rotflhahaha niente leo...pensavo de esse un po nubbio io..rotfl
Visualizzazione stampabile
Se dopo aver usato lo script GS2ROMNUKE wipa tutto e se lo accendo va in bootloop, come lo flasho lo zip? Da sd esterna?
Oppure dopo aver usato questo script posso mandarlo in download mode e usare odin e spararci dentro il firmware LS8?
Deleted post
v2.02
1. All option files now stored in /sdcard/MyBackups/HawkerOptions
2. Backup device for Nuke operation can now be specified in /sdcard/MyBackups/HawkerOptions/MyBakDevice.txt
eg. /storage/extSdCard to backup to external sd card
3. Space requirements checked before each file/folder is backed up
4. Progress shown on screen during folder backups/removal
5. Files/Folders that are to be KEPT through a Nuke operation can now be specified in /sdcard/MyBackups/HawkerOptions/MyROMNukeKeep.txt
eg. to keep Apex Launcher, Fancy Widgets and Simple Calendar Widget data, create this file as below:
/sdcard/Android/data/apexlauncher
/sdcard/Android/data/fancywidgets
/sdcard/data/com.anod.calendar
6. Removal of all known media cache files
7. Automatic creation of .nomedia file in clockworkmod and TWRP backup folders to aid media scanning
Sent from Tapatalked JB GT~i91x10^2
Confermo la bontà del nuke script.. Usato per passare da omega 19.2 a RootBox 4.2.1
Mi ha backuppato la cartella Android in My Backups (con i dati aggiuntivi di tutti i giochi) e con un solo flash di questo script go eseguito tutti i wipe del caso ed è andato tutto alla perfezione.... :D
Leoooooo una domandina stupida : ma questi due scripts, fanno anche i wipe (data, cache, dalvik)???
Cioè entro in recovery, flasho il romwipe e dopo la mia rom e sto apposto??? :D
E invece un romnuke + format emmc potrebbe valere un deep clean?? Almeno per la pulizia? O già con romwipe+format emmc avrei pulito abbastanza???
Tante domande per un unico concetto :D
Grazie in anticipo!
si fa i wipe ma no non vale un deep clean ma basta per fare le opzioni preeliminari al deep (cioè quando vai in recovery e fai tutti i wipe prima di flashare la lph) anzi pulisce anche di più dei wipe ma poi devi flashare comunque la lph senno non vale rotfl rotfl rotfl
Disponibile nuovo update
v2.03
1. Numerous display updates
2. Log files now go to /sdcard/MyBackups/HawkerLogs so that they are grouped with logs from my other scripts
OP AGGIORNATO
A cosa servono GS2 Kernel Wipe V2.03 e GS2 Media Wipe V1.02?
Mentre per una base completamente pulita (100%) dovrei flashare lo zip GS2 ROM Nuke V2.03 e formattare anche la sd interna (\emmc),
giusto o dovrei fare il wipe di qualcos'altro?
per una base completamente pulita segui le istruzioni del deep clean 1 perchè lo script Nuke, quelle che serve nel tuo caso, backupp nella SD Interna in MyBackups i dati contenuti in Android/Data sempre nella memoria interna e non formatta quest'ultima.. Visto che tu vuoi partire da base completamente pulita segui il Deep 1 che fà più al tuo caso piuttosto che usare questi script.. Poi se devi fare un wipe data senza la necessità di formattare la memoria interna allora puoi usare questi script..
Il RomNuke esegue tutti wipe del caso, non formatta la sd interna e backuppa alcuni dati delle apps contenuti nella memoria Interna (dettagli su cosa fa in OP)
Il GS2 Kernel Wipe è uno dei tanti script di pulizia (che come ha detto Yuri sono superflui..)
Il Gs2 media Wipe cancella tutti i file temporanei legati i media tipo musica, foto ecc... Ecco dettagliatamente:
1. /cache
2. Dalvik cache
3. /sdcard/android/data/com.android.providers.media
4. /sdcard/android/data/com.cooliris.media
5. /sdcard/android/data/com.google.android.gallery3d
6. /sdcard/android/data/com.android.gallery3d
7. /sdcard/android/data/com.android.providers.media
8. /sdcard/android/data/com.google.android.music
9. /data/data/com.android.providers.media/databases
10. DCIM/.thumbnails from internal and external sd cards
11. DCIM/100andro from internal and external sd cards.
[CWM UTIL] GS2MediaWipe Script V1.02 (13/02/2013) - xda-developers
Allora se leggi in OP il ROMNuke ti backuppa dei file nella memoria interna.. Quindi se flashi il ROMNuke e dopo da Mount & Storage>Format Emmc o InternaSdCard l'utilità dello script viene meno (per esempio a me ha backuppato i dati obb di alcuni giochi). Visto che tu vuoi fare un fullwipe fai così:
Entri in recovery e:
1-WIpe data/factory reset
2-wipe cache
3-Advanced>Wipe Dalvik Cache
4-Mount & Storage> Format System, Format Preload, Format Emmc o InternalSdcard
5-Flash della BluMak...
Inutile dire che perdi tutti ma veramente tutti i dati..
Questi script li uso quando non vuoi fare un Deep1, cioè non vuoi formattare anche la memoria interna, quindi piuttosto che fare tutti quei wipe manualmente, li fai eseguire allo script in automatico (sempre eccetto il Format Emmc o Int.SdCard)
In poche parole un deep clean 1 è un wipe data/ factory reset più un format emmc o internal sdcard e dopo flash del firmware LPH che è fullwipe, cioè durante il flash wippa di nuovo il tutto....Per questo lo si fà con il firmware LPH...
