CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 4eyes81 con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 3 di 4 primaprima 1234 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 37
Discussione:

[guida] backup/restore della partizione /preload su rom jb XXLSJ/XWLSD/XWLS8

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #21
    Moderatore L'avatar di 8thphloor


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    3,382
    Smartphone
    ONEPLUS2, NOTE2, NEXUS 7 2013

    Ringraziamenti
    1,440
    Ringraziato 2,944 volte in 1,616 Posts
    Predefinito

    R: [guida] backup/restore della partizione /preload su rom jb XXLSJ/XWLSD/XWLS8

    Quote Originariamente inviato da JacOcaJ Visualizza il messaggio
    Così va bene?





    Inviato con il permesso di mia moglie

    Perfetto grazie jacu e leo...era da un po' che volevo chiedere ma mi dimenticavo siempre :o

    The answer to the ultimate question of life, the universe and everything is:

    CLEAN FLASH




  2.  
  3. #22
    Moderatore SENIOR L'avatar di Ma551m0


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    Udine
    Messaggi
    7,546
    Smartphone
    Note8, Galaxy S, Galaxy S2

    Ringraziamenti
    2,610
    Ringraziato 3,404 volte in 2,679 Posts
    Predefinito

    Ciao. Grazie per la Preziosa Guida/segnalazione circa questi altrettanto preziosi Scripts. La trovo Utilissima!

    Una Domanda: si può modificare la Directory di Backup (Cito: "Di default i backup vengono salvati nella SD interna in /sdcard/MyBackups. E' possibile decidere di salvarli nella SD esterna modificando il file in /sdcard/MyBackups/HawkerOptions/MyWipeOptions.prop. Dentro questo file c'è una riga di codice che dice allo script dove salvare il backup.").
    Il File in questione viene generato solo dopo avere eseguito il Backup. Vuole quindi dire che modificando questa riga il File di Backup avrà come nuova Directory a partire solo dal Backup successivo?

    Ed ancora.... Modificando la Directory di Backup, dobbiamo modificare anche quella di Restore? Come fa, voglio dire, il file a sapere dove deve andarlo a pescare dato che abbiamo modificato la Directory del Backup?

    Ciao e Grazie ancora.
    Ultima modifica di Ma551m0; 07-04-13 alle 13:03
    Galaxy S1
    Galaxy S2
    Galaxy Note8
    Galaxy Note10
    Rom: Galaxy SI: LA MIA
    Galaxy SII: COME SOPRA

  4. #23
    Moderatore L'avatar di 8thphloor


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    3,382
    Smartphone
    ONEPLUS2, NOTE2, NEXUS 7 2013

    Ringraziamenti
    1,440
    Ringraziato 2,944 volte in 1,616 Posts
    Predefinito

    Ciao! Mi scuso per il ritardo nella risposta ma ero fuori. Non penso proprio ci sia la necessità di modificare anche la directory del restore. Credo che lo script di restore vada a cercare i backup da ripristinare sia nella cartella creata nella SD interna che in quella creata nella SD esterna, quindi non dovrebbero esserci problemi e dovrebbe trovare il/i backup automaticamente. Dico credo perché non avendo SD esterna sul mio sgs2 non ho mai potuto provare a cambiare la destinazione. E quindi non ti so dire nulla di più riguardo al resto. :o Bisognerebbe chiedere a qualcuno che ha SD esterna...o provare
    Ultima modifica di 8thphloor; 08-04-13 alle 01:54

    The answer to the ultimate question of life, the universe and everything is:

    CLEAN FLASH




  5. Il seguente Utente ha ringraziato 8thphloor per il post:

    Ma551m0 (08-04-13)

  6. #24
    Moderatore SENIOR L'avatar di Ma551m0


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    Udine
    Messaggi
    7,546
    Smartphone
    Note8, Galaxy S, Galaxy S2

    Ringraziamenti
    2,610
    Ringraziato 3,404 volte in 2,679 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da 8thphloor Visualizza il messaggio
    Ciao! Mi scuso per il ritardo nella risposta ma ero fuori. Non penso proprio ci sia la necessità di modificare anche la directory del restore. Credo che lo script di restore vada a cercare i backup da ripristinare sia nella cartella creata nella SD interna che in quella creata nella SD esterna, quindi non dovrebbero esserci problemi e dovrebbe trovare il/i backup automaticamente. Dico credo perché non avendo SD esterna sul mio sgs2 non ho mai potuto provare a cambiare la destinazione. E quindi non ti so dire nulla di più riguardo al resto. :o Bisognerebbe chiedere a qualcuno che ha SD esterna...o provare
    Grazie per la risposta.

