Caratteristiche:
Funziona su I9100, I9100T e I9100G
Camera & Galleria Allegato 31043
-Camera con nuova icona per il focus ( un cerchietto e non più 2 parentesi quadre [ ] )
-Tenendo premuto il display le opzioni sono a scorrimento
- Panorama Mode
-Photo Sphere Mod (360 gradi)
-Nuova galleria
-Nuovo editor per la galleria
-Nuovi effetti
-Filmstrip view
Voglio installare solo determinate applicazioni presenti nel file CWM: dalla V.8.0 è presente il programma Aroma, che vi permette di decidere cosa installare da CWM.
Guida all'installazione:
Scaricate il file ZIP, inseritelo nella SD, ed utilizzate un CWM per caricare il file. Riavviate ed il gioco è fatto.
Bug noti: la registrazione video non funziona , "Nobody fix it. lol wait for cyanogen or aokp fix it."
La Keyboard si abilita da JB: Settings > Language & Input . Per ICS dovrebbe essere uguale :D
Per ora sono confermate le lingue: Francese, Inglese, Spagnolo, Tedesco e Italiano. Photosphere e flat panorama funzionano quasi sempre, riavviando il dispositivo molti utenti hanno risolto eventuali problemi. Funzionano con OS in lingua Italiana.
Per qualsiasi strano problema con la Photosphere provate questo:
Quote:
Originariamente inviato da robox88
io ho provato e ho visto che per far funzionare la modalità photo sphere devi settare la lingua in inglese.. e allora vedi che cambia qualcosa..altrimenti con la lingua in italiano ti fa vedere la foto come se fosse una foto panoramica..
Per ora testato su AOKP, CM9/10(experimental), AOSP, Sammy, Paranoid Android, Ollo ( restano entrambe le fotocamere, vecchia e nuova, galleria solo quella nuova ) JellyBam e ROM basete su [XXLSJ]. In fase di test su MIUI ed altre rom. Aiutatemi a provarle tutte :p
Se l'orologio si avvia in modo anomalo:
- avete flashato l'orologio nuovo per la prima volta andate in system/app ( controllate d'avere deskclok.apk e deskclockgoogle.apk, se non è così fermatevi e scrivetemi qualcosa! ) e cancellate il file deskclok.apk. Se persiste, cancellate la cache dell'orologio.
-non avete flashato l'orologio nuovo per la prima volta, cancellate la cache dell'orologio.
Voglio tornare alla versione originale delle APP: basterà fare un flash della vostra ultima ROM, verranno solo rimpiazzate le APK originali che avete cambiato scaricato qui Voglio mantenere ANCHE la vecchia fotocamera ICS perchè fa i video correttamente: http://goo.gl/9at0t Voglio togliere il suono della fotocamera: Usando un root file explorer andate nella radice "/" poi "system - media - audio - ui" e cancellate il file "camera_click.ogg"
------------------------------------------------------ Change Log V.9.0
- Fix permessi mancanti
- Aggiornamento di alcuni script
- Prima versione reputata "stabile"
V.8.0
- Aggiunto Aroma Installer 2.56
- Aggiunta la compatibilità con ROM XXLSJ
Mmmm a questo punto accorpiamo i post, tu che sei mod puoi farlo :D
Questo post su XDA tiene entrambe le cose e le aggiorna quando ci sono nuove novità
01-11-12, 15:42
msquared
R: [APP] Android 4.2 Keyboard & Cam app
Se volete ho anche la galleria :cool:
Sent from my GT-I9100
01-11-12, 17:27
Jackie
Io ho dato una sistematina, lascio a voi la decisione se unire i 2 post oppure no :cool:
01-11-12, 17:41
msquared
Quote:
Originariamente inviato da Jackie
Io ho dato una sistematina, lascio a voi la decisione se unire i 2 post oppure no :cool:
Allora, monto l' ultima relase della cmx con il siyha 4....e...
Installo da recovey il primo file, l's2 non boota più...riprovo, e va, ma anche modificando il build, non va la sfere....
Sistemo, provo con il secondo file e: parte, e funziona tutto tranne il video, ma ho un paio di commenti da fare...
-Va tutto, e non ho modificato il file build.