Disponibile nuova versione
v2.04
1. /cache partition is now formatted at end, instead of a delete_recursive. This should get rid of subsequent e: /cache-type messages in recovery
2. A format plus a delete_recursive now called on /system, /data and /preload partitions
Disponibile nuovo a versione
v2.05
1. Backups can now go to either internal or external SD Card
2. Remove vrtheme folders in Wipe operation
Disponibile versione 2.07!
http://forum.xda-developers.com/show...php?p=36742286
Primo post aggiornato con versione 2.08
Ottimo!
L'utilità di questo script è incredibile
Inviato dal Bar Boe
GS2ROMNuke v2.09 and GS2ROMWipe v2.07 (22/03/2013)
1. Integrate GS2MediaWipe (v1.05) updates
OP UPDATED
Thread mio.. Spam mio :D:D
https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=3620540
Ps: OP UPDATED
GS2ROMNuke v2.10 and GS2ROMWipe v2.08 (03/04/2013)
1. Extra filesystem unmounting in updater-script
2. Remove uTheme folder
3. Scripts speeded up
4. /cache wiped differently. Was getting bootloops after flashing LSN ROMs
cavolo leo, solo ora ho scoperto il tuo 3d!
Avevo già sentito parlare ed utilizzato alcuni wipe, ma sempre e solo prendendoli da xda...
Ottimo lavoro, come sempre :D:cool:
OP UPDATED:
- Aggiunti Changelogs GS2ROMNuke v2.11, GS2ROMWipe v2.09 e nuovo GS2ROMReset v1.00
- Aggiunte istruzioni e descrizione del nuovo GS2ROMReset
OP UPDATED
Nuovo script molto utile a mio avviso
GS2ROMClean
Rimuove file corrotti e temporanei del sistema..
Può essere usato quando si vuole per far pulizia della propria si interna/esterna. Non elimina nessun dato/apps
Ecco le cartelle che pulisce:
....a) LOST.DIR
....b) log
....c) ?Theme
....d) ?rtheme
....e) *THEME
....f) fix_permissions.log
....g) .downloadTemp
....h) *MSTPVR
ULTIMO CHANGELOG
GS2ROMWipe v2.10
1. Corrected "GS2ROMNuke complete" display at the end of the script
1. Calls GS2ROMClean
GS2ROMNuke v2.12
1. Calls GS2ROMClean
GS2ROMReset v1.01
1. Reset operation now performs a full Nuke (without wiping the current ROM of course). Was previously only performing the Nuke part, and not doing a Nuke+Wipe.
2 Calls GS2ROMClean
GS2ROMClean v1.00
Remove temporary and corrupted files from your external/internal sd
Lo uso da sempre e mai visto sto thread...bah...complimenti Leo...
Mi piace questo RomClean, credo che lo userò.
Leo ma so sempre zip da flashare e fanno tutto in automatico, giusto???
Magari questo romClean lo flasho tra poco :D
P.S. Ma esiste anche un RomKernelWipe???
Dai un'occhiata a questo post : [ROM] [4.2.2] [OFFICIAL] LiquidSmooth v2.6 10/6/13 i9100 - Page 2 - xda-developers
Viene consigliato uno script di pulizia diverso dal classico ultimate cleaning 2.6.5
P.P.S. domanda noobbissima :D
Ma il romNuke e il romWipe eseguono anche tutti i wipe (cache, dalvik e data)???
Perchè in prima pagina ho letto che fa tutti i format e altre cosucce, ma non i wipe, o meglio non c'è scritto "FA I WIPE" rotfl
Il rom nuke mi interessa quando passo da rom 4.2.2 a 4.1.2 e viceversa (cosa che mi capita spesso...), con questo script partirei da una base molto pulita, rendendo inutile usare il deep clean 1 solo per fare pulizia (ma usandolo solo per problemi più o meno gravi :).
Arigrazie :D
Il Nuke ed il Wipe fanno tutti i wipe, anche cache e dalvik..
Non formattano solamente sd interna ed esterna..
Ed in prima pagina trovi linkato anche il kernel Cleaning, incluso nel Nuke se non sbaglio..
E sò sempre tutti zip da flashare da recovery..
Ariciau compare :D
Titolo aggiornato....
Qualcuno ha provato lo script cleaner?! Ho visto che è ancora alla versione 1 e dopo averlo usato qualche volta nn ho notato grandi differenze dai normali doppi wipe
Ho appena provato il GS2RomClear 1.00 subito dopo il GS2RomWipe 2.10 e mi dice "Not supported" naturalmente sono su s2, la rom che avevo in precedenza è la Slim (Linaro) del 28/09, l'ho provato due volte ma niente, mha. Comunque io il Gs2RomWipe lo trovo davvero utilissimo, ormai lo uso sempre, con pochissimi click rimuove tutto quello che non serve, fa i vari wipe e formatta anche la /system e se non sbaglio anche la /preload.
No avevo fatto una prova e poi ho segnalato il messaggio che mi era uscito.
Comunque tutti quelli che si lamentano che hanno la memoria insufficiente è perché non usano questi script. Un semplice wipe data da recovery non è sufficiente ad eliminare tutti i file inutili che genera una rom...
Edit: Oggi ho provato ad usare come al solito lo script GS2RomWipe 2.10 e sorpresa non ha funzionato. Ora non so se la colpa è mia che ho cancellato la cartella dell'autobackup o proprio ha difficolta a trovare la sdcard esterna sulle 4.4 e questo blocca il processo.
Qualcuno che usa questi script con già a bordo una 4.4 mi conferma che funziona o che non funziona? Grazie.
Ciao a tutti ma funziona anche se ho la recovery twrp 2.6.3.0?