Visualizzazione stampabile
-
Ciao,
bellissimo post, quello che cercavo da un po di giorni era quasi questo...
Io dovrei disabilitare il menù di boot, ovvero quando l' utente effettua un long-press del pulsante di power,
invece di comparire la dialog con le opzioni: spegni, riavvia, recovery, etc...
il telefono dovrebbe spegnersi senza chiedere conferme.
avresti qualche consiglio su come fare?
non riesco a capire come intercettare l' azione di long-press del pulsante power
e fargli eseguire direttamente lo spegnimento.
Spero basti davvero poco.
:)
-
Chiedi nel thread "l'angolo dei cuochi"
C'è il link al primo post
-
Io avrei alcune domandine:
1) che differenza c'e' tra Apk manager e Apktool? A me sembra che Apk manager decompili anche gli smali mentre apktool solo il contenuto della cartella res/, con i vari xml. O mi sbaglio?
2) vorrei modificare il file SystemUI.apk, per modificare la barra delle notifiche: non solo a livello di res ma anche a livello di funzionalita'... per modificare in genere un apk non mi son chiari i passaggi, perche' alcuni parlano di Java Decompiler, altri di Smali...quale procedimento e' giusto?
3) alcuni file come framework-res.apk si accompagnano ad un file odex...andrebbe modificato il file apk, il file odex, o tutti e due?
Spero in qualcuno gentile che mi risposta :)
-
Quote:
Originariamente inviato da
JacOcaJ
Chiedi nel thread "l'angolo dei cuochi"
C'è il link al primo post
eh sì ma nessuno mi risponde,
attualmente si parla di come cambiare colore allo sfondo delle icone con paint...
:(
-
salve!!
non riesco ad installare apk tool ;)
allora
1)scarico lo zip
lo estraggo in Download/apktool
2)da cmd non riusciva in tutti modi a trovare il processo così sono andato sulla cartella APKTool ed ho fatto shift+tasto dx e mi è apparso il cmd con il processo
3)da li ho fatto incolla codice "apktool if framework-res.apk" ma dice:
"java non riconosciuto come programma interno o esterno, programma eseguibile, o file batch"
inutile dire che JAVA l'ho installato nel pc e aggiornato 10 minuti fa..
perché non funziona? attendo risposta :)
ho un pc con windows 7 home premium 64-bit
-
Ma come mai in questo forum si risponde solo alle domande idiote???
quando faccio una domanda un po seria nessuno mi caga :(
l' eseguibile Java.exe si trova in una directory specifica; o lo chiami da quella directory oppure
devi dire a windows che quando chiama un eseguibile da qualsiasi punto del file system lo cerchi anche nella in quella directory.
in sostanza se vai in pannello di controllo>sistema>avanzate>variabili d'ambiente tra le variabili di sistema ne trovi una che si chiama "Path";
è costituita da tanti percorsi separati da ; ad esempio "c:\windows\system32;c:\..." midificali ed al fondo di questi aggiungi un ; e dopo il percorso dove hai installato Java e dove si trova il file eseguibile, devi cercarlo, di solito è una cosa del tipo C:\Programmi\Java\jre6\bin.
in questo modo ogni volta che da consolle viene chiamato java il sistema lo cerca anche dentro quella directory.
-
Quote:
leodis
Ciao, ho risolto per caso. Nella guida al primo post non c'è scritto che l'apk che si vuole modificare (diverso dal framework) va istallato prima di essere decompilato, come il framework stesso. Mica però solo in questa guida, in questi giorni ho girato internet e ne ho lette di guide, questa è una cosa che nessuno ha specificato. Per una persona che si avvicina per la prima volta non è affatto una cosa scontata. Casualmente provando e riprovando, invece di istallare il framework ho istallato il secphone, dopo ho continuato istallando il framework ecc. e la decompilazione/compilazione sono avvenute senza errori. Penso che questa cosa andrebbe chiarita nella guida.
Cosa intendi quando dici "l'apk che si vuole modificare (diverso dal framework) va istallato prima di essere decompilato"? Installato in che senso?
-
sembra che ho fatto un piccolo danno :(
praticamente ho cancellato un file (nomitato 127.apk) dalla cartella "apktool\framework\" e ho letto adesso dalla guida che avevo installato correttamente il frame :(
Come posso reinstallarlo o correggere sta cosa???
-
Quote:
linus98
Cosa intendi quando dici "l'apk che si vuole modificare (diverso dal framework) va istallato prima di essere decompilato"? Installato in che senso?
up..........!
EDIT: ok ho capito, ti riferivi all'installazione dell'apk tramite il comando "if".
-
Sto provando a modificare lo sfondo del framework di una rom con apktool (sono alle primissime armi ) ho seguito tutte le procedure della guida , ma quando vado a mettere il framework all accensione del cellulare praticamente mi escono dei segnali di errore vari google play bloothot android.com ??? ho provato anche a non modificare nulla nel framework ovver ho seguito la guida senza apportare variazioni al framework e se rimetto il framework che dovrebbe essere lo stesso compaiono cmq quegli errori ?????????? cosa può essere ?????
Ho installato sdk e java non so cos altro fare :.(
Ho provato sia su un sistema con windows 7 32 bit che 64 bit.
Cmq ho un samsung galaxy mini gt s5570 con cyanogenmod 7.2
adesso ho letto che il forum è per il galaxy s2, però la procedura dovrebbe essere la stessa giusto ?