CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 214 di 214 primaprima ... 114164204212213214
Visualizzazione dei risultati da 2,131 a 2,136 su 2136
Discussione:

[GUIDA] [PHILZ KERNEL] ROOT + CWM da RECOVERY STOCK o da odin, No BrickBug

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #2131
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jun 2014
    Messaggi
    631

    Ringraziamenti
    116
    Ringraziato 23 volte in 21 Posts
    Predefinito

    eheh con me ti devi abituare

    1-quindi il kernel che mi hai linkato apporta modifiche alla mia recovery stock rootando il telefono in modo da permettermi di installare una nuova rom ad esempio cyano??
    2-il link che mi hai dato è per jellybean? quello che ti ho dato io ho visto che sul sito xda non è minimamente segnata la versione di android non se ne parla proprio perchè cio'?
    3- che differenza c'è tra rom e firmware?
    4- quindi da stock non si puo' installare direttamente la recovery cwm modificata devo per forza cambiare la recovery stock flashando prima il kernel da solo e poi in seguito posso fare kernel+recovery cwm installando appunto direttamente la recovery cwm che include tutto. tutto giusto?

    grazie per la pazienza

  2.  
  3. #2132
    Androidiano VIP L'avatar di N1m0Y


    Registrato dal
    Aug 2012
    Località
    originario del pianeta Vulcano
    Messaggi
    6,041
    Smartphone
    Tricorder, GT-i9100, le Pro 3

    Ringraziamenti
    6,636
    Ringraziato 3,811 volte in 2,605 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da soria Visualizza il messaggio
    eheh con me ti devi abituare

    1-quindi il kernel che mi hai linkato apporta modifiche alla mia recovery stock rootando il telefono in modo da permettermi di installare una nuova rom ad esempio cyano??
    2-il link che mi hai dato è per jellybean? quello che ti ho dato io ho visto che sul sito xda non è minimamente segnata la versione di android non se ne parla proprio perchè cio'?
    3- che differenza c'è tra rom e firmware?
    4- quindi da stock non si puo' installare direttamente la recovery cwm modificata devo per forza cambiare la recovery stock flashando prima il kernel da solo e poi in seguito posso fare kernel+recovery cwm installando appunto direttamente la recovery cwm che include tutto. tutto giusto?

    grazie per la pazienza
    1 si

    2 xwlsd è la stessa versione di Android che hai tu.
    Se il PDA è lo stesso anche la versione di android sarà la stessa.

    3 per FW si intende la rom stock rilasciata dal produttore comprende il bootloader e ovviamente il kernel. Di solito il FW si aggiorna via OTA che sarebbero gli aggiornamenti del sistema che ogni tanto rilascia Samsung ma si può aggiornare anche scaricando il FW dal sito del produttore e flashare con Odin (da PC).
    Per rom invece si intende una qualsiasi rom modificata che nella maggior parte dei casi comprende anche il kernel e ovviamente la recovery.

    4 il primo passo da fare è ottenere i permessi di root e li avrai dopo aver flashato il Philz (cambio di recovery + root). Dopo di che salvi la cartella efs e poi fai tutto il modding che vuoi😉
    Non risponderò in PM a richieste di aiuto sul modding. C'è il forum per questo, se usato correttamente.
    Se ti sono stato d'aiuto usa il tasto Thanks in basso a sinistra.
    Prima di postare leggi sempre la prima pagina del thread.

  4. Il seguente Utente ha ringraziato N1m0Y per il post:

    soria (24-03-16)

  5. #2133
    Androidiano L'avatar di Saetta88


    Registrato dal
    Nov 2011
    Località
    Valperga (TO)
    Messaggi
    248
    Smartphone
    Galaxy SII i9100

    Ringraziamenti
    24
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Ciao,
    ho bisogno del vostro aiuto per il mio vecchio s2.
    Attualmente monto una rom che si chiama AICP v7.0 è su base kk e l'ho montata con il kernet "cwm kk compatible i9100", vorrei provare a montare una rom su base 5.1.1, tuttavia da quanto ho capito devo aggiornare la recovery. Ma non riesco a capire quale recovery devo scaricare, perchè se provo a cercare il mio PDA il cellulare mi da errore e pure il log tramite terminale "getprop" non mi da nessuna stringa con scritto "kernel". Cosa devo fare? Se non sbaglio entrando in recovery vedo scritto CWM 6.0.5.1.

    Chi mi auta?

  6. #2134
    Androidiano VIP L'avatar di Andramyx155


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    1,261

    Ringraziamenti
    688
    Ringraziato 310 volte in 242 Posts
    Predefinito

    Salve sto facendo il root nel mio cell .. ho letto la guida .. gentilmente vorrei delle info visto che ho un problemino:
    il PDA finisce con "XXLSQ" (è i9100p) .. Se ho ben capito quindi devo trovare su xda il file dove stare scritta questa sigla ... ho trovato solo questo:
    << 03.06.2013 - PhilZ-cwm6 v5.06.1 with CWM 6.0.3.2 based recovery >>
    DVLSH (i9100T) - XWLSS - XWLST - XWLSW - DXLSD - XXLSQ (i9100P) - ZSLSJ (fixed for bootloop)
    [url=http://d-h.st/users/philz_touch/?fld_id=16062#files]Dev-Host - The Ultimate Free File Hosting / File Sharing Service[/url]
    Mi sembra che manchi il file .. secondo voi quindi non posso rootarlo? Qualcuno sa dove trovare il file?
    Grazie mille :)

    Edit: Sfogliando meglio tutte le cartelle l'ho trovato .. lascio nel caso qualcuno non trovi subito il file
    Ultima modifica di Andramyx155; 04-10-16 alle 20:25
    870S2 - LISTA DI TUTTE LE ROM,GUIDE ECC QUI
    ←←Se sono stato utile e vuoi ringraziare clicca"Thanks"

  7. #2135
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    172

    Ringraziamenti
    14
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    ciao a tutti!

    sono le 3.40 è ho appena finito di battagliare per capire come , partendo da zero, riuscire passo dopo passo ad arrivare all'obiettivo di mettere Lollipop sul mio caro e vecchio S2!

    sono completamente bianco di qualsiasi cosa relativa al modding, terminologia compresa... comunque sono riuscito a mettere la "recovery" seguendo la guida al 1° post , la recoverty di "philz". Dopo aver messo lo zip e flashato questa recovery mi è apparsa l'icona "superuser". Ho ottenuto il root così??

    se si , quale sarebbe il passo successivo da fare? in precedenza ho scaricato la Cyano 12.1 versione ultima la 16112015 e il kernel "kernel-Lanchon-TRIM-FreezeFix-TWRP-20160111-cm-12.1-i9100-for-ODIN".

    Ho anche già scaricato odin.

    Come devo procedere adesso?

    vi prego di aiutarmi perchè sto capendoci ben poco, spero di aver fatto gli step giusti fin qui.

    grazie in anticipo!

  8. #2136
    Androidiano L'avatar di darthmodel


    Registrato dal
    Mar 2011
    Messaggi
    118

    Ringraziamenti
    16
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Ciao
    ho un S2 con stock ROMA 4.1.2 FW standard I9100XWLSW_I9100XXMS3_I9100TIMLS4_HOME
    potreste postare un link funzionante alla Philz recovery ( flashabile da stock recovery) compatibile col mio FW, nella sua ultima versione ?
    non ci sto capendo più nulla dai link di XDA.....

    GRAZIE

Pagina 214 di 214 primaprima ... 114164204212213214

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy