CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 5 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 46
Discussione:

Problema serio: Non si accende piu' dopo aggiornamento non ufficiale!

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Banned


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    19

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Exclamation

    Problema serio: Non si accende piu' dopo aggiornamento non ufficiale!

    Salve, possiedo un galaxy s2 da poco; attendevo da tempo un aggiornamento ufficiale alla versione di android jelly bean 4.1.2 ma, deluso dal protrarsi dell'attesa, ho deciso di optare per una versione uffiociosa della stessa, dopo aver controllato su internet ed avuto numerosi riscontri sul suo essere funzionale e senza problemi. Dunque ho seguito la procedura indicata (che variava lievemente a seconda del sito, ma di base era la stessa) ovvero ho installato odin, ho scaricato il file dell'aggiornamento e l'ho scompattato, ho inserito i vari files entro odin, nelle varie sezioni indicate (e qui c'erano delle differenze, certi siti indicavano di inserire un certo file -dei 3- in pda, altri uno diverso...un sito ancora diceva di selezionare re-partition, altri no). Così ho seguito una delle varianti e la prima volta non ha funzionato, la seconda sembrava funzionare ma alla fine si è bloccato, insomma alla terza volta, provando a scambiare i file da inserire nelle cartelle di odin, sembrava essere andato tutto a buon fine, perciò ho scollegato il telefono...e da allora non ha più funzionato. Se lo metto a caricare, appare la barra di caricamento, se lo collego al pc non lo riconosce più neanche come archivio dati, se provo a riaccenderlo appare la scritta iniziale samsung poi si rispegne....insomma sono molto preoccupato. TEmo che ho perso la garanzia per avere installat un aggiornamento non ufficiale. Inoltre anche se valesse la garanzia, un po' mi scoccerebbe mandarlo in assistenza chissà dove per poi sperare che al massimo me lo riformattino...chiedo un consiglio, magari a chi l'ha aggiornato al 4.1.2 ed ha riscontrato problemi analoghi. Ho cercato in rete di questi problemi e non vi era traccia.

  2.  
  3. #2
    Administrator L'avatar di Anna


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    36,925

    Ringraziamenti
    1,959
    Ringraziato 14,518 volte in 9,621 Posts
    Predefinito

    beh la garanzia è persa di sicuro ... e mi chiedo anche come ti salta in mente di fare una procedura così delicata a caso ... cambiando i file ....


    mah ... vabbè veniamo al problema ... ti entra in download mode?


    intanto sposto la discussione in sezione modding...
    Sono un clown, e faccio collezione di attimi ....


    Sto guidando. (cit. DIEGUCCIO)

  4. #3
    Androidiani Power User L'avatar di ZiCkY


    Registrato dal
    Mar 2009
    Messaggi
    28,518

    Ringraziamenti
    108
    Ringraziato 5,799 volte in 3,998 Posts
    Predefinito

    Sposto in modding...non seguire le nostre guide miraccomando..

    inviato dal mio luuuungo iPhone 5s Bianco da 128 gb in esclusiva mondiale

  5. #4
    Banned


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    19

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    si ho provato a rifare tutta la procedura, dalle scritte dei messaggi di odin sembra essere andato tutto a buon fine...semplicemente sul telefono appare il logo del cosino verde con una cosa blu in pancia che indica che sta scaricando, poi la barra di caricamento, che va avanti, poi si spegne (stranamente ci mette pochissimo tempo, circa 20 secondi), appare il logo samsung, poi più nulla. Io non ho fatto le cose a caso, ho seguito le guide di vari siti, poi in teoria se avessi sbagliato qualcosa, non è che si sarebbe dovuto rovinare il telefono, semplicemente la procedura di aggiornamento non sarebbe andata a buon fine. Ricordo che ho letto su uno di questi siti che si poteva rifare più volte in caso di problemi. Ma la cosa strana è che io, almeno l'ultima volta, non ho avuto problemi, i file si sono scaricati tutti, ma il telefono non riparte! Insomma non mi sento un criminale se ho deciso di aggiornare il telefono, come ho visto tantisismi hanno fatto, tutti a quanto dicono con ottimi risultati...pensavo di andare sul sicuro. Fino a poco tempo fa non sapevo neanche cos'era una rom, ho letto che ne esistevano di modificate quando cercavo l'aggiornamento all'android 4.1.2

  6. #5
    Androidiani Power User L'avatar di Fabio3105


    Registrato dal
    Oct 2010
    Messaggi
    5,541
    Smartphone
    Samsung Galaxy S7 Edge