-adesso visualizzo sia la galleria base, che quella nuova, e anche la vecchia e la nuova fotocamera, non dovrebbe cancellarle e installare le nuove e basta?
-----
poi, nella galleria, viene vista come una foto panoramica...è giusto o devono sitemare qualcosa? (inoltre mi cresha l'app galleria dopo avere fatto una sfere...)
01-11-12, 18:18
msquared
Quote:
Originariamente inviato da overkill
Allora, monto l' ultima relase della cmx con il siyha 4....e...
Installo da recovey il primo file, l's2 non boota più...riprovo, e va, ma anche modificando il build, non va la sfere....
Sistemo, provo con il secondo file e: parte, e funziona tutto tranne il video, ma ho un paio di commenti da fare...
-Va tutto, e non ho modificato il file build.
-adesso visualizzo sia la galleria base, che quella nuova, e anche la vecchia e la nuova fotocamera, non dovrebbe cancellarle e installare le nuove e basta?
-----
poi, nella galleria, viene vista come una foto panoramica...è giusto o devono sitemare qualcosa?
Non cancella le apk precedenti se vuoi devi cancellarle tu andando in system/app
Sent from my GT-I9100
01-11-12, 21:20
Jackie
Ho fatto qualche modifica nella pagina principale. E' disponibile la Cam in formato CWM e APK .
02-11-12, 01:55
negus72
Quote:
Ciao Jackie, ho gia scritto sul post che avevo aperto che credo sia meglio continuare cin questo visto che sicuramente più completo. Ciao
Ciao a tutti ho provato il file sulla cyano10 experimental e funziona ma a mio avviso le foto fatte con sphere non hanno un gran risultato sembra quasi sia una foto panoramica nulla di diverso da quelle fatte con panorama appunto, mi sbaglio?
02-11-12, 10:15
Fabio3105
scusate la domanda da niubbo... ho trovato (su un forum) sfondi e suonerie di android 4.2 e ho scaricato i 2 file zip. ma adesso cosa ci devo fare?? non capisco dove devo copiarli per fare in modo che il telefono li "veda"....
02-11-12, 10:31
M3t3or4
Quote:
Originariamente inviato da Fabio3105
scusate la domanda da niubbo... ho trovato (su un forum) sfondi e suonerie di android 4.2 e ho scaricato i 2 file zip. ma adesso cosa ci devo fare?? non capisco dove devo copiarli per fare in modo che il telefono li "veda"....
Hahaha ciao fabio ma non è qui che devi chiedere comunque se sono zip devi flasharli da recovery, oppure se dentro trovi le suonerie normali come MP£ li decomprimi e copi sulla SD e poi glieli fai vedere al device con ESgestore file... chiedimi in pm
02-11-12, 10:34
Jackie
Quote:
Originariamente inviato da M3t3or4
Ciao a tutti ho provato il file sulla cyano10 experimental e funziona ma a mio avviso le foto fatte con sphere non hanno un gran risultato sembra quasi sia una foto panoramica nulla di diverso da quelle fatte con panorama appunto, mi sbaglio?
Hahaha ciao fabio ma non è qui che devi chiedere comunque se sono zip devi flasharli da recovery, oppure se dentro trovi le suonerie normali come MP£ li decomprimi e copi sulla SD e poi glieli fai vedere al device con ESgestore file... chiedimi in pm
io ho provato e ho visto che per far funzionare la modalità photo sphere devi settare la lingua in inglese.. e allora vedi che cambia qualcosa..altrimenti con la lingua in italiano ti fa vedere la foto come se fosse una foto panoramica..
02-11-12, 14:21
M3t3or4
Quote:
Guarda questo video:
Queste sono le reali potenzialità della camera, quando funzionerà totalmente rotfl
Grazie mille ma il video non si vede :) almeno io vedo una schermata bianca, comunque ho già visto dei video di come dovrebbe funzionare appunto questo è il mio dilemma ovvero al momento è di gran lunga distante da questi risultati giusto?
Quote:
Grazie ma peccato oramai ho rimosso l'app. flashando un'altra ROM magari la prossima volta proverò solo che il problema grosso al momento è che si perdono i video :( quindi aspetteremo....
