Visualizzazione stampabile
-
Io ho un galaxy s2 con il PDA XXMS1. Il mio cellulare non è mai stato rootato, wipato, moddato, rommato, firmw.... ci siamo capiti, è verginello. Posso tranquillamente eseguire questo primo procedimento? So che ce scritto per telefono stock ma, essendo il mio primo root, vorrei essere sicuro di quello che sto facendo
Quote:
METODO DA RECOVERY STOCK senza triangolino e senza aumentare il counter (CONSIGLIATO).
Per telefono stock.
Digitate da tastierino numerico *#1234# e controllate cosa riportano le ultime tre cifre del PDA poi scaricate il kernel in formato .ZIP per recovery stock che vi corrisponde
Mettete lo zip appena scaricato nella sd card esterna
Riavviate in recovery STOCK (volume up+home+power)
Selezionate "apply update from external storage".
Selezionate il file precedentemente messo nella memoria
A questo punto avete rootato il vostro cellulare
Oppure mi conviene mettere il nuovo firmware che è uscito 5-6 giorni fa? Mi complico la vita o non ne vale la pena? (il mio obbiettivo finale è solo ridurre la memoria ram in uso e rendere il terminale + veloce, visto che la ram media in uso e sui 500/800
-
Se faccio l'ultimo aggionamento ufficiale samsung uscito a luglio posso usare il pcchetto philz kernel + root + cwm?
-
Quote:
Originariamente inviato da
MikiMiX
Se faccio l'ultimo aggionamento ufficiale samsung uscito a luglio posso usare il pcchetto philz kernel + root + cwm?
si puoi ;)
devi usare quello del pda che metti ;)
-
ok.. il pda in questione è I9100XWLSW. su xda trovo solo il pacchetto per l's2 i9100P che se non erro è la versione con nfc. il mio s2 non ha l'nfc.
-
Quote:
Tiaz92
si puoi ;)
devi usare quello del pda che metti ;)
ok.. il pda in questione è I9100XWLSW. su xda trovo solo il pacchetto per l's2 i9100P che se non erro è la versione con nfc. il mio s2 non ha l'nfc. dove posso trovare il pacchetto giusto?
-
Quote:
MikiMiX
ok.. il pda in questione è I9100XWLSW. su xda trovo solo il pacchetto per l's2 i9100P che se non erro è la versione con nfc. il mio s2 non ha l'nfc. dove posso trovare il pacchetto giusto?
Dev-Host - PhilZ-cwm6-XWLSW-XEU-5.08.5-signed.zip - The Ultimate Free File Hosting / File Sharing Service
-
Nuova versione, finalmente con supporto NTFS! :)
Quote:
v5.09.2 uploaded
It mainly adds NTFS support
There is a warning on start that you can ignore for now
-
Quote:
GioRuba
Nuova versione, finalmente con supporto NTFS! :)
...però sembrerebbe compatibile solo con fw LSY
PhilZ-cwm6-XWLSY-ORA-5.09.2-signed.zip
...anche se qualcuno l'ha installato senza problemi sulla NeatROM Lite v4.8 (XWLSW)
-
Quote:
aaasss10
...però sembrerebbe compatibile solo con fw LSY
PhilZ-cwm6-XWLSY-ORA-5.09.2-signed.zip
Su XDA l'hanno flashato con XWLSW e sembra tutto ok.
Attendiamo un pochino e vediamo se PhilZ lo rilascia anche per altre versioni (sembra piuttosto incasinato ultimamente).
-
Ragazzi... un paio di domande veloci.
Sto per installare l'ultimo firmware italiano (I9100XWLSW) e, se non ho capito male, per ottenere la sola recovery temporanea devo installare tramite recovery stock questo file che avrò salvato sulla micro sd: PhilZ-cwm6-XWLSW-XEU-5.08.5.tar.md5
Per ottenere il root invece, tramite recovery modificata temporanea dovrò installare quest'altro file: PhilZ-cwm6-XWLSW-XEU-5.08.5-signed.zip
Giusto?
E se volessi fare l'unroot? Un po' di tempo fa (su ICS) ricordo che il root e l'unroot si facevano, sempre tramite recovery temporanea, con due file separati. Adesso invece?