Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
robertogl
Eh? No, puoi mettere quello che vuoi, se non hai il nuovo bootloader (stock senza bootloader modificata, cyanogen...).
Inoltre anche se hai il nuovo bootloader puoi fare quello che vuoi, se non ti interessa la garanzia :)
guarda che sono andato a dare un occhio in sezione S4 e note 3 e tracce di queste fantomatiche rom non ce ne sono, l'unica che non intacca knox è la stock pre-rooted
senza la modifica partziale del bootloader le rom e sopratutto le recovery custom per installarle non vanno, letto 20 secondi fa
-
Quote:
0raziel010
guarda che sono andato a dare un occhio in sezione S4 e note 3 e tracce di queste fantomatiche rom non ce ne sono, l'unica che non intacca knox è la stock pre-rooted
senza la modifica partziale del bootloader le rom e sopratutto le recovery custom per installarle non vanno, letto 20 secondi fa
Beh la echoe rom installa la stock 4.3 senza Knox con recovery che vuoi, per esempio :)
-
Quote:
robertogl
Beh la echoe rom installa la stock 4.3 senza Knox con recovery che vuoi, per esempio :)
si ma tanto non centra nulla con i codici sorgente del exynos questo discorso, comunque la rom che dici è per note 2 che monta un exynos, e su S4 è richiesta una cwm, come vedi i dispositivi che hanno knox non si possono moddare, pena la perdita della garanzia (S4 deve mantenere il bootloader precedente, se aggiorni alla 4.3 aggiorni anche il bootloader e knox si attiva)
-
Quote:
0raziel010
si ma tanto non centra nulla con i codici sorgente del exynos questo discorso, comunque la rom che dici è per note 2 che monta un exynos, e su S4 è richiesta una cwm, come vedi i dispositivi che hanno knox non si possono moddare, pena la perdita della garanzia
No, la rom è per s4, ce l'ho sul mio :P ovvio che devi partire senza Knox, ma almeno si può fare, sull'exynos non fai nulla :)
Fine ot :)
-
Quote:
robertogl
No, la rom è per s4, ce l'ho sul mio :P ovvio che devi partire senza Knox, ma almeno si può fare, sull'exynos non fai nulla :)
Fine ot :)
Convieni con quello che ho scritto quindi (c'è anche su note 2 questa rom), e per l'exynos su xda e pieno di rom , comunque fine ot
-
Mi illuminate su knox visto che non so niente a riguardo? Grazie e scusate l'ot
-
Quote:
chris_
Mi illuminate su knox visto che non so niente a riguardo? Grazie e scusate l'ot
Una cavolata per limitare il modding, e come il binary counter di S2 solo che e installato con un chip che si infiltra nel bootloader per "bloccarlo" in modo permanente, e fa aumentare un counter che ad oggi non e azzerabile
-
Quote:
0raziel010
Una cavolata per limitare il modding, e come il binary counter di S2 solo che e installato con un chip che si infiltra nel bootloader per "bloccarlo" in modo permanente, e fa aumentare un counter che ad oggi non e azzerabile
Questione di tempo amico mio, secondo me c'è Chainfire che ha le dita che gli pulsano rotfl
http://i.imgur.com/FbcmIWi.jpg
-
Quote:
Dionysus
Spero che su note 2 risolvano, lo vorrei per pensionare l'S2 :D
-
Quote:
0raziel010
Spero che su note 2 risolvano, lo vorrei per pensionare l'S2 :D
Io ormai ho deciso il device che sostituira il mio s2 o meglio coesistera con esso ( s2 solo per musica ;) )
-
Io non riesco a staccarmi dal SII, è bello, è funzionale, è ancora perfetto. Non ce la faccio proprio rotfl
-
Quote:
Dionysus
Io non riesco a staccarmi dal SII, è bello, è funzionale, è ancora perfetto. Non ce la faccio proprio rotfl
Non posso darti torto... con l's2 ho passato mille avventure tra bootloop e perdite di imei ma sono cose che mi hanno fatto crescere e migliorare nel modding... l'unica cosa che mi dispiaccia è la mancanza dei driver mali... infatti per avere una rom stabile ho optato per una samsung based visto che con le aosp non mi trovavo ( molti softreboot e freeze)
-
Quote:
chris_
Non posso darti torto... con l's2 ho passato mille avventure tra bootloop e perdite di imei ma sono cose che mi hanno fatto crescere e migliorare nel modding... l'unica cosa che mi dispiaccia è la mancanza dei driver mali... infatti per avere una rom stabile ho optato per una samsung based visto che con le aosp non mi trovavo ( molti softreboot e freeze)
io con la rootbox non ho il minimo problema, ci girano tutti i giochi e la rom è stabilissima basta avere una rom ricompilata linaro è il 90% dei problemi vengono risolti , non ho avuto manco nun crash da quando ce l'ho e i driver mali non ci sono, a questo punto i driver non mi sembrano un problema dato che il lavoro fatto sui kernel custom è ottimo
comunque S2 non credo che possa mai avere un reale successore, il rivoluzione data dal multicore è imbattibile, successe uguale per i primi dualcore sui pc
-
Quote:
chris_
Anche io ero della tua stessa opinione ma ho flashato lunedì la slimbean 4.3 e mi trovo molto bene: sino ad ora solo 1 hotboot!
