Visualizzazione stampabile
-
Fatto, speriamo serva a qualcosa! :D
-
ad oggi ci sono novità a riguardo?
-
Quote:
Originariamente inviato da
Alex86CT
ad oggi ci sono novità a riguardo?
Assolutamente no...
La samsung non rilascerà mai e poi mai i sorgenti dei suoi stupidi processore exynos...
Ed è un bene che da noi sia arrivato l's4 col processore qualcomm...I team aosp/aokp potranno sfornare veri e propri capolavori avendo tutti i sorgenti a disposizione.
-
-
Up
.
.
.
.
.
È so dieci...
-
-
Fatto! :D
Spero li diano un giorno :(
Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App
-
fatto anche per me, ma voi dite che li rilascerà?
-
Quote:
frajuve50
fatto anche per me, ma voi dite che li rilascerà?
Direi proprio di no purtroppo.........
-
No, non aspettiamoci nulla, non rilasceranno nulla...
-
-
Fatto!
In questi giorni inoltre si vocifera che non verrà rilasciato l'aggiornamento alla versione 4.2.2 per problemi di compatibilità della touchwitz :(
Speriamo che non si dimentichino di questo smartphone che ha contribuito al loro successo nel settore mobile!
-
Quote:
edosossi
Fatto!
In questi giorni inoltre si vocifera che non verrà rilasciato l'aggiornamento alla versione 4.2.2 per problemi di compatibilità della touchwitz :(
Speriamo che non si dimentichino di questo smartphone che ha contribuito al loro successo nel settore mobile!
Spiace deluderti, ma non andranno oltre la versione attuale, la 4.1.2, a meno che con la 5.0 rivoluzionino tutto. Leggevo in qualche blog (forse Androidiani stesso, non ricordo) che l'idea sarebbe quella di montare su ogni dispositivo la rom pura e scaricare dal market le personalizzazioni per ogni marca (in pratica launcher come Touchwiz, Sense etc sarebbero sul playstore). A me sembra un po' azzardata ed anche poco veritiera come cosa, ma sarebbe anche la migliore idea possibile per l'utente finale.
-
Quote:
Dionysus
Spiace deluderti, ma non andranno oltre la versione attuale, la 4.1.2, a meno che con la 5.0 rivoluzionino tutto. Leggevo in qualche blog (forse Androidiani stesso, non ricordo) che l'idea sarebbe quella di montare su ogni dispositivo la rom pura e scaricare dal market le personalizzazioni per ogni marca (in pratica launcher come Touchwiz, Sense etc sarebbero sul playstore). A me sembra un po' azzardata ed anche poco veritiera come cosa, ma sarebbe anche la migliore idea possibile per l'utente finale.
Si vocifera che non andrando oltre la 4.1.2 però samsung mesi fa aveva promesso la 4.2.2 per l's2 solo ieri si è vociferato che non esca la 4.2.2 per problemi alla touchwiz...generando un po di putiferio...staremo a vedere
-
Ma se non sarà più aggiornato perché non lasciare i sorgenti? Il mio caro s2 è nuovo vederlo per sempre con una vecchia versione mi fa piangere :) questo smartphone merita di più
Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App
-
Quote:
frajuve50
Ma se non sarà più aggiornato perché non lasciare i sorgenti? Il mio caro s2 è nuovo vederlo per sempre con una vecchia versione mi fa piangere :) questo smartphone merita di più
Inviato dal mio GT-I9100 usando
Androidiani App
Interessi...proprietà intelluali ecc....io credo però che qualche cosa rilasceranno perchè era pianificato per l's4 di arrivare fino alla 5 per s3 fino alla 4.3 e per s2 fino alla 4.2
-
Quote:
sommo89
Interessi...proprietà intelluali ecc....io credo però che qualche cosa rilasceranno perchè era pianificato per l's4 di arrivare fino alla 5 per s3 fino alla 4.3 e per s2 fino alla 4.2
In realtà dicevano anche per s3 la 5, però Google potrebbe farla uscire nel 2015...
-
Quote:
frajuve50
Inviato dal mio GT-I9100 usando
Androidiani App
Parole sante. Ad oggi sono sempre più convinto che sia lo smartphone migliore che Samsung abbia mai prodotto.
Quote:
sommo89
È un peccato non rilasciare i sorgenti per macchine che loro considerano obsolete, soprattutto navigando in un mercato che tecnicamente dovrebbe essere open source.
-
Quote:
Dionysus
Parole sante. Ad oggi sono sempre più convinto che sia lo smartphone migliore che Samsung abbia mai prodotto.