02-11-12, 14:32
Fabio3105
Quote:
Originariamente inviato da M3t3or4
Grazie mille ma il video non si vede :) almeno io vedo una schermata bianca, comunque ho già visto dei video di come dovrebbe funzionare appunto questo è il mio dilemma ovvero al momento è di gran lunga distante da questi risultati giusto?
Grazie ma peccato oramai ho rimosso l'app. flashando un'altra ROM magari la prossima volta proverò solo che il problema grosso al momento è che si perdono i video :( quindi aspetteremo....
io per il momento aspetterei... secondo me siamo già sulla buona strada per avere qualcosa di concreto tra non molto.... il team cyano è veramente super veloce, quindi mi fido e aspetto.... ;)
02-11-12, 14:52
robox88
comunque ho trovato un file che ti mette la fotocamera e la galleria nuova e ti mantiene anche quelle vecchie e funziona anche la modalità photo sphere in italiano non funzionano solo i video... ma non mi ricordo dove l'ho presa.. se la trovo la posto
OTTIMO, lo metto subito nella pagina principale!
Quote:
comunque ho trovato un file che ti mette la fotocamera e la galleria nuova e ti mantiene anche quelle vecchie e funziona anche la modalità photo sphere in italiano non funzionano solo i video... ma non mi ricordo dove l'ho presa.. se la trovo la posto
Grazie ma ero curioso ed ho appena provato flashato lo zip funziona ma non bene in realtà le foto le vedi non alineate bene inoltre non allineandole non fa un bel panorama in 3d come si vede dai filmati peccato.
03-11-12, 18:41
Jackie
Aggiornamento alla versione 3.0 , aggiornata la pagina principale.
03-11-12, 19:36
sasi83
Cioè?cos ha di nuovo?funge?ma se poi disinstallo ritrovo la mia camera e la galleria vecchia?
provata l'ultima versione e:
-photosere funziona, nulla da dire...
come non detto, fatto una sfera, va tutto...riprovo, la galleria si blocca e poi, non posso visualizzare bene le foto sferiche...
provo a riavviare e vedere che succede....
nulla la galleria contiunua a bloccarsi e poi non posso vedere le foto nel modo corretto.
provo a mettere la lingua inglese:
funziona in tutto e per tutto.
-va tutto. tranne i video, cosa risaputa, ma comunque:
video a 480 registra ma poi, nel riprodurli si vedono solo linee messe a...avete capito..
video a 720 e 1080, non vanno...
(non vanno neanche con la cambiando lingua.)
Comunque, sono i due bug noti...quindi nulla aspettem e vedrem...
03-11-12, 23:18
Jackie
Per curiosità, solo a me la versione 3 mi da errore durante l istallazione del pacchetto apk?
04-11-12, 12:41
Jackie
V.4.0
- Fix Photo Sphere not working with AOKP JB
04-11-12, 14:58
overkill
v 4.0
installata via cmw e photosfere manda in crash la galleria quando si finisce una foto (sia con lingua ita, che con l'inglese.)
Torno alla v3.0 che pare andare meglio...
(ho cmx experimental del 3 con siyah)
04-11-12, 19:01
Jackie
Quote:
Originariamente inviato da overkill
v 4.0
installata via cmw e photosfere manda in crash la galleria quando si finisce una foto (sia con lingua ita, che con l'inglese.)
Torno alla v3.0 che pare andare meglio...
(ho cmx experimental del 3 con siyah)
Io ho la cmx experimental del 30 con siyah 4.5 e non mi da nessun problema... è perfetta!
04-11-12, 19:36
overkill
ok, riprovata e:
premettendo che la ho installata quando avevo la lingua inglese, funzionava senza problemi, rimetto la lingua in italiano, fa una foto e bene, se ne faccio un'altra la galleria si blocca...
Adesso sto rifacendo con la lingua in italiano di base, e vedo....
--update
mistero, adesso funziona senza problemi...(non provo a ricambiare lingua che non ho tempo e voglia di rifleshare il tutto... ma, bo, ho la strana intuizione che se si cambia lingua ha dei problemi, se qualcun altro può provare...almeno mi tolgo il dubbio :D grazie.)
p.s è uscita la v.5.0 :D
V.5.0
- Add System Sounds
- Add Gmail
- Add Google Music
- Add Google Play
- New Wallpaper post in OP
05-11-12, 08:30
Jackie
V.5.0
- Add System Sounds
- Add Gmail