-
Quote:
chris_
Da un colpetto sulla mia firma e prova la SlimSaber, vedi che i problemi te li scordi rotfl
-
Avevo sentito dire che il kernel 3.8 ha il supporto nativo alle CPU Exynos e Tegra; se è vero che Android 4.4 utilizzerà il kernel 3.10 penso che il problema verrà risolto, giusto?
-
Quote:
Nxdrd
Avevo sentito dire che il kernel 3.8 ha il supporto nativo alle CPU Exynos e Tegra; se è vero che Android 4.4 utilizzerà il kernel 3.10 penso che il problema verrà risolto, giusto?
Ma noi mai lo vedremo il kernel 3.4 quindi non lo avremo mai
-
Quote:
0raziel010
Ma noi mai lo vedremo il kernel 3.4 quindi non lo avremo mai
Sugli Xperia 2011 avevano fatto il porting del kernel 3.4; ho letto anche che sul Galaxy Ace Plus hanno fatto il porting del kernel 3.0 (prima aveva il 2.6), quindi penso sia fattibile fare il porting del kernel 3.8 (o superiori) sul Galaxy S2 ;-)
-
Quote:
Nxdrd
Sugli Xperia 2011 avevano fatto il porting del kernel 3.4; ho letto anche che sul Galaxy Ace Plus hanno fatto il porting del kernel 3.0 (prima aveva il 2.6), quindi penso sia fattibile fare il porting del kernel 3.8 (o superiori) sul Galaxy S2 ;-)
Tra kernel 2.6 e kernel 3.0 c'è solo l'effetto burro, il kernel 3.4 non lo abbiamo dubito che per l'S2 arrivi al 3.8, anche perche per un porting servono tutti i driver e noi non li abbiamo come si evince da questa discussione, gli xperia montano qualcomn e un altro SoC che li hanno i driver, siamo sempre li
-
Quote:
0raziel010
Tra kernel 2.6 e kernel 3.0 c'è solo l'effetto burro, il kernel 3.4 non lo abbiamo dubito che per l'S2 arrivi al 3.8, anche perche per un porting servono tutti i driver e noi non li abbiamo come si evince da questa discussione, gli xperia montano qualcomn e un altro SoC che li hanno i driver, siamo sempre li
Non me ne intendo molto, ma su internet ho letto:
codice:
...i miglioramenti potrebbero essere importanti. Il nuovo kernel Linux porta infatti in dote il supporto open source per i driver DRM per NVIDIA Tegra e Samsung Exynos: da un lato questo supporto nativo dovrebbe abbreviare i tempi di sviluppo per avere Android sulle diverse piattaforme e dall'altro probabilmente portare delle prestazioni migliori.
Mi sembra di capire che i driver siano già integrati nel kernel 3.8, quindi il porting non dovrebbe essere più semplice?
-
Quote:
Nxdrd
Non me ne intendo molto, ma su internet ho letto:
codice:
...i miglioramenti potrebbero essere importanti. Il nuovo kernel Linux porta infatti in dote il supporto open source per i driver DRM per NVIDIA Tegra e Samsung Exynos: da un lato questo supporto nativo dovrebbe abbreviare i tempi di sviluppo per avere Android sulle diverse piattaforme e dall'altro probabilmente portare delle prestazioni migliori.
Mi sembra di capire che i driver siano già integrati nel kernel 3.8, quindi il porting non dovrebbe essere più semplice?
Si ma il kernel per essere portato su S2 dato che sarà compatibile con pochi exynos ( i due exynos 4, S3 e note 2, e gli exynos 5 ) e solo con android 4.4 i dev hanno bisogno dei driver per il nostro SoC che samsung non rilasca, quindi il porting si può fare su tutti i dispositivi non exynos, noi abbiamo su S2 le mani legate
-
Quote:
0raziel010
Si ma il kernel per essere portato su S2 dato che sarà compatibile con pochi exynos ( i due exynos 4, S3 e note 2, e gli exynos 5 ) e solo con android 4.4 i dev hanno bisogno dei driver per il nostro SoC che samsung non rilasca, quindi il porting si può fare su tutti i dispositivi non exynos, noi abbiamo su S2 le mani legate
La samsung ha perso un cliente ... ormai sono sempre piu deciso a non prendere un samsung nonostante siano equipaggiati con processori qualcomm
-
Quote:
chris_
La samsung ha perso un cliente ... ormai sono sempre piu deciso a non prendere un samsung nonostante siano equipaggiati con processori qualcomm
E non sei il solo...... Credo che al massimo prenderò un note 2 ma poi basta samsung sopratutto perche vuole fermare il modding, dopo note 2 solo nexus ( esperienza splendida con nexus 7 )
-
A sto punto non acquisterò più device con CPU Exynos, non è possibile che sia una delle poche (se non l'unica) a non rilasciare i sorgenti -.-
-
Si è capita la direzione che vuole pigliare Samsung e somiglia sempre più ad una mela. Parliamoci chiaro: la competizione diretta, la volontà di rendere il sistema chiuso (trattenuto, credo, solo dagli accordi della OHA) ed una ricerca di design sempre più alla moda fanno della serie S un'alternativa ad iPhogn, più che un dispositivo Android.