    Circa l'altra domanda? Cioè.. Il File in questione viene generato solo dopo avere eseguito il Backup. Vuole quindi dire che modificando questa riga il File di Backup avrà come nuova Directory a partire solo dal Backup successivo?

    Grazie ancora. Una buona giornata!

    Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
    Galaxy S1
    Galaxy S2
    Galaxy Note8
    Galaxy Note10
    Rom: Galaxy SI: LA MIA
    Galaxy SII: COME SOPRA

  7. #25
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2013
    Messaggi
    5

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ciao.

    Una domanda...

    Un modo alternativo per fare i backup con Philz non sarebbe quello di usare la recovery temporanea e fare il nandroid da lì? In caso di necessità di ripristino basterebbe utilizzare nuovamente la recovery temporanea e ripristinare il backup fatto in precedenza.

    Questo, se non ci sono controindicazioni che non conosco, eviterebbe di dover flashare i kernel e, mi pare, sarebbe più semplice.

    E' sconsgliato fare in questo modo?

    Grazie.

    Un saluto

    Andrea

  8. #26
    Moderatore SENIOR L'avatar di Ma551m0


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    Udine
    Messaggi
    7,546
    Smartphone
    Note8, Galaxy S, Galaxy S2

    Ringraziamenti
    2,610
    Ringraziato 3,404 volte in 2,679 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Alterx Visualizza il messaggio
    Ciao.

    Una domanda...

    Un modo alternativo per fare i backup con Philz non sarebbe quello di usare la recovery temporanea e fare il nandroid da lì? In caso di necessità di ripristino basterebbe utilizzare nuovamente la recovery temporanea e ripristinare il backup fatto in precedenza.

    Questo, se non ci sono controindicazioni che non conosco, eviterebbe di dover flashare i kernel e, mi pare, sarebbe più semplice.

    E' sconsgliato fare in questo modo?

    Grazie.

    Un saluto

    Andrea
    Non funziona il backup della partizione preload col Philz temporaneo. Sarebbe troppo facile e scontato sennò.

    Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
    Galaxy S1
    Galaxy S2
    Galaxy Note8
    Galaxy Note10
    Rom: Galaxy SI: LA MIA
    Galaxy SII: COME SOPRA

  9. #27
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2013
    Messaggi
    5

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ilo Visualizza il messaggio
    Non funziona il backup della partizione preload col Philz temporaneo. Sarebbe troppo facile e scontato sennò.

    Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
    In effetti questo potrebbe essere un problema...

    Ok... capito.

    Grazie.

    Andrea

  10. #28
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2013
    Messaggi
    5

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ilo Visualizza il messaggio
    Non funziona il backup della partizione preload col Philz temporaneo. Sarebbe troppo facile e scontato sennò.

    Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2

    Una considerazione.

    Spesso si legge che è sempre preferibile utilizzare, per il restore di un nandroid, esattamente la stessa recovery con cui si è fatto il backup. Questo, tuttavia, nel caso di cambio di rom con kernel diverso, non sempre è immediatamente possibile. A questo punto, abbianre l' uso della recovery temporanea e poi gli script citati per il backup della /preload pensi possa risolvere la questione?

    In altre parole:

    Ho un certo kernel e devo flashare una nuova versione di quel kernel oppure flashare una rom con kernel diverso. A quel punto, per fare il nandroid prima del flash, utilizzerei la recovery temporanea e poi lo script di backup. Dopo farei il flash.
    In caso di necessità di restore, utilizzerei sempre la recovery temporanea, per il nandroid, e poi lo script per ripristinare la partizione /preload.

    In questo modo sarei sempre sicuro di fare backup e restore usando esattamente la stessa recovery.

    Mi faccio troppi problemi o potrebbe essere una buona idea?

    Grazie.

    Un saluto

    Andrea

  11. #29
    Moderatore SENIOR L'avatar di Ma551m0


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    Udine
    Messaggi
    7,546
    Smartphone
    Note8, Galaxy S, Galaxy S2

    Ringraziamenti
    2,610
    Ringraziato 3,404 volte in 2,679 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Alterx Visualizza il messaggio
    Una considerazione.

    Spesso si legge che è sempre preferibile utilizzare, per il restore di un nandroid, esattamente la stessa recovery con cui si è fatto il backup. Questo, tuttavia, nel caso di cambio di rom con kernel diverso, non sempre è immediatamente possibile. A questo punto, abbianre l' uso della recovery temporanea e poi gli script citati per il backup della /preload pensi possa risolvere la questione?

