Ciao a tutti io ho rimesso il dori 7.4.2 . Volevo sapere se i settaggi di illuminato si possono mettere anche sulla 7.4.2 visto che nel post c'è scritto che va dal 7.10 al 7.15
Ciao a tutti io ho rimesso il dori 7.4.2 . Volevo sapere se i settaggi di illuminato si possono mettere anche sulla 7.4.2 visto che nel post c'è scritto che va dal 7.10 al 7.15
Ma il format system cancella tutti i dati nella scheda interna del telefono o solo la parte dove va la ROM?
Che differenza c'è con il full wipe?
Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
Buona domenica a tutti.
Su androidiani ho trovato questo https://www.androidiani.com/applicaz...79#more-137579
Lo sto provando e non e' niente male
EDIT: http://www.youtube.com/watch?v=0ez2ZliD-FA
Ultima modifica di Janobifronte; 11-11-12 alle 10:09
crisgen (11-11-12),illuminato67 (11-11-12),iscio (11-11-12),luigimak (11-11-12),salvo811981 (11-11-12)
Il Format System non cancella i dati cancella solo i file di sistema.
Con Full Wipe si intende: Format Cache, Format Dalvik, Format Data (che è quello che cancella i dati!).
Per formattare totalmente la memoria interna del telefono invece bisogna fare un Format EMMC (che si trova nel menu Mount & Storage della recovery mode)
![]()
Samsung Galaxy Note 4 (stock firmware - No Root)
Samsung Galaxy Note 12.2 WIFi (P900)
OK grazie.... io ho sempre fatto il full wipe ma mai il format system.... è consigliato? FINE OT
Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
Dipende da cosa devi fare. Ti dico cosa in genere faccio io se devo installare una ROM su base completamente pulita:
1) Flasho in primis da recovery il Kernel Script Cleaning (serve a rimuovere i residui dei vecchi kernel se stai installando un nuovo kernel, comunque male non fa anche se il kernel è lo stesso ma in versione aggiornata)
2) Full Wipe (Format Data, Wipe Cache, Wipe Dalvik)
3) io faccio anche un Format System o un Format EMMC (che se non erro dovrebbe rendere inutile il Format System visto che Format EMMC formatta completamente la memoria interna)
4) Flasho la nuova ROM
5) altro Wipe Cache e Wipe Dalvik e poi Fix Permission
in questa maniera io personalmente (da non prendere come fosse la bibbia, perchè ogni terminale fa storia a se) non ho mai avuto problemi e la base di installazione è pulita.
P.S: consiglio se non vuoi far danni di rimuovere la SD esterna, in quanto ci vuole un attimo a sbagliare e formattarla per errore e perdere magari dati importanti![]()
Samsung Galaxy Note 4 (stock firmware - No Root)
Samsung Galaxy Note 12.2 WIFi (P900)
Raga io sono fermo alla versione del 4/11. Secondo voi basta un wipe cache e wipe dalvik? Proprio mi secco a installare tutto :P
Il fatto è che non so perchè ma titanium (versione free) ogni volta che vado a ripristinare un backup mi chiede l'installazione di ogni app come se la stessi installando io.. Tu sai come si può saltare questo passaggio? Alla fine se facesse tutto in automatico un full wipe diventerebbe una passeggiata :P
Non riesco a capire, come si fa per personalizzario touchwiz? E' molto bello ma non riesco a personalizzarlo
Ultima modifica di maxxpowerr; 11-11-12 alle 11:37