Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
Gat72
Salve a tutti.
Ho appena acquistato un S2 seminuovo con già installato Jelly Bean 4.1.2 stock (da screenshot allegato).
Leggendo qui sul forum dovrei avere la versione ITA e la BB spagnola se non capito male. Comuqnue il cell và benissimo e non mi interessa (per ora) fare del modding... ma....
domanda semplicissima: vorrei eliminare tutte quelle fantastiche app stock che mi rompono solo le scatole e quindi mi servono i permessi di root, che vorrei "prendere" con il sistema del kernel "PhilZ-cwm6 v4.00-b21".
E' il sistema più facile e meno invasivo mi pare d'aver capito, giusto? Poi posso far tutto senza problemi??
Scusatemi ma il tel ce l'ho da 3gg e vengo dal modding di un LG Dual e francamente la voglia di rimettermi a studiare tutto anche per l'S2, per ora proprio no ce l'o... perdonatemi. :-[
solitamente da una situazione stock per ottenere il root e flash del kernel il metodo migliore è quello di passare prima dal philz e poi, se si vuole, successivamente fare il flash da recovery del kernel preferito in base alle proprie esigenze. guarda la versione del tuo fw scaricati il philz nella sd ...applyupdate da recovery e il gioco è fatto
-
1 allegato(i)
Qui in allegata la situazione del mio S2
Le ultime "3 cifre" del PDA: sarebbero le lettere " L - S - D " (PDA: I9100XWLSD)
Quindi il kernel per me sarebbe il terzo di questa raccolta:
link di XDA http://forum.xda-developers.com/show...84&postcount=3
Confermato?
Ho visto però che ce ne sono altri precedenti come data e visto che io NON ho dei bootloop dovrei prenderne uno NON "fixed for bootloop" tipo questo:
<< 12.02.2013 - PhilZ-cwm6 v4.35 with CWM 6.0.2.8 based recovery >>
XWLSD
http://www.mediafire.com/file/fe1c4q....35-signed.zip
Corretto?
-
Quote:
Gat72
Qui in allegata la situazione del mio S2
Le ultime "3 cifre" del PDA: sarebbero le lettere " L - S - D " (PDA: I9100XWLSD)
Quindi il kernel per me sarebbe il terzo di questa raccolta:
link di XDA
http://forum.xda-developers.com/show...84&postcount=3
Confermato?
Ho visto però che ce ne sono altri precedenti come data e visto che io NON ho dei bootloop dovrei prenderne uno NON "fixed for bootloop" tipo questo:
<< 12.02.2013 - PhilZ-cwm6 v4.35 with CWM 6.0.2.8 based recovery >>
XWLSD
http://www.mediafire.com/file/fe1c4q....35-signed.zip
Corretto?
Si devi usare.il.philz che dici ma.scegli la.versione signed cerca nel.thread del philz qui sil forum che ti apiega le differenze tra fixed e signed!!;)
Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk
-
Se non ho capito o letto male mi serve questo:
"PhilZ-cwm6-XWLSD-OXX-4.63-signed.zip"
È il più recente NON fixed in formato zip, denominato XWLSD.
-
Quote:
Gat72
Ma veramente mi pare che nell'elenco di XDA ho visto solo le versioni con la divitura "fixed bottloop" e quelle senza nulla.... comunque ricontrollo.
Controlla anche nel thread presente nel.jostro forum ti aiuta a capire le differenze
-
Scusami... ho cancellato il vcchio post perchè credo d'aver trovato quello che fa al caso mio.
mi confermi?
-
Ciao ragazzi, mi chiedevo dove poter scaricare SECPhone.odex perchè dal link in prima pagina non mi fa scaricare niente, ma solamente il file .apk dal link sotto...
poi volevo chiedere se per il MultiWindows devo seguire una procedura particolare o basta eseguirlo da cmw (del tipo "install apk from external sd")???
Ovviamente, ho usato il tasto cerca ma non ho trovato guide.
Grazie mille! :)
Edit: ok, forse ho capito che il file .odex non devo scaricarlo ma solo prelevarlo... giusto??? (scusate ma mi ricordavo diversamente con ICS -.-'')
Edit 2: ho risolto il tutto... ho installato AllianceMod (che meraviglia!!!)
;)))
-
Quote:
Misterx86
Controlla anche nel thread presente nel.jostro forum ti aiuta a capire le differenze
Ciao,
ho controllato e se non ho capito male il Philz che fà al caso mio è quello XWLSD del 21.02.2013 dall'eleco di XDA xda-developers - View Single Post - [21.04.2013][PhilZ-cwm6][i9100/P] v4.93.6 Safe Stock Kernel+CWM6+Root+exFAT+ext4-LSN che la versione più recente del Philz XWLSD "signed".
Se qualcuno gentilmente mi confermo procedo con l'operazione
Grazie
-
Quote:
Gat72
A parte che non dovresti chiedere qui ma nel trhead del philz. Comunque l ultima versione e la 4.93.6 se flashi da recovery prendi lo zip se da odin il file tar. Se hai altro da chiedere usa il thread del philz.
https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=226462
inviato da... non so cosa ;-)
-
1 allegato(i)
Ah ok, mi sono basato sulla discussione del firmware invece che del kernel. Mi scuso.
Però (scusate se lo chiedo ancora qui ma almeno non devo rispiegare tutto nella discussione del Philz) mi sembra d'aver letto che se uno con tutto stock NON HA dei problemi di bootloop non deve installare il kernel "bootloop fixed"... o mi sbaglio?
Questo dalla discussione del Philz:
Se della versione ci sono sia signed che fixed:
La versione FIXED è per chi provenendo da kernel custom ha dei bootloop.
Per chi viene da stock deve usare la SIGNED o la versione per ODIN
Se invece esiste una sola versione usate quella
Quello che non ho capito io (sarò stordito ma tant'è...) è: io che vengo da stock (vedi screenshot) metto la signed INDIFFERENTEMENTE che abbia o meno dei bootloop, è giusto?
E quindi posso scaricare l'ultimissima versione.