Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
giovans
Ragazzi ho un problema. MIa sorella voleva disperatamente aggiornare il suo s2, dalla 4.0.4 all'ultime versione. In un altro thread mi avevano detto di provare con kies o odin, allora abbiamo scaricato kies ma il programma diceva che non era possibile aggiornarlo. Allora mia sorella ha scaricato odin, ha svolto una procedura trovata su una guida (non so se ha usato qualcosa di questo forum ma dubito) ma al momento, dopo più di 1h, le è rimasto fermo sia il programma che il cel. Il programma si trova in questo stato
Allegato 62393
mentre il cell sta in stato odin on o almeno questo c'è scritto sopra. Praticamente la schermata è tutta nera, al centro c'è il robottino e mi dice che sta scaricando e di non scollegarlo, però è così da un po' per cui suppongo ci sia qualcosa che non va. Che faccio? si sta iniziando a preoccupare e io con lei!!
Thanx mille!
Ah dimenticavo. Questa operazione è stata fatta con un cel non in stato di fabbrica ma normale diciamo, la rom è stock e il cel no brand.
Se vi servono altre info ditemi. Vi prego aiutatemi quanto prima. :'(
Se è li da un po c'è poco da fare se non staccare tutto e verificare i danni...
Controlla che entri in download mode e flasha il firmware seguendo la guida in prima pagina,ricordati di chiudere i processi di kies e dell'antivirus in background prima..
Se hai altre domande chiedi qui però
https://www.androidiani.com/forum/mo...galaxy-s2.html
-
Quote:
giovans
Ragazzi ho un problema. MIa sorella voleva disperatamente aggiornare il suo s2, dalla 4.0.4 all'ultime versione. In un altro thread mi avevano detto di provare con kies o odin, allora abbiamo scaricato kies ma il programma diceva che non era possibile aggiornarlo. Allora mia sorella ha scaricato odin, ha svolto una procedura trovata su una guida (non so se ha usato qualcosa di questo forum ma dubito) ma al momento, dopo più di 1h, le è rimasto fermo sia il programma che il cel. Il programma si trova in questo stato
Allegato 62393
mentre il cell sta in stato odin on o almeno questo c'è scritto sopra. Praticamente la schermata è tutta nera, al centro c'è il robottino e mi dice che sta scaricando e di non scollegarlo, però è così da un po' per cui suppongo ci sia qualcosa che non va. Che faccio? si sta iniziando a preoccupare e io con lei!!
Thanx mille!
Ah dimenticavo. Questa operazione è stata fatta con un cel non in stato di fabbrica ma normale diciamo, la rom è stock e il cel no brand.
Se vi servono altre info ditemi. Vi prego aiutatemi quanto prima. :'(
Sembra che in pda ci sia caricato Odin... :cool:
Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
-
invece in pda cosa ci va caricato?! io non l'ho fatto quel processo, è stata mia sorella. Che percorso andava messo???
@msquared, che intendi per: controlla che entri in download mode? come faccio a controllarlo? io la guida non l'ho ancora letta, però già ti dico che vorrei fare l'aggiornamento senza modificare rom o altro, vorrei lasciare insomma tutto originale, è possibile?
Thanx a tutti!!!
-
Quote:
ilo
Sembra che in pda ci sia caricato Odin... :cool:
Quote:
giovans
invece in pda cosa ci va caricato?! io non l'ho fatto quel processo, è stata mia sorella. Che percorso andava messo???
@msquared, che intendi per: controlla che entri in download mode? come faccio a controllarlo? io la guida non l'ho ancora letta, però già ti dico che vorrei fare l'aggiornamento senza modificare rom o altro, vorrei lasciare insomma tutto originale, è possibile?
Thanx a tutti!!!
Esatto,ha caricato un file totalmente sbagliato ...
Segui qui:
https://www.androidiani.com/forum/mo...-con-odin.html
E poi continua dove ti ho linkato prima per favore.
-
Quote:
giovans
Thanx a tutti!!!
Leggi la prima pagina di questo thread e tutto spiegato in pda ci va mesdo il firmware vhe vuoi flashare
inviato dall'inferno! ;-) con S2+S2=S4
-
ok, seguirò la guida..IO però questa volta e speriamo di risolvere.
Unico problema: posso staccare il cel senza creare danni?
-
Quote:
giovans
C'è poco da fare,stacca e riprova....
-
Quote:
giovans
Meglio che tieni la Claudia lontana da quel PC difatti. :cool:
Chiudo ot, sorry. :)
-
ciao volevo applicare la mod per la registrazione di chiamata ....ma non capisco che vuol dire prelevare il file secphonek.apk da /preload/symlink/system/app ??a tale scopo
qualcuno sa dirmi di piu sulla funzione della cartella /preload/symlink/system/app ?.... c e stato un cambiamento nella 4.1.2 oppure c era anche nella 2.3.6??
io ho sempre pensato che nella /system/app vi erano i file delle applicazioni preinstallate complete...ma ora se guardo bene con rootexplorer in /system/app sembra ci siano dei link simbolici(ho almeno sulle proprieta di ogni file c e scritto collegamento)mentre nella /preload/symlink/system/app sembra ci siano le app effettive(nelle proprieta di ogni file non vi e voce collegamento)
qualcuno puo spiegarmi meglio il loro legame??intuitivamente avevo pensato