Visualizzazione stampabile
-
@Anna
Io ho un cellulare con kernel XWLSD e customizzazione TRE (non ho trovato il firmware no Brand)
Volevo mettere il pacchetto per il kernel XWLSD ma ho visto che è abbstanza vecchio.
Anche s enon indicato immagino che funzioni con i kernel XWLSD per i teelfoni con ROM Tre/Wind/etc.
Il pacchetto in questione, se ho capito bene fa due cose,
- modifica il kernel stock togliendo le righe incrimnate che portano il bootlo.
- effettua il root installando SuperSU
Quindi sempre se ho capito bene NON installa la recovery (es. PhilZ).
A questo punto posso installare una qualsasi recovery (es. PhilZ) per Galaxy s2.
Corretto?
-
[quote name="bovirus" post=7118651]@Anna
Io ho un cellulare con kernel XWLSD e customizzazione TRE (non ho trovato il firmware no Brand)
Volevo mettere il pacchetto per il kernel XWLSD ma ho visto che è abbstanza vecchio.
Anche s enon indicato immagino che funzioni con i kernel XWLSD per i teelfoni con ROM Tre/Wind/etc.
Il pacchetto in questione, se ho capito bene fa due cose,
- modifica il kernel stock togliendo le righe incrimnate che portano il bootlo.
- effettua il root installando SuperSU
Quindi sempre se ho capito bene NON installa la recovery (es. PhilZ).
A questo punto posso installare una qualsasi recovery (es. PhilZ) per Galaxy s2.
Corretto?[/QUOTE]
Non ho più il cellulare e non ricordo bene però i kernel del gs2 contenevano anche le recovery.
Leggo comunque in op che mette la recovery cwm touch
Quote:
Originariamente inviato da
Anna
Vi presento il PhilZ-cwm6 - Safe Stock Based Kernel. Questo è un kernel stock a cui sono state eliminate le righe di comando killer così da non incappare nel BRICKBUG delle 4.0.4
il kernel una volta flashato vi abiliterà i permessi di root e vi istallerà la recovery CWM touch.
Inviato dal mio SM-N910F usando Androidiani App
-
@Anna
Il teelfono contiene si uan recovery ma è la recovery stock (con poche opzioni)
Nel frattempo ho fatto una serie di scoperte (perchè in molti post le cose non sono indicate in modo chiaro)
Il Firmware XWLSW è un'aggiornamento del firmware XWLSD.
Quindi va prima aggiornato il telefono con firmware XWLSD alla versione firmware XWLSW più recente.
Quindi si carica la patch PhilZ per XWLSW indicata nel threead XDA indicato nei primi post.
La patch come ho scritto prima patcha il kernel (rimuove alcuen righe che creano il bootlop) e roota il teelfono instalalndo SupeRSU.
Non fa altro.
Quindi al recovery dopo aver applicato la patch di PhilZ rimane la recovery stock.
A questo punto si scarica e si installa la recovery PhilZ più recente disponibile per Galaxy S2.
-
Quote:
Originariamente inviato da bovirus
@
Anna
Il teelfono contiene si uan recovery ma è la recovery stock (con poche opzioni)
Nel frattempo ho fatto una serie di scoperte (perchè in molti post le cose non sono indicate in modo chiaro)
Il Firmware XWLSW è un'aggiornamento del firmware XWLSD.
Quindi va prima aggiornato il telefono con firmware XWLSD alla versione firmware XWLSW più recente.
Quindi si carica la patch PhilZ per XWLSW indicata nel threead XDA indicato nei primi post.
La patch come ho scritto prima patcha il kernel (rimuove alcuen righe che creano il bootlop) e roota il teelfono instalalndo SupeRSU.
Non fa altro.
Quindi al recovery dopo aver applicato la patch di PhilZ rimane la recovery stock.
A questo punto si scarica e si installa la recovery PhilZ più recente disponibile per Galaxy S2.
Si, scusa Parlando di kernel intendevo i kernel custom...
il kernel Philz che installi ha una recovery cwm touch che io sappia. È riportato in op chiaramente
Per quanto riguarda il firmware si, non è il più aggiornato quindi prima se vuoi devi fare l'upgrade
-
@Anno
Occhio ai QUOTE.
Lo so che nell'articolo su XDA c'è scritto che è incluso anche la CWM.
Me nei relativi ZIP c'è zimage (kernel), busybox, SuperSu ma non la recovery.
Per comvincersene basta vedere la dimensione dello ZIP.
Il kernel pesa 8 MB, la busybox circa 1MB, più altri file, la recovery peserebeb (se ci fosse) circa 6MB ma il fild risultante è solo 11MB.
-
Quote:
Anna
ATTENZIONE:
La versione per recovery stock in formato .ZIP vi da la CWM touch e il root
La versione .TAR invece vi darà solo la recovery CWM touch e dovrete flashare anche il pacchetto che trovate nelle istruzioni di istallazione con odin (che istalla anche la busybox)
@bovirus
Occhio ai mention del nome se vuoi richiamare l'attenzione
Quote:
bovirus
Probabilmente non ci capiamo o parliamo di cose diverse
Come vedi anche dal quote dalla prima pagina, la versione in formato zip (che era la più utilizzata perché la più semplice) installa anche la recovery...
Forse tu vuoi utilizzare la versione da flashare con odin?
Allora si, è senza recovery.
-
@Anna
Sto parlando dei file ZIP (l'avevo indicato).
Fai una cosa. fai come ho spiegato nel post precedente.
Apri uno zip. Guarda se trovi il file immagine recovery.
-
Quote:
bovirus
@
Anna
Nel file zip che installau a suo tempo c'era la recovery CWM.
-
@Anna
In quelli che ho scaricato (XWLSD/XWLSW) non l'ho trovata.
Farò ulteriori verifiche
-
Quote:
bovirus
@
Anna
Quote:
bovirus
@
Anna
In quelli che ho scaricato (XWLSD/XWLSW) non l'ho trovata.
Farò ulteriori verifiche
Ma li hai istallati o fai solo una ricerca.
Perché ti ripeto che la recovery viene messa
Prova.