-
Quote:
Nxdrd
A sto punto non acquisterò più device con CPU Exynos, non è possibile che sia una delle poche (se non l'unica) a non rilasciare i sorgenti -.-
Non e propio cosi, google ora ha obbligato samsung a rilasciare i driver exynos per il kernel 3.4 quindi solo S2 avrà il problema per sempre S3 e note 2 no
-
Quote:
0raziel010
Non e propio cosi, google ora ha obbligato samsung a rilasciare i driver exynos per il kernel 3.4 quindi solo S2 avrà il problema per sempre S3 e note 2 no
Non capisco cosa ci perda a rilasciare i driver... renderebbe piu lunga la vita dei suoi device e venderebbe ancora quello che è atato uno dei migliori telefoni del 2011... sempre piu deluso
-
Quote:
0raziel010
Non mi risulta :) Google non può obbligare nessuno a rilasciare codice proprietario :)
-
Quote:
robertogl
Non mi risulta :) Google non può obbligare nessuno a rilasciare codice proprietario :)
Ed invece lo ha fatto ed ha fatto pure bene
-
Quote:
chris_
Non capisco cosa ci perda a rilasciare i driver... renderebbe piu lunga la vita dei suoi device e venderebbe ancora quello che è atato uno dei migliori telefoni del 2011... sempre piu deluso
Vabbè e comprensibile, se tu avessi un'azienda che faresti punteresti su un prodotto vecchio di 2 anni o sul nuovo prodotto ? Vi dovreste mettere nei panni delle aziende ci devono pur guadagnare
-
Quote:
0raziel010
Vabbè e comprensibile, se tu avessi un'azienda che faresti punteresti su un prodotto vecchio di 2 anni o sul nuovo prodotto ? Vi dovreste mettere nei panni delle aziende ci devono pur guadagnare
Ma appunto... visto che ormai i quattrini se li è fatti perche non rilasciare i driver? In questo modo qualcuno che ha un badget ristretto potrebbe prendersi un s2 e moddarselo e in questo modo guadagnare sia cliente sia samsung
-
Quote:
chris_
Ma appunto... visto che ormai i quattrini se li è fatti perche non rilasciare i driver? In questo modo qualcuno che ha un badget ristretto potrebbe prendersi un s2 e moddarselo e in questo modo guadagnare sia cliente sia samsung
No perche samsung vuole che tu ti compri il nuovo modello, ovvio che non rilasciano i driver cosi ti prendi quello nuovo che si sa che con la 4.4 dovrebbe integrarlo quindi più guadagni, è una politica ottima, ti porta molti più profitti
-
Quote:
0raziel010
No perche samsung vuole che tu ti compri il nuovo modello, ovvio che non rilasciano i driver cosi ti prendi quello nuovo che si sa che con la 4.4 dovrebbe integrarlo quindi più guadagni, è una politica ottima, ti porta molti più profitti
Porterà ad ottimi profitti ma non riceveranno piu soldi da me questo è piu che sicuro
-
Quote:
0raziel010
Ed invece lo ha fatto ed ha fatto pure bene
Hai una fonte? :)
-
Quote:
robertogl
Hai una fonte? :)
Non ti basta che nei prossimi kernel i driver exynos sono integrati ?
-
Quote:
0raziel010
Non ti basta che nei prossimi kernel i driver exynos sono integrati ?
No, non significa che saranno quelli che usa Samsung :p
-
Quote:
robertogl
No, non significa che saranno quelli che usa Samsung :p
E che centra scusa, se hanno integrato i driver exynos nei kernel nuovi (anche l'exynos 4 del S3 nel kernel 3.4 che sarà d'obbligo sulla 4.4) vuol dire proprio quello che ti ho scritto, libero di crederci o meno
-
Quindi oraziel teoricamente la 4.4 dovrebbe girare molto bene su s2??come ha annunciato ibtimes tra l'altro
-
Quote:
sommo89
Quindi oraziel teoricamente la 4.4 dovrebbe girare molto bene su s2??come ha annunciato ibtimes tra l'altro
Eh no il pacco stà propio li, per il nostro exynos 4( che non è lo stesso di S3) i driver misteriosamente non ci sono
E una sottile nota per dire avete S2 se volete fare modding dovete comprarvi S3
-
Quote:
0raziel010
Eh no il pacco stà propio li, per il nostro exynos 4( che non è lo stesso di S3) i driver misteriosamente non ci sono
E una sottile nota per dire avete S2 se volete fare modding dovete comprarvi S3
Ok....boh comunque in rete si diceva che google aveva citato tra gli aggiornabili a 4.4 anche l's2