Visualizzazione stampabile
-
eheh con me ti devi abituare :laughing:
1-quindi il kernel che mi hai linkato apporta modifiche alla mia recovery stock rootando il telefono in modo da permettermi di installare una nuova rom ad esempio cyano??
2-il link che mi hai dato è per jellybean? quello che ti ho dato io ho visto che sul sito xda non è minimamente segnata la versione di android non se ne parla proprio perchè cio'?
3- che differenza c'è tra rom e firmware?
4- quindi da stock non si puo' installare direttamente la recovery cwm modificata devo per forza cambiare la recovery stock flashando prima il kernel da solo e poi in seguito posso fare kernel+recovery cwm installando appunto direttamente la recovery cwm che include tutto. tutto giusto?
grazie per la pazienza ;)
-
Quote:
Originariamente inviato da
soria
eheh con me ti devi abituare :laughing:
1-quindi il kernel che mi hai linkato apporta modifiche alla mia recovery stock rootando il telefono in modo da permettermi di installare una nuova rom ad esempio cyano??
2-il link che mi hai dato è per jellybean? quello che ti ho dato io ho visto che sul sito xda non è minimamente segnata la versione di android non se ne parla proprio perchè cio'?
3- che differenza c'è tra rom e firmware?
4- quindi da stock non si puo' installare direttamente la recovery cwm modificata devo per forza cambiare la recovery stock flashando prima il kernel da solo e poi in seguito posso fare kernel+recovery cwm installando appunto direttamente la recovery cwm che include tutto. tutto giusto?
grazie per la pazienza ;)
1 si
2 xwlsd è la stessa versione di Android che hai tu.
Se il PDA è lo stesso anche la versione di android sarà la stessa.
3 per FW si intende la rom stock rilasciata dal produttore comprende il bootloader e ovviamente il kernel. Di solito il FW si aggiorna via OTA che sarebbero gli aggiornamenti del sistema che ogni tanto rilascia Samsung ma si può aggiornare anche scaricando il FW dal sito del produttore e flashare con Odin (da PC).
Per rom invece si intende una qualsiasi rom modificata che nella maggior parte dei casi comprende anche il kernel e ovviamente la recovery.
4 il primo passo da fare è ottenere i permessi di root e li avrai dopo aver flashato il Philz (cambio di recovery + root). Dopo di che salvi la cartella efs e poi fai tutto il modding che vuoi😉
-
Ciao,
ho bisogno del vostro aiuto per il mio vecchio s2.
Attualmente monto una rom che si chiama AICP v7.0 è su base kk e l'ho montata con il kernet "cwm kk compatible i9100", vorrei provare a montare una rom su base 5.1.1, tuttavia da quanto ho capito devo aggiornare la recovery. Ma non riesco a capire quale recovery devo scaricare, perchè se provo a cercare il mio PDA il cellulare mi da errore e pure il log tramite terminale "getprop" non mi da nessuna stringa con scritto "kernel". Cosa devo fare? Se non sbaglio entrando in recovery vedo scritto CWM 6.0.5.1.
Chi mi auta?
-
Salve sto facendo il root nel mio cell .. ho letto la guida .. gentilmente vorrei delle info visto che ho un problemino:
il PDA finisce con "XXLSQ" (è i9100p) .. Se ho ben capito quindi devo trovare su xda il file dove stare scritta questa sigla ... ho trovato solo questo:
<< 03.06.2013 - PhilZ-cwm6 v5.06.1 with CWM 6.0.3.2 based recovery >>
DVLSH (i9100T) - XWLSS - XWLST - XWLSW - DXLSD - XXLSQ (i9100P) - ZSLSJ (fixed for bootloop)
[url=http://d-h.st/users/philz_touch/?fld_id=16062#files]Dev-Host - The Ultimate Free File Hosting / File Sharing Service[/url]
Mi sembra che manchi il file .. secondo voi quindi non posso rootarlo? Qualcuno sa dove trovare il file?
Grazie mille :)
Edit: Sfogliando meglio tutte le cartelle l'ho trovato :) .. lascio nel caso qualcuno non trovi subito il file
-
ciao a tutti!
sono le 3.40 è ho appena finito di battagliare per capire come , partendo da zero, riuscire passo dopo passo ad arrivare all'obiettivo di mettere Lollipop sul mio caro e vecchio S2!
sono completamente bianco di qualsiasi cosa relativa al modding, terminologia compresa... comunque sono riuscito a mettere la "recovery" seguendo la guida al 1° post , la recoverty di "philz". Dopo aver messo lo zip e flashato questa recovery mi è apparsa l'icona "superuser". Ho ottenuto il root così??
se si , quale sarebbe il passo successivo da fare? in precedenza ho scaricato la Cyano 12.1 versione ultima la 16112015 e il kernel "kernel-Lanchon-TRIM-FreezeFix-TWRP-20160111-cm-12.1-i9100-for-ODIN".
Ho anche già scaricato odin.
Come devo procedere adesso?
vi prego di aiutarmi perchè sto capendoci ben poco, spero di aver fatto gli step giusti fin qui.
grazie in anticipo!
-
Ciao
ho un S2 con stock ROMA 4.1.2 FW standard I9100XWLSW_I9100XXMS3_I9100TIMLS4_HOME
potreste postare un link funzionante alla Philz recovery ( flashabile da stock recovery) compatibile col mio FW, nella sua ultima versione ?
non ci sto capendo più nulla dai link di XDA.....:'(
GRAZIE