Ho abilitato, disabilitato, riavviato e cancellato i dati dell'app galleria... Le ho provate un po tutte...
Edit: risolto con un full wipe... Anche se non ho capito cosa aveva...
Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
Visualizzazione stampabile
Ho abilitato, disabilitato, riavviato e cancellato i dati dell'app galleria... Le ho provate un po tutte...
Edit: risolto con un full wipe... Anche se non ho capito cosa aveva...
In realtà a me l'ha sempre fatto sia con batteria nuova che vecchia.. Il fatto è che la percentuale dopo un battery-drain ha spesso un valore fittizio (spesso se lasci il tuo cellulare in stand-by dopo un po ti ritrovi una carica maggiore a quella iniziale).... Il problema è che un salto da 80 a quasi scarico per un riavvio è un po tanto.. Tra l'altro a me in questi 3 giorni di utilizzo non si è mai riavviato da solo... Io proverei a cambiare i parametri del kernel dato che ogni cpu ha dei limiti leggermente diversi e a quanto pare le impostazioni di illuminato non vanno bene) se il problema continua proverei a riflashare dopo una bella pulizia (full wipe e magari anche format vari...) io comunque uso il dorimanx kernel 7.36 con le impostazioni quasi originali e non ho problemi.
A me lo ha fatto propri oggi.... avevo ancora il 52% di batteria dopo quasi 15h di stand-by e 1h di screen on.... ho avuto un freez e ho dovuto riavviare....
Sorpresa.... la batterie è scesa al 13%:(
Quando succedono queste cose le varie calibrazione, a mio avviso, non servono proprio a niente.... il problema, secondo me, dipende dal kernel che legge I dati della batteria ma in caso di blocco, questi dati vengono alterati. La carica è sempre li ma non viene letta correttamente.... infatti dopo un po di utilizzo la percentuale scende molto lentamente e a volte invece di diminuire aumenta:rolleyes:
Spoiler:
Scritto con inchiostro simpatico ( ͡º ͜ʖ ͡º)
Si lo so ho usato anche quella ma quando succede un freez o un riavvio spontaneo si sballa ugualmente:o cmq non è un grosso problema.... anzi diciamo che se 6 un tester accanito come me del Dorimanx è quasi normale:D:D:D
Spoiler:
Scritto con inchiostro simpatico ( ͡º ͜ʖ ͡º)
Peppesound e tutti: l'app per cambiare il DPI la so usare e ho già cambiato il DPI a molte app.. ma io parlo proprio di layout.. con il paranoid setting si può mettere il layout per vedere due finestre sullo stesso schermo.. con la 5.1 c'è un modo per fare ciò?? ho installato la Paranoid preferences ma non succede nulla se la faccio partire.. mi dice di premere sul lucchetto per nascondere l'app ma premendo non cambia nulla.. l'app si nasconde ma i setting nelle impostazioni non ci sono.. qualche soluzione??
In sostanza il programma battery calibration cancella un file di sistema in cui vengono salvati i dati relativi alla carica scarica della batteria negli ultimi cicli di carica scarica. In pratica l'unico effetto è quello di eliminare i miei dati relativi ai battery drain se ce ne sono stati in quanto potrebbero contribuire ad una stima errata della percentuale di carica della batteria. Di fatto nel giro di 3 o 4 cicli i dati del file vengono comunque sovrascritti percui la procedura è praticamente inutile. Inoltre la stima della carica visualizzata non influisce minimamente sulla durata effettiva della carica della batteria. Il problema piuttosto è l'instabilità del kernel dato che ha causato il riavviato ed il battery drain..
si puo mettere questa rom in dual boot? magari con la disaster v7 che ho ora?