È un peccato non rilasciare i sorgenti per macchine che loro considerano obsolete, soprattutto navigando in un mercato che tecnicamente dovrebbe essere open source.
Open source per il sistema operativo non per i driver di processori ecc che sono di proprietà e coperti da brevetto credo
-
Quote:
sommo89
Open source per il sistema operativo non per i driver di processori ecc che sono di proprietà e coperti da brevetto credo
Già, intendevo proprio questo. Utilizzano un kernel open source, google fa sì che i sorgenti delle release siano open, è davvero una carognata chiudere parte del proprio codice, purtroppo tutto ciò non fa altro che spingermi verso i device di casa google, deprecando la Samsung.
-
secondo me se samsung non rilascia i sorgenti dei driver il valore dei devices con exynos perderanno molto valore... e mi spinge a comprare uno smartphone by google :D
-
Quote:
frajuve50
secondo me se samsung non rilascia i sorgenti dei driver il valore dei devices con exynos perderanno molto valore... e mi spinge a comprare uno smartphone by google :D
Beh ma quelli Google non sono immuni, ci sono anche Google con exynos e non ci sono i sorgenti nemmeno per quelli. Mentre anche Samsung, per esempio con l's4, è passata agli Snapdragon, che hanno i sorgenti disponibili a tutti :)
-
Vogliono tenersi exynos tutto per loro,è una mossa di marketing ragazzi,fatto stà che ci hanno pensato 2 volte quando progettarono gs2 plus,hanno cambiato la gpu!
Infatti gs2 plus ottiene 4.2.2 gs2 in pensione? gpu mali400 vs broadcom video core?
Per carità siamo arrivati ad un modello ogni fine settimana,la mossa di passare a snapdragon riuscirà ad incalmare le lacune fatte in passato?
-
Quote:
wonderdroid
Vogliono tenersi exynos tutto per loro,è una mossa di marketing ragazzi,fatto stà che ci hanno pensato 2 volte quando progettarono gs2 plus,hanno cambiato la gpu!
Infatti gs2 plus ottiene 4.2.2 gs2 in pensione? gpu mali400 vs broadcom video core?
Per carità siamo arrivati ad un modello ogni fine settimana,la mossa di passare a snapdragon riuscirà ad incalmare le lacune fatte in passato?
No infatti mi pento di aver preso Samsung... Non ha senso montare un sistema opensource quando non si hanno i sorgenti del processore...infatti il mio prossimo telefono sara un google experience con processore snapdragon... S4 nonostante abbia questo processore non lo prenderò mai mi ha davvero stancato la Samsung
-
Quote:
chris_
No infatti mi pento di aver preso Samsung... Non ha senso montare un sistema opensource quando non si hanno i sorgenti del processore...infatti il mio prossimo telefono sara un google experience con processore snapdragon... S4 nonostante abbia questo processore non lo prenderò mai mi ha davvero stancato la Samsung
io probabilmente rimarrò cliente Samsung ma acquistando smartphone con CPU snapdragon. I nexus non hanno batteria rimovibile e memoria espandibile al momento :(
-
Quote:
edosossi
io probabilmente rimarrò cliente Samsung ma acquistando smartphone con CPU snapdragon. I nexus non hanno batteria rimovibile e memoria espandibile al momento :(
La batteria non removibile e la mancanza dello slot sd potrebbero essere difetti ma io prnso di avere la soluzione xD il mio s2 diventera il telefono per la musica e cosi la memoria del nexus sarà vuota mentre per la batteria ho letto che togliendo delle viti si puo togliere ( non ne sono certo pero :O )
-
Quote:
chris_
Queste sono scelte, i samsung hanno, per ora, un modding anche più ampio dei nexus, e i codici sorgente di S4 sono stati rilasciati
Quote:
edosossi
Concordo, i nexus sono mooooolto limitati dalla mancanza di sd, io voglio decidere dove mettere i miei dati, non lo faccio scegliere al produttore questo, batteria removibile vabbè e passabile
Quote:
chris_
La batteria non removibile e la mancanza dello slot sd potrebbero essere difetti ma io prnso di avere la soluzione xD il mio s2 diventera il telefono per la musica e cosi la memoria del nexus sarà vuota mentre per la batteria ho letto che togliendo delle viti si puo togliere ( non ne sono certo pero :O )
Sono difetti a mio parere, e poi io per toglere la batteria devo invalidare la garanzia? Ma non se ne parla propio, meglio samsung su questo, non abbiamo i codici e vero ma le rom fioccano anche su base 4.3 che vanno alla grande
Vi parlo da possessore di S2 e nexus 7, il nexus ha prestazioni strabilianti, schermo più visibile al sole, ma gli mancano una sd ( su un tablet e fondamentale, figuriamoci sul telefono) e perde molto sui materiali ( dato che il prossimo nexus sarà di plastica)
A parità di hardware io prenderei un samsung, sd e batteria removibile vincono su fluidità i nexus ma io la sacrifico volentieri
Poi sono scelte e chiaro, se tu preferisci un nexus altri preferiscono samsung o htc e tutto soggettivo
-
Dopo il rilascio dei codici sorgenti del kernel del GS4 è davvero una carognata non rilasciare i sorgenti del GS2.