    Ringraziamenti
    1,280
    Ringraziato 1,690 volte in 1,385 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da lonelywolf881 Visualizza il messaggio
    si ho provato a rifare tutta la procedura, dalle scritte dei messaggi di odin sembra essere andato tutto a buon fine...semplicemente sul telefono appare il logo del cosino verde con una cosa blu in pancia che indica che sta scaricando, poi la barra di caricamento, che va avanti, poi si spegne (stranamente ci mette pochissimo tempo, circa 20 secondi), appare il logo samsung, poi più nulla. Io non ho fatto le cose a caso, ho seguito le guide di vari siti, poi in teoria se avessi sbagliato qualcosa, non è che si sarebbe dovuto rovinare il telefono, semplicemente la procedura di aggiornamento non sarebbe andata a buon fine. Ricordo che ho letto su uno di questi siti che si poteva rifare più volte in caso di problemi. Ma la cosa strana è che io, almeno l'ultima volta, non ho avuto problemi, i file si sono scaricati tutti, ma il telefono non riparte! Insomma non mi sento un criminale se ho deciso di aggiornare il telefono, come ho visto tantisismi hanno fatto, tutti a quanto dicono con ottimi risultati...pensavo di andare sul sicuro. Fino a poco tempo fa non sapevo neanche cos'era una rom, ho letto che ne esistevano di modificate quando cercavo l'aggiornamento all'android 4.1.2
    da che base partivi? che cosa hai scaricato e quindi flashato? devi dare alcune informazioni di base per poter capire come aiutarti...
    Se vuoi ringraziarmi, clicca il thanks in basso a sinistra... non morde....

    --------- SAMSUNG GALAXY S7 EDGE GOLD PLATINUM

    La funzione "cerca" è vostra amica, come google del resto... aiutateli a non sentirsi soli, usateli!!

  7. #6
    Administrator L'avatar di Anna


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    36,925

    Ringraziamenti
    1,959
    Ringraziato 14,518 volte in 9,621 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da lonelywolf881 Visualizza il messaggio
    si ho provato a rifare tutta la procedura, dalle scritte dei messaggi di odin sembra essere andato tutto a buon fine...semplicemente sul telefono appare il logo del cosino verde con una cosa blu in pancia che indica che sta scaricando, poi la barra di caricamento, che va avanti, poi si spegne (stranamente ci mette pochissimo tempo, circa 20 secondi), appare il logo samsung, poi più nulla. Io non ho fatto le cose a caso, ho seguito le guide di vari siti, poi in teoria se avessi sbagliato qualcosa, non è che si sarebbe dovuto rovinare il telefono, semplicemente la procedura di aggiornamento non sarebbe andata a buon fine. Ricordo che ho letto su uno di questi siti che si poteva rifare più volte in caso di problemi. Ma la cosa strana è che io, almeno l'ultima volta, non ho avuto problemi, i file si sono scaricati tutti, ma il telefono non riparte! Insomma non mi sento un criminale se ho deciso di aggiornare il telefono, come ho visto tantisismi hanno fatto, tutti a quanto dicono con ottimi risultati...pensavo di andare sul sicuro. Fino a poco tempo fa non sapevo neanche cos'era una rom, ho letto che ne esistevano di modificate quando cercavo l'aggiornamento all'android 4.1.2
    hai detto te che hai fatto un collage delle varie guide ... e che hai cambiato i file ....

    comunque la cosa migliore che puoi fare è chiedere aiuto nel sito da cui hai preso la guida ...

    oppure mi rispondi ... ti entra in download mode o recovery mode? da quale versione di firmware partivi? Che procedura hai seguito?
    Sono un clown, e faccio collezione di attimi ....


    Sto guidando. (cit. DIEGUCCIO)

  8. #7
    Androidiani Power User L'avatar di Fabio3105


    Registrato dal
    Oct 2010
    Messaggi
    5,541
    Smartphone
    Samsung Galaxy S7 Edge

    Ringraziamenti
    1,280
    Ringraziato 1,690 volte in 1,385 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da JacOcaJ Visualizza il messaggio
    hai detto te che hai fatto un collage delle varie guide ... e che hai cambiato i file ....

    comunque la cosa migliore che puoi fare è chiedere aiuto nel sito da cui hai preso la guida ...

    oppure mi rispondi ... ti entra in download mode o recovery mode? da quale versione di firmware partivi? Che procedura hai seguito?
    dici che ha risolto?!?!? .....
    Se vuoi ringraziarmi, clicca il thanks in basso a sinistra... non morde....

    --------- SAMSUNG GALAXY S7 EDGE GOLD PLATINUM

    La funzione "cerca" è vostra amica, come google del resto... aiutateli a non sentirsi soli, usateli!!

  9. #8
    Administrator L'avatar di Anna


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    36,925

    Ringraziamenti
    1,959
    Ringraziato 14,518 volte in 9,621 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Fabio3105 Visualizza il messaggio
    dici che ha risolto?!?!? .....
    solo lui può sciogliere questo dubbio ... attendiamo in ansia ...
    Sono un clown, e faccio collezione di attimi ....


    Sto guidando. (cit. DIEGUCCIO)

  10. #9
    Banned


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    19

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    No non ho risolto!

  11. #10
    Androidiani Power User L'avatar di ZiCkY


    Registrato dal
    Mar 2009
    Messaggi
    28,518

    Ringraziamenti
    108
    Ringraziato 5,799 volte in 3,998 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da lonelywolf881 Visualizza il messaggio
    No non ho risolto!
    Rispondi a jaco

    inviato dal mio luuuungo iPhone 5s Bianco da 128 gb in esclusiva mondiale

Pagina 1 di 5 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy