Visualizzazione stampabile
-
Salve, sono un nuovo possessore di galaxy s2. E' il mio primo smartphone e ne sono soddisfattissimo!
Ora, volevo praticamente rootarlo e smanettarci un pochino... solo che ho scoperto che il cellulare è brandizzato 3! ho letto la guida per sbrandizzarlo però ho visto che prima di flashare qualsiasi cosa con ODIN è consigliabile fare il backup della cartella efs.
Per fare questo backup servono i permessi di root, giusto? Per rootarlo dovrei usare il metodo descritto in questo topic, ma il mio dubbio era: per fare il backup della efs prima di sbrandizzare devo effettuare il root sul firmware brand 3? è possibile farlo o bricko tutto? oppure sbrandizzo senza backup della efs? grazie mille in anticipo!
EDIT: dimenticavo di dire che il cellulare è aggiornato alla versione 4.1.2 Jelly Bean.
-
Quote:
Originariamente inviato da
xBartGR
Salve, sono un nuovo possessore di galaxy s2. E' il mio primo smartphone e ne sono soddisfattissimo!
Ora, volevo praticamente rootarlo e smanettarci un pochino... solo che ho scoperto che il cellulare è brandizzato 3! ho letto la guida per sbrandizzarlo però ho visto che prima di flashare qualsiasi cosa con ODIN è consigliabile fare il backup della cartella efs.
Per fare questo backup servono i permessi di root, giusto? Per rootarlo dovrei usare il metodo descritto in questo topic, ma il mio dubbio era: per fare il backup della efs prima di sbrandizzare devo effettuare il root sul firmware brand 3? è possibile farlo o bricko tutto? oppure sbrandizzo senza backup della efs? grazie mille in anticipo!
EDIT: dimenticavo di dire che il cellulare è aggiornato alla versione 4.1.2 Jelly Bean.
passa in sezione benvenuto prima https://www.androidiani.com/forum/benvenuto/
-
ok... mi sono presentato, ora dovrei essere in regola, giusto? :D
per quanto riguarda la domanda... mi puoi dare una mano? grazie mille
-
Quote:
xBartGR
ok... mi sono presentato, ora dovrei essere in regola, giusto? :D
per quanto riguarda la domanda... mi puoi dare una mano? grazie mille
sarebbe da fare root, poi salvataggio efs, poi sbrandizzi.
io quando ero brand, ho fatto il root e non ho avuto problemi...poi a te la scelta se sbrandizzare e poi salvare la efs. comunque qui devi chiedere solo per il root per altri dubbi utilizza il thread sos modding il resto delle guide se le hai letto sai dove trovarle.....ciao
-
Ciao
installando questo kernel posso poi flashare altre ROM?
-
Quote:
Fenomenoscuculano
Ciao
installando questo kernel posso poi flashare altre ROM?
certo che si!!!!!!!!!!
leggi le guide in rilievo e salva la cartella efs!
-
Quote:
diavolo78
o ti estrai il kernel dalla rom, o cerchi su xda se già c'è o flashi il firmware con odin....
fatto... (ho estratto il kernel dalla LSS Stock, compresso in formato TAR e flashato con Mobile ODIN) il problema persiste -.-"
anzi ho pure avuto un riavvio durante la ricarica...
ora ho settato l'impostazione WiFi "Attivo in modalità attesa" su "Mai" (mi sembra di aver letto che era un workaround)
mai avuti questi problemi... solo dall'installazione manuale della LSN e del PHILZ per LSN
Non capisco come risolvere il problema...
Saluti
-
ho sentito parlare bene di questo kernel, monto l'hirox extreme, dite che questo è più fluido?
Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App
-
Quote:
Mangurdino
ho sentito parlare bene di questo kernel, monto l'hirox extreme, dite che questo è più fluido?
Inviato dal mio GT-I9100 usando
Androidiani App
No questo e un kernel su base stock. E serve per rottare....e avere cwm
Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
-
Ciao a tutti tempo fa avevo chiesto un consiglio per l'installazione ora vorrei sapere: io ho il kernel PhilZ-cwm6-XWLSD-OXX-4.87-signed.zip e dovrei installare una nuova versione PhilZ-cwm6-XWLSD-OXX-4.93.6-signed.zip più aggiornata come si fa? Basta solo andare in recovery mettere istall zip from sd card e si copia la nuova recovery su questa o bisogna fare qualche cosa di più complicato?
Ciao a tutti e grazie per le risposte.