!!