tra l'altro ora fa fatica a riconoscermi l'usb attaccato..mamma mia che calvario
Visualizzazione stampabile
tra l'altro ora fa fatica a riconoscermi l'usb attaccato..mamma mia che calvario
Posso accedere al telefono dal pc, il cavo quindi comunica...premo su efs e mi dice "Make sure you have done the following prior to using EFS Pro: - Enable "USB Debugging" (settings > applications > Development), io vado in impostazioni, applicazioni...e penso intenda l'applicazione aggiornamento software? che devo fare? se premo ok dice che nn è connesso il device!
nn so se hai inteso...ma mi serve qualcuno che mi prenda per manina xD
asd ok grazie, mi mandi un link alla guida anche? nn la trovo! grazie mille!
allora io ho rootato...ma in impostazioni applicazioni non trovo "sviluppo" dove dovrebbe essere?
Dai che ci sei quasi!! Ti ho consigliato di controllare l'imei perchè dai sintomi sembrava la cosa più ovvia e vedrai che il problema della batteria altro non è che la porta microusb ossidata ;-) molti hanno risolto con uno spray per i contatti elettrici spero sia anche il tuo caso ;-)
Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App
ho provato con l'alcol ma nn funziona...l'ho trovato il Debug USB sotto "opzioni sviluppatore"...cmq il problema adesso è che a cavo staccato mi dice: usb collegato, staccare il cavo...un po' come con la batteria :F
Insomma, mi tocca provare con lo spray prima di rimettere a posto la EFS? e se non va'? Lo spray non ce l'ho, devo prenderlo domani
Forza! Non arrenderti!
Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
spray trattamento contatti preso...ora la tento!
Niente da fare, non vedo più il triangolino giallo ma non riesco a rimettere la cartella perché l'usb non vuole saperne di funzionare nè di entrare in debug...mi compro la schedina e la cambio...anche perchè credo che in assistenza mi spennino
Dato che la cartella efs é una normalissima(anche se importantissima) cartella ha un suo percorso, quindi senza usare il programma efs backup potresti passarla nel cell tramite blutooth, wifi direct, cloud, ecc e poi spostarla a mano nel percorso desiderato...ti verrebbe piú comodo rispetto a comprare una schedina nuova :D
Provo dalla microSD...il problema è che è un immagine di backup...posso spostarla direttamente?
Pensavo che il programma avesse copiato semplicemente la cartella...in questo caso aspetterei il consiglio di qualcuno che abbia provato questo programma...
Fai uno zip e ti mandi una mail
zippo l'immagine e mi mando una mail??? e che risolvo? spiega spiega
.img, quello da 20480 kB
Dovrebbe essere facilmente apribile con un programma di decompressione.
Ho notato che in un mio backup precedente (in formato tar.gz) la cartella efs giace all'interno di questo file compresso. Una volta de-compresso potresti copiarlo sul device con dropbox.
Per aprire il file potrebbe bastare anche uno di quei file che montano dei volumi virtuali.
ho provato con winrar ma neanche a parlarne, nemmeno daemon tools
Non si potrebbe caricare sul forum? Oppure passare in PM?
Penso sia strettamente legata al mio telefono...no?
Si lo è. Tuttavia se ti fidi di qualcuno esperto puoi passarglielo. Domani provo a creare un file img. Vedo se riesco ad aprirlo ed ad estrarne il contenuto. Se ci riesco ti posto una breve guida.
ok grazie mille!!
Ho fatto delle prime prove spulciando i programmi in giro per il web. A quanto pare EFS Pro crea un immagine corrotta quindi non apribile e nemmeno convertibile. Su windows almeno. Ho trovato una mini guida per convertire un .img in .tar su linux, direttamente da terminale.
Mi è venuta in mente un altra cosa, ma chiedo agli utenti più esperti conferma: l'img può essere ripristinato da EFS. Se si cancellasse l'EFS (previo backup) su un altro device, si ripristinasse quello di Stefano, gli si passasse la cartella EFS e poi si ripristinasse il proprio, potrebbe funzionare?
Sono riuscito a creare un file .tar con dentro il file .img
Ovviamente la domanda è: anche se ho il file .tar non posso installarlo perchè persino ODIN richiede di avere un percorso di installazione no?
Comunque, io getto la spugna. A quanto pare l'.img creato da EFS PRO risulta corrotto persino per i terminali (ho provato quelli cygwin based anche).
Secondo me, l'unico modo per recuperare la cartella EFS è quello sopracitato, cioè fare uno scambio tra devices, recuperare la tua cartella e rimetterla sul tuo telefono ripristinando poi l'EFS sull'altro telefono.
Capito, beh guarda ora ho comprato su ebay la OEM port card, quindi appena mi arriva la cambio e spero che torni a funzionare l'usb come si deve...da lì credo che il ripristino sia facile...lo spero + che altro!
Grazie mille cmq per tutto!
Ho comprato la OEM port card...arrivata oggi, cambiata...beh: problema della batteria SPARITO! ora c'è da fare il ripristino!!
Ripristino fatto...solo che la scheda SIM ed il WI-FI nn vanno ancora...che devo fare? provo a rifare deep clean 2? uff
Si ora è ripartito, sto provando rimettere la EFS ma niente, quando viene reebotato ancora non mi visualizza l'IMEI...ok ora devo fare il deep clean 2. Per il firmware in realtà io volevo qualcosa di più aggiornato possibile che non sia troppo pesante sotto il punto di vista dell'utilizzo CPU e chiaramente no Brand!
sul pc ho XI LA 3, KG6 e LPH LP7, l'ultimo è ICS no? consigliabile?
Ho provato a mettere LPH LP7...ok il WI FI funziona perfettamente insieme a tutto il resto....peccato che la SIM non gli passi nemmeno lontanamente per l'anticamera della CPU di leggermela!
Insomma ho un telefono che è tutto tranne che telefono :F
Ma va l'ho usata fino ad ora col mio vecchio Nokia ed è perfetta! Ora cmq sto rimettendo il backup (ho rootato il device) ma si è impallato su Writing Partition Image To Device