Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da Polignao
Salve a tutti! Sono nuovissimo del Forum, appena torno da cena farò anche un bel post in zona presentazioni (se c'è, non ho controllato D: ).
Comunque... Da come ho capito gli update per il GS2 stanno per terminare, se non sono già terminati, quindi volevo avventurarmi un po' nel mondo del modding.
Ora però, mi sono già intoppato... Ho visto che ce ne sono diverse versioni del PhilZ, e volevo chiedere se sono già tutte "Patchate" per l'HardBrick, perché a certe release c'è scritto "Fixed per il multiboot" e non ho ben capito la differenza, ma soprattutto, avendo XXLSD su PDA, quale versione devo installare, dato che questa non esiste? Flashare direttamente il Siyah non si può?. Grazie da subito :)
EDIT: Ovviamente sono alle 4.1.2 stock, kernel stock, no root. Il modello preciso dell'S2 è I9100.
EDIT2: Sul PhilZ si possono flashare le ROM 4.2.2? Dipende sempre dalla ROM e me lo cerco quindi sul thread correlato alla stessa?
Tutti i philz sono no brick e no counter. Se hai la lsd puoi tranquillamente flashare anche l ultima release la 4.92.8 per la lsn (l ho testata). Ti ritrovi un kernel stock con root e una la recovery più completa e customizzabile di tt gli altri kernel in circolazione. Benvenuto nel Modding. :-D
Inviato dal mio ULTRA GT-I9100
JB 4.1.2 LSD Stock
Hirox 5.7 Extreme - in Test -
Alliance Mod 2.4
-
Quote:
Originariamente inviato da
artack
Tutti i philz sono no brick e no counter. Se hai la lsd puoi tranquillamente flashare anche l ultima release la 4.92.8 per la lsn (l ho testata). Ti ritrovi un kernel stock con root e una la recovery più completa e customizzabile di tt gli altri kernel in circolazione. Benvenuto nel Modding. :-D
Inviato dal mio ULTRA GT-I9100
JB 4.1.2 LSD Stock
Hirox 5.7 Extreme - in Test -
Alliance Mod 2.4
Grazie per la dritta, ma per cominciare penso proverò con la versione adatta, poi magari passerò a quella che mi suggerisci, o come ho già scritto, un bel Siyah e via! :D Tanto ancora devo scegliere bene la ROM, nonché devo fare i backup EFS, Nandroid e blabla.... Hai voglia...!!!!
-
Quote:
artack
Se hai la lsd puoi tranquillamente flashare anche l ultima release la 4.92.8 per la lsn (l ho testata).
Ottimo!
Quote:
Polignao
Grazie per la dritta, ma per cominciare penso proverò con la versione adatta, poi magari passerò a quella che mi suggerisci, o come ho già scritto, un bel Siyah e via! :D Tanto ancora devo scegliere bene la ROM, nonché devo fare i backup EFS, Nandroid e blabla.... Hai voglia...!!!!
Scusate l'OT.
Se ti metti l'ultima CWM temporanea di PhilZ il backup dell'EFS lo puoi fare da lì in un secondo! ;-)
Però non fare il Nandroid dalla temporanea perché non salva il Preload.
-
Troppo impegnativo essendo alle prime armi, anche se seguendo le guide che si trovano qui e su xda alla fine sono cose molto semplici e ben spiegate! Intanto metto il PhilZ, faccio i Backup e mi flasho una ROM. Se sentirò l'esigenza di provare un altro kernel lo flasherò in seguito! :D
-
Quote:
GioRuba
Innanzitutto prima devi aggiornare a JB (Android 4.1.2) e poi puoi fare il flash di questo kernel, a meno che tu non voglia usare una vecchissima versione per 4.04.
Per JB PhilZ ha da poco rilasciato la versione con supporto NFC ma sembra che non funzioni a dovere, almeno per ora.
Capito quindi mi conviene mettere questo kernel o dopo nfc e tutte le altre cose non funzionano?
Ps: ho sentito che l'aggiornamento 4.1.2 per s2 nfc non funziona benissimo cosa mi consigliate?
Inviato dal mio GT-I9100P con Tapatalk 2
-
Quote:
Brrmatteo
Capito quindi mi conviene mettere questo kernel o dopo nfc e tutte le altre cose non funzionano?
Ps: ho sentito che l'aggiornamento 4.1.2 per s2 nfc non funziona benissimo cosa mi consigliate?
Dell'aggiornamento Samsung non ti saprei dire... posso solo dire che la prima versione del kernel di PhilZ con supporto NFC sembra non andare bene.
Se poi sei disposto a perdere l'NFC allora vai con il flash dell'ultimo per LSD o dell'ultimissima versione se sei un poco più avventuroso (previo aggiornamento a JB ovviamente).
-
Ok secondo te uscira una nuova versione del kernel con supporto nfc???
-
Quote:
Brrmatteo
Ok secondo te uscira una nuova versione del kernel con supporto nfc???
Si si... PhilZ ha già detto che rilascerà appena possibile il kernel con NFC nella versione con init standard, quella non fixata contro il bootloop per intenderci.
Forse è proprio il fix che crea problemi, ma è ancora presto, a mio avviso, per arrivare ad un kernel NFC stabile e godibile visto che sarà solo la seconda versione e attualmente anche su XDA è stato provato e testato pochissimo.
Quello non NFC invece già all'ultima versione per LSD (ormai piuttosto vecchiotta) è eccezionale.
-
Quote:
GioRuba
Si si... PhilZ ha già detto che rilascerà appena possibile il kernel con NFC nella versione con init standard, quella non fixata contro il bootloop per intenderci.
Forse è proprio il fix che crea problemi, ma è ancora presto, a mio avviso, per arrivare ad un kernel NFC stabile e godibile visto che sarà solo la seconda versione e attualmente anche su XDA è stato provato e testato pochissimo.
Quello non NFC invece già all'ultima versione per LSD (ormai piuttosto vecchiotta) è eccezionale.
Mi conviene aspettare
Fra poco quando la batteria è carica aggiorno a JB
Clicca su Thanks
-
Quote:
Brrmatteo
Mi conviene aspettare
Fra poco quando la batteria è carica aggiorno a JB
Saggia decisione... a meno che non sia così generoso da fare da cavia! ;)