Allora grazie a tutti ora chiarisco visto che può essere utile per tutti:
1) non ho fatto nessun recupero con Titanium, non lo faccio mai, NE recupero dati NE recupero App (faccio a mano, lo so è lungo ma evito qualsiasi problema).
2) monto SD esterna Samsung Classe 10 anch'essa formattata prima di installare la Rom ;)
3) i blocchi li avevo SPESSO e veramente Fastidiosi con JellyBam 1.3.0 e Dori 7.33 sia con settaggi standard che con quelli di Illuminato (col 7.29 invece la Rom andava bene)
4) ora sto testando il kernel CM10 ed ho avuto fino ad ora un freeze semplicemente aprendo la rubrica (Dori non l'ho ancora provato...voglio prima vedere se è un problema di kernel o qualcosa che non va nella Rom)
5)...consiglio: se volete evitare di togliere la batteria è sufficiente tenere premuto il tasto accensione molto a lungo (anche più di 10 secondi) ed il telefono si spegne comunque (come se si togliesse la batteria), poi lo si riaccende ;)
6) ...AAAAAARGHHHHHHH...mi si è appena freezato il telefono semplicemente "scorrendo veloce" tra le pagine (ho Apex Launcher per la cronaca magari può esser utile)...peraltro ho solo 3 pagine e soli 2 widget!
7) sbaglio o il meteo in lockscreen non sta andando potete verificare?
8) Grazie a tutti, anche a chi mi ha consigliato per Youtube anche se io non vedo la voce "disinstalla" ma solo "disattiva" forse perchè è un'applicazione di sistema?L'hai disinstalata con programma specifico?