Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
Dede80
Ciao ragazzi,
dopo anni mi sono deciso ad avvicinarmi al mondo del modding prima in maniera soft (vi confesso che vorrei rootare il cell con il kernel philz per eliminare alcune applicazioni della 3, il mio cell è brandizzato) per poi passare anche al modding un po' più spinto (es: flashare rom ecc.ecc.).
Ho alcuni dubbi però:
1) il mio sg2 ha PDA: I9100XWLSD:
che versione di kernel posso scaricare? La PhilZ-cwm6-XWLSD-OXX-4.93.6-signed.zip del 17.04
oppure va bene anche la più recente PhilZ-cwm6-DXLSD-OLB-5.08.5-signed.zip (essendo entrambe LSD)?
2) Rootando in questo modo il telefono, nel caso in cui samsung decidesse di far uscire un firmware aggiornato, cosa che dubito, (ora ho JB) posso aggiornarlo tramite KIES?
3) posso ancora effettuare backup tramite KIES?
Grazie mille.
ciao
fabio
va bene il file del 17 04....dopo aver ottenuto i permessi di root salva la cartella efs(importante perche contiene l'imei) ne caso ci fossero aggiornamenti e kies non ti riconosca il cellulare flashi il firmware con odin
Quote:
Dede80
Oppure qualcuno potrebbe essere così gentile da postarmi il link dell'ultima versione compatibile (o stabile) per il mio pda?
Grazie mille e scusatemi ancora ma vorrei avere conferma di ciò che faccio per non sbagliare
cerca di non fare post consecutivi ma modifica quello precedente
-
1)
Quote:
Misterx86
va bene il file del 17 04....dopo aver ottenuto i permessi di root salva la cartella efs(importante perche contiene l'imei) ne caso ci fossero aggiornamenti e kies non ti riconosca il cellulare flashi il firmware con odin
2) cerca di non fare post consecutivi ma modifica quello precedente
1) Grazie mille... ma c'è un motivo per cui mi consigli quella del 17/04? Oppure è l'unica che va bene col mio PDA?
2)Sorry :'( non sono molto pratico nello scrivere nei forum
-
Quote:
Dede80
1)
1) Grazie mille... ma c'è un motivo per cui mi consigli quella del 17/04? Oppure è l'unica che va bene col mio PDA?
2)Sorry :'( non sono molto pratico nello scrivere nei forum
ti serve solo per fare il root perchè poi se installi una rom poi avrà il sup kernel e recovery
-
Salve ragazzi, ho spulciato la discussione e visto che devo rootare il mio s2, che è ancora fermo alla 4.1.2 stock, in quanto la garanzia è scaduta (purtroppo nn sono espertissimo nel modding) mi se questo rappresentasse il modo più sicuro per effettuare il root sul mio terminale.
Grazie ;)
-
Quote:
claude2289
Salve ragazzi, ho spulciato la discussione e visto che devo rootare il mio s2, che è ancora fermo alla 4.1.2 stock, in quanto la garanzia è scaduta (purtroppo nn sono espertissimo nel modding) mi se questo rappresentasse il modo più sicuro per effettuare il root sul mio terminale.
Grazie ;)
trovi tutto spiegato dettagliatamente in prima pagina....se non ti dovesse essere chiaro qualcosa chiedi
-
Ragazzi ho una domanda, le cifre del mio PAD sono LSD, però è brand 3 posso comunque flashare da recovery stock anche se brand? a me interessa solo avere il root per comodità personale
-
Quote:
lolloilbello
Ragazzi ho una domanda, le cifre del mio PAD sono LSD, però è brand 3 posso comunque flashare da recovery stock anche se brand? a me interessa solo avere il root per comodità personale
quello che conta è il pda nient'altro
-
Quote:
Misterx86
quello che conta è il pda nient'altro
Il pda l'ho ritrovato tra i kernel philz e ho scaricato il philz con lo stesso PDL la mia domanda era " POSSO COMUNQUE FLASHARE ANCHE SE BRAND O RISCHIO BRICK O SOFT-BRICK "
-
Ragazzi qual'è l'ultima versione del kernel sul tread ufficiale non si capisce nulla c'è la versione per i9100t e i9100p ma per i9100 c'è solo la older version??
PS: Ho trovato l'ultima versione, ora però ho una domanda dopo aver fleshato questo kernel e abilitati i permessi di root posso fleshare qualsisi latro tipo di rom anche kitkat o devo cambiare kernel?
-
Quote:
Blaze21
Ragazzi qual'è l'ultima versione del kernel sul tread ufficiale non si capisce nulla c'è la versione per i9100t e i9100p ma per i9100 c'è solo la older version??
PS: Ho trovato l'ultima versione, ora però ho una domanda dopo aver fleshato questo kernel e abilitati i permessi di root posso fleshare qualsisi latro tipo di rom anche kitkat o devo cambiare kernel?
No, le ROM KitKat richiedono la recovery della cyano 10.2, la trovi in tutti i theard delle ROM 4.4