Quote:
Originariamente inviato da 0raziel010
A parità di hardware io prenderei un samsung, sd e batteria removibile vincono su fluidità i nexus ma io la sacrifico volentieri
Poi sono scelte e chiaro, se tu preferisci un nexus altri preferiscono samsung o htc e tutto soggettivo
Io amo il modding e sinceramente dopo le novità antimodding che hanno introdotto con Knox, la Samsung mi è scaduta un sacco, vuole uniformarsi troppo alla Apple e sinceramente non è una cosa che mi aspetterei da una delle aziende più forti della OHA di Google (e per me Tizen è l'equivalente di iOS, o almeno, come vorrebbero loro, ossia sistema chiuso, anti modding, nonostante sia linux).
-
Quote:
Dionysus
Dopo il rilascio dei codici sorgenti del kernel del GS4 è davvero una carognata non rilasciare i sorgenti del GS2.
Io amo il modding e sinceramente dopo le novità antimodding che hanno introdotto con Knox, la Samsung mi è scaduta un sacco, vuole uniformarsi troppo alla Apple e sinceramente non è una cosa che mi aspetterei da una delle aziende più forti della OHA di Google (e per me Tizen è l'equivalente di iOS, o almeno, come vorrebbero loro, ossia sistema chiuso, anti modding, nonostante sia linux).
I sorgenti del kernel ci sono anche per S2 :)
-
Quote:
robertogl
Infatti parlavamo di driver exynos che samsung non ha rilasciato e che non rilascerà mai
-
Quote:
robertogl
Pardon, dei driver (mali, radio etc) :|
-
Quote:
frajuve50
Secondo me non li rilascia perché sono consapevoli di aver progettato un ottimo terminale ma vogliono invogliare a comprare s3 ed s4. della serie "hai s2 e non vuoi cambiarlo? Allora ti blocco gli aggiornamenti!" :O
-
Quote:
Dionysus
Pardon, dei driver (mali, radio etc) :|
Quelli non ci sono nemmeno per s4 exynos :)
-
Quote:
robertogl
Quelli non ci sono nemmeno per s4 exynos :)
Tutti gli exynos non hanno i driver rilasciati, ma gli snapdragon ultimi hannno knocs che blocca di fatto il modding, meglio gli exynos
-
Quote:
0raziel010
Tutti gli exynos non hanno i driver rilasciati, ma gli snapdragon ultimi hannno knocs che blocca di fatto il modding, meglio gli exynos
Si può fare a meno di Knox con qualche trucco :)
-
salve sono Federico della pagina e blog AndroidMod, ho chiesto alla pagina Facebook e Google di Samsung ma volevo segnalare che il gruppo Facebook che avete linkato non esiste ( o almeno non più ). Grazie e buon modding.
-
Quote:
robertogl
Si può fare a meno di Knox con qualche trucco :)
no perche appena ci flashi una ron knox parte con il counter, basta una cwm
-
Quote:
0raziel010
no perche appena ci flashi una ron knox parte con il counter, basta una cwm
Ci sono rom che non installano il bootloader, quindi sono senza Knox :)
-
Quote:
robertogl
Ci sono rom che non installano il bootloader, quindi sono senza Knox :)
ho letto ma non sono custom, devono essere stock pre-rooted, una rom senza il boot preso dal bootloader non partirebbe neppure
-
Quote:
0raziel010
ho letto ma non sono custom, devono essere stock pre-rooted, una rom senza il boot preso dal bootloader non partirebbe neppure
Eh? No, puoi mettere quello che vuoi, se non hai il nuovo bootloader (stock senza bootloader modificata, cyanogen...).
Inoltre anche se hai il nuovo bootloader puoi fare quello che vuoi, se non ti interessa la garanzia :)