Ma il nandroid backup?
Se lo rimetti penso che stai punto e da capo.
Comunque mi riferivo all'alloggio per la sim...
Visualizzazione stampabile
Boh mi sembra sia a posto sinceramente...mi preoccupa il fatto che nn ci sia ancora l'IMEI
il nandroid backup non l'avevo fatto, credevo bastasse la EFS. Però ora se riprovo non me la carica, resta sulla scritta "Writing Partition Image To Device", ma me l'ha completato il procedimento una volta....che posso fare?
Rifatto il deep clean 2...però non faccio il csv perchè nn ho l'IMEI da inserire...ma ditemi se sto facendo una idiozia: io dopo aver pulito cache etc.. flasho caricando i 3 file (quello con scritto CODE nel PDA, quello con scritto MODEM nel PHONE e quello con scritto CSC nel CSC appunto), poi metto il .pit, seleziono re-partition (chiaramente avevo rootato prima) e flasho. Finita questa cosa flasho mettendo in PDA il file dell'LP7 (prima era tutto LPH). Giusto no? poi si riavvia il telefono e si imposta da solo in italiano. Dopo ho provato a mettere debug sviluppatore e Aprire il server ADB, poi EFS Pro, selezionare l'immagine di backup vecchia con la scritta "(PC)" e restorare...giusto? devo formattare pure l'EFS prima? Voglio risolverla senza assistenza se possibile (voglio imparare sbagliando). Grazie
Non credo che bisogna formattare l'EFS (o meglio, in ogni caso io non lo farei).
Io Re-Partition non l'ho mai selezionato nemmeno in caso di deep clean 2. Attendi ulteriori conferme comunque.
Ma EFS Pro dal telefono, non ti permette di aprire il file .img o di trasformarlo in .tar? Hai provato a fare un secondo back-up della cartella con EFS Pro (sul pc ovviamente, senza perdere la tua originale)?
Ho selezionato "re-partition" perchè l'ho visto sulla guida. In che senso dal telefono non permette di aprire il file .img? Io ho backuppato solo sul PC (un .img). Adesso tra l'altro se provo a fare di nuovo il restore mi trova il device connesso, i root presenti poi fa: "Detected '/efs' partition location: FAILED! e non sa dove mettermelo...
Tra l'altro ho notato che nelle device information di EFS Pro mi dice Unknown a:
- Product Code (IMEI immagino)
- Hardware Version
e
sulle firmware information mi dice:
PDA Versione: I9100XWLP7
Baseband Version: Unknown
CSC Version: I91000XILP5
Cosa ho sbagliato? mi serve una mano perché tra un po' lo sbatto in assistenza :F
Il problema resta ripristinare l'imei che comunque penso sia una cartella che esiste a prescindere da root e ROM (se sbaglio corrigetemi :-)
Ora, le prove che ho fatto io con EFS pro mi creavano file img corrotti: se è successo anche nel tuo caso, penso che recuperare quel file sia impossibile.
A questo punto, mentre magari aspetti l'aiuto di qualcuno veramente bravo, io tu consiglierei di iniziare a fare una chiacchierata con l'assistenza.
Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App
Mi è venuta in mente un altra cosa, controlla che ti dice getril riguardo al baseband.
L'app la trovi sul play store
L'ho aperto e dice che il RIL e la baseband non combaciano...cos'è il RIL? la baseband dice "sconosciuto"
È legata alla gestione del modem interno al telefono. Prova ad aggiornare la pagina, e vedi se ti da la possibilità di scaricare il RIL adatto.
P.S. Anche a me dava baseband sconosciuto, paura! Poi però mi ha dato la possibilità di scaricare il ril adatto.
la baseband non cambia nonostante il cambio del RIL
Allora, prova a flashare questa ROM https://www.androidiani.com/forum/mo...d-4-0-3-a.html
A dire di un altro forum, una ragazza che aveva perso la cartella EFS, è riuscita a recuperarla in quanto questa rom legge i dati hardware.
Non ti ho chiesto una cosa: prima di perdere la cartella EFS, hai per caso messo il kernel siyah?
Altra possibile soluzione: se, da EFS Pro, fai "Repair NV data"?
ho provato col repair NV data ma mi da picche anche quello, provo con quella rom ora!
I link non funzionano! cmq con GetRIL posso cambiare il RIL ma non la baseband, quella è sempre sconosciuta! nonostante mi consigli quale mettere non posso farci niente!
no niente kernel siyah...credo. Ho flashato dopo un deep clean 2 un ICS: I9100XXLPH e I9100XWLP7
Ah ecco, ti aggiorno anche sulla Repair NV Data: non mi trova /efs! dice che non può trovare il Mount Point! e quindi niente da fare nè col flash della EFS backuppata nè col repair della NV data
Aggiorno la situazione attuale:
Ora ho sistemato la OEM port card, montata e funzionante. Resta il problema software!
La EFS è ancora corrotta, sotto consiglio di "davidef" dopo un deep clean 2 ho flashato sul telefono il firmware I9100XXKPA che lui mi ha fatto scoprire avere altri 2 file da flashare (uno con EFS nel nome e l'altro con Kernel nel nome) che permettono a quelli dell'assistenza samsung di creare una EFS che mi permetta di far funzionare il telefono.
Il problema però è che allo stato attuale delle cose l'IMEI è ancora inesistente e la baseband è sconosciuta.
Io possiedo un backup della EFS di quando ho preso il telefono...solo che quando lo flasho le cartelle sono strane e senza file aggiuntivi, diversamente da quelle che sono presenti in una EFS "normale" che immagino sia simile a quella che "davidef" (gentilissimo) mi ha linkato.
Ora non so più che fare, sono lì con il telefono che va, si connette al wireless ma fa TUTTO tranne che telefonare, leggere la rubrica SIM e connettersi alla rete...cioè ho un telefono che non fa il telefono :/
Preciso che la SIM funziona benissimo, la sto usando con un mio vecchio nokia.
Grazie in anticipo dell'aiuto!
Qualcuno sa usare il programmino chiamato z3x?
A quanto dicono alcuni utenti è possibile ripristinare l'IMEI se danneggiato o perso.
Tuttavia a StefanoMaccarinelli non riconosce la card.