Visualizzazione stampabile
-
Ciao a tutti!
Premetto che non sono ferratissimo in materia di flash/root...è già un mezzo miracolo che io sia riuscito a flashare con Odin Jelly Bean brand H3G.
Appunto, l'aggiornamento a Jelly Bean: la 3 ha reso impossibile nel nuovo firmware eliminare o disattivare le app ciuccia soldi tipo App&store, Mobile 3 TV ecc ecc. e leggendo in giro nel forum mi sembra di aver capito che sia necessario un root per sbarazzarmi di queste app.
Il metodo spiegato nel topic è valido anche per JB?ho un firmware LSD quindi ho scaricato il kernel "PhilZ-cwm6-XWLSD-OXX-4.87-signed.zip"
A questo punto carico sulla microSD il kernel, accedo alla recovery stock e installo il kernel, giusto?
Sono domande cretine ma non essendo espertissimo preferisco essere sicuro prima di fare danni...
-
Quote:
Originariamente inviato da
LucaBx
Ciao a tutti!
Premetto che non sono ferratissimo in materia di flash/root...è già un mezzo miracolo che io sia riuscito a flashare con Odin Jelly Bean brand H3G.
Appunto, l'aggiornamento a Jelly Bean: la 3 ha reso impossibile nel nuovo firmware eliminare o disattivare le app ciuccia soldi tipo App&store, Mobile 3 TV ecc ecc. e leggendo in giro nel forum mi sembra di aver capito che sia necessario un root per sbarazzarmi di queste app.
Il metodo spiegato nel topic è valido anche per JB?ho un firmware LSD quindi ho scaricato il kernel "PhilZ-cwm6-XWLSD-OXX-4.87-signed.zip"
A questo punto carico sulla microSD il kernel, accedo alla recovery stock e installo il kernel, giusto?
Sono domande cretine ma non essendo espertissimo preferisco essere sicuro prima di fare danni...
Si è valido...rileggi per bene le istruzioni , tutto corretto
-
Quote:
Originariamente inviato da LucaBx
Ciao a tutti!
Se vuoi un consiglio rifai il tutto e con odin flasha il no brand. Per me i firmware brandizzati andrebbero aboliti.
Inviato dal mio GT-I9100 usando JB 4.1.2 on Siyah v 6.0b5
-
Ciao!
Sono in cerca di conforto e consiglio ragazzi! Disorientato dai mille modi per mettere le mani su sto Androide, ho comunque deciso di avere i permessi di root sul mio Samsung Galaxy s2 NoBrand.
Adesso il terminale ha Jelly Beam ufficiale samsung e ho letto in questo post che utilizzando questo metodo PhilZ evito problemi di brikkaggio.
Se non ho capito male adesso carico Il file "PhilZ-cwm6-XWLSD-OXX-4.87-signed.zip" su sd, che ho verificato con *#1234# e avevo LSD come ultime lettere e seguo la normale procedura sotto scritta?
METODO DA RECOVERY STOCK senza triangolino e senza aumentare il counter (CONSIGLIATO).
Per telefono stock.
Digitate da tastierino numerico *#1234# e controllate cosa riportano le ultime tre cifre del PDA poi scaricate il kernel in formato .ZIP per recovery stock che vi corrisponde
Mettete lo zip appena scaricato nella sd card esterna
Riavviate in recovery STOCK (volume up+home+power)
Selezionate "apply update from external storage".
Selezionate il file precedentemente messo nella memoria
A questo punto avete rootato il vostro cellulare
-Così facendo il risultato sarà il firmware stock con le applicazioni che avevo installato ma con i permessi di root, oppure la procedura resetta qualche memoria? Insomma quale sarebbe il risultato finale?
-Devo dire che anche J.B originale samsung gira bene, sento solo la mancanza dei controlli da amministratore, che mi consigliate? Mettereste ROMs cucinate? Ci sono dei reali vantaggi a mettere queste ROMs? Quale Rom su S2 porta vantaggi reali secondo la vostra esperienza?
Grazie a tutta la laboriosa comunità! Buonavita a tutti..
-
Quote:
Ziminho
Ciao!
Sono in cerca di conforto e consiglio ragazzi! Disorientato dai mille modi per mettere le mani su sto Androide, ho comunque deciso di avere i permessi di root sul mio Samsung Galaxy s2 NoBrand.
Adesso il terminale ha Jelly Beam ufficiale samsung e ho letto in questo post che utilizzando questo metodo PhilZ evito problemi di brikkaggio.
Se non ho capito male adesso carico Il file "PhilZ-cwm6-XWLSD-OXX-4.87-signed.zip" su sd, che ho verificato con *#1234# e avevo LSD come ultime lettere e seguo la normale procedura sotto scritta?
METODO DA RECOVERY STOCK senza triangolino e senza aumentare il counter (CONSIGLIATO).
Per telefono stock.
Digitate da tastierino numerico *#1234# e controllate cosa riportano le ultime tre cifre del PDA poi scaricate il kernel in formato .ZIP per recovery stock che vi corrisponde
Mettete lo zip appena scaricato nella sd card esterna
Riavviate in recovery STOCK (volume up+home+power)
Selezionate "apply update from external storage".
Selezionate il file precedentemente messo nella memoria
A questo punto avete rootato il vostro cellulare
-Così facendo il risultato sarà il firmware stock con le applicazioni che avevo installato ma con i permessi di root, oppure la procedura resetta qualche memoria? Insomma quale sarebbe il risultato finale?
-Devo dire che anche J.B originale samsung gira bene, sento solo la mancanza dei controlli da amministratore, che mi consigliate? Mettereste ROMs cucinate? Ci sono dei reali vantaggi a mettere queste ROMs? Quale Rom su S2 porta vantaggi reali secondo la vostra esperienza?
Grazie a tutta la laboriosa comunità! Buonavita a tutti..
La procedura è quella da te jndicata e non ti cancella nulla..... per quanto riguarda l'utilizzo di rom cucinate spetta a te decidere....sappi che puoi scegliere tra rom su base samsung quindi molto vicine alla stock ma con implementazioni di personalizzazioni e altre invece che si diacostano complwtamente....in rilievo in sezione modding c'è ina raccolta di tutte le rom dagli un occhiata.....qui siamo ot.....per altre info chiedi nel thread consigli sempre.in sezione modding
Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk
-
-
Quote:
Ziminho
Grazie Mille!
di nulla per ringraziare usa il tasto thasnks cosi il thread non si allunga inutilmente e poi usa il quote per rispondere ;)
-
Qualche volonteroso ha provato la v4.88.1 (ultima versione) per LSE sul nostro LSD italiano?
Su XDA qualcuno l'ha fatto e pare non abbia riscontrato problemi.
Voi avete responsi?
-
Quote:
GioRuba
Qualche volonteroso ha provato la v4.88.1 (ultima versione) per LSE sul nostro LSD italiano?
Su XDA qualcuno l'ha fatto e pare non abbia riscontrato problemi.
Voi avete responsi?
Non è indicato usare un kernel per una build su un'altra. ...attenzione
-
Quote:
JacOcaJ
Non è indicato usare un kernel per una build su un'altra. ...attenzione
Infatti!
Ma PhilZ stesso altre volte ha confermato la compatibilità, limitatamente ad alcune release, per build differenti.
Nel thread ufficiale su XDA è stato riportato da un utente il corretto utilizzo dell'ultima versione per LSE anche su LSD (ma su NeatROM però).
Da qui la mia domanda... ma ovviamente evetuali volonterosi sanno che c'è sempre un rischio!!!