Visualizzazione stampabile
-
E la riffbox in che consiste? Sempre ebay? Tra l'altro, come già chiesto, il jig può essere utilizzato più e più volte?
Inviato dal mio GT-I9100P usando Androidiani App
-
Quote:
Originariamente inviato da
Valerius1995
E la riffbox in che consiste? Sempre ebay? Tra l'altro, come già chiesto, il jig può essere utilizzato più e più volte?
Inviato dal mio GT-I9100P usando
Androidiani App
La riffbox è già qualcosa di più "professionale" essa permette di "ignettare" il software (cioè il sistema operativo/bootloader) direttamente sulla memoria del dispositivo. Si la puoi trovare anche su ebay. Costa un po', per maggiori informazioni chiedi Qui ;)
-
Quote:
andreaniccoli
Avevo roottato il telefono senza flashare alcuna recovery modificata (tutte le volte caricavo la clockworkmod recovery da quella originale).
Non riesco a farlo entrare ne in recovery ne in download mode...
Ci può essere la possibilità che sia lo schermo o la batteria?
che intendi da quello originale?
avevi un firmware 4.0.4?
hai usato la CWM temporanea?
o hai fatto il root con odin flashando un cf root?
-
Ultima domanda.. Un jig è "usa e getta"?
-
Quote:
Originariamente inviato da Valerius1995
Androidiani App
No.... Si può usare più volte...
Adriandroid
-
Quote:
Valerius1995
Androidiani App
No. Essendo un supporto fisico (ho scritto prima, simile ad una penna usb...) lo puoi usare tutte le volte che vuoi, in quanto "forza" il cell ad entrare in download mode andando a "solleticare" i contatti giusti all'interno del cell.
-
Ok.. Scusami l'ignoranza ma su ebay ne trovo a voltontà, ma per i9100.. Io ho un i9100p.. Cambia qualcosa o è indifferente?
-
Quote:
skorpion83
Aspetta, hai un pò di idea confuse :
il jig è un congegno simile ad una penna usb, lo metti nel cell e lui "forza" a farlo entrare in download mode. Se ti va in download mode, puoi flashare un firmware e provare a far ripartire il cell.
Ora hai detto che hai un I9100P, che versione di android avevi?? La 4.0.4??? E come avevi fatto il root???
Se sei stock, non puoi assolutamente fare un nandroid backup.
E spero vivamente che se avevi solo fatto il root, tu non hai in nessun modo fatto il wipe data da recovery.
Cerca di ricordare che versione di android avevi e con quale procedura hai ottenuto i permessi di root.
Poi andiamo avanti.
Ok, lo sapevo che cos'è il jig; io intendevo una volta in download mode, con odin, basta flashare solo il fireware per far ripartire il telefono?
Avevo la versione 4.0.4
Il root ho seguito questa procedura: ho cercato da internet lo zip della CWM direttamente da avviare da recovery originale, ho avviato la CWM dalla recovery originale e ho fatto il root installando lo zip di su; alla fine mi restava la recovery stock, ma potevo cmq avviare la CWM dalla stock
-
Ma prima di ripristinare il nandroid backup hai fatto qualche wipe?
-
No, nessun wipe
Poi... Come aveva già chiesto "Valerius1995"... Il jig per il GT-I9100 va bene anche su GT-I9100P?