    In altre parole:

    Ho un certo kernel e devo flashare una nuova versione di quel kernel oppure flashare una rom con kernel diverso. A quel punto, per fare il nandroid prima del flash, utilizzerei la recovery temporanea e poi lo script di backup. Dopo farei il flash.
    In caso di necessità di restore, utilizzerei sempre la recovery temporanea, per il nandroid, e poi lo script per ripristinare la partizione /preload.

    In questo modo sarei sempre sicuro di fare backup e restore usando esattamente la stessa recovery.

    Mi faccio troppi problemi o potrebbe essere una buona idea?

    Grazie.

    Un saluto

    Andrea
    Ciao. Per recuperare un Nandroid non ti basta solo trovarti sulla Recovery con la quale lo hai creato, ma devi anche trovarti sulla stessa Rom.
    In altre parole NON puoi recuperare un Nandroid eseguito su una Rom Stock e recuperarlo al momento in cui ti trovi su una Custom Rom. Non può funzionare.

    La Recovery modificata funziona credo si, ma a patto che, come detto, la usi sulla stessa Rom con la quale hai creato quel Backup. Ed ovviamente previo uso degli Scripts per l'ulteriore Backup della partizione Preload.
    Galaxy S1
    Galaxy S2
    Galaxy Note8
    Galaxy Note10
    Rom: Galaxy SI: LA MIA
    Galaxy SII: COME SOPRA

  12. #30
    Androidiano VIP L'avatar di skorpion83


    Registrato dal
    May 2012
    Località
    Caserta
    Messaggi
    5,309
    Smartphone
    HTC One E8

    Ringraziamenti
    1,867
    Ringraziato 4,891 volte in 2,484 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Alterx Visualizza il messaggio
    Una considerazione.

    Spesso si legge che è sempre preferibile utilizzare, per il restore di un nandroid, esattamente la stessa recovery con cui si è fatto il backup. Questo, tuttavia, nel caso di cambio di rom con kernel diverso, non sempre è immediatamente possibile. A questo punto, abbianre l' uso della recovery temporanea e poi gli script citati per il backup della /preload pensi possa risolvere la questione?

    In altre parole:

    Ho un certo kernel e devo flashare una nuova versione di quel kernel oppure flashare una rom con kernel diverso. A quel punto, per fare il nandroid prima del flash, utilizzerei la recovery temporanea e poi lo script di backup. Dopo farei il flash.
    In caso di necessità di restore, utilizzerei sempre la recovery temporanea, per il nandroid, e poi lo script per ripristinare la partizione /preload.

    In questo modo sarei sempre sicuro di fare backup e restore usando esattamente la stessa recovery.

    Mi faccio troppi problemi o potrebbe essere una buona idea?

    Grazie.

    Un saluto

    Andrea
    Quote Originariamente inviato da ilo Visualizza il messaggio
    Ciao. Per recuperare un Nandroid non ti basta solo trovarti sulla Recovery con la quale lo hai creato, ma devi anche trovarti sulla stessa Rom.
    In altre parole NON puoi recuperare un Nandroid eseguito su una Rom Stock e recuperarlo al momento in cui ti trovi su una Custom Rom. Non può funzionare.

    La Recovery modificata funziona credo si, ma a patto che, come detto, la usi sulla stessa Rom con la quale hai creato quel Backup. Ed ovviamente previo uso degli Scripts per l'ulteriore Backup della partizione Preload.
    Andrea, come dice ilo recuperare nandroid di una rom stock (cioè di un firmware) è un'operazione che non sempre va a buon fine.
    Ma io dò sempre lo stesso consiglio : usare lo stesso kernel per fare/ripristinare i nandroid.
    E questo per un semplice motivo : non credo esista al mondo una persona che si fà nandroid ogni giorno
    Sarebbe assurdo. Ed ecco che magari, dopo aver settato per bene una rom, prendi un bel kernel (io sono affezionato al jeboo 1.3) e ti fai il nandroid con tutte le app e le impostazioni da te preferite. E poi cambi kernel, e provi tutti quelli che vuoi. Poi ti serve rimettere il nandroid??? Riflashi il jeboo e senza uscire dalla recovery, ripristini il nandroid e dopo questo rimetti il tuo kernel preferito.
    Android è un mondo troppo vasto, inutile complicarsi la vita. Se una procedura funziona sempre, è cosa buona e giusta utilizzarla sempre
    Ovviamente parere personale

  13. Il seguente Utente ha ringraziato skorpion83 per il post:

    8thphloor (23-04-13)

Pagina 3 di 4 primaprima 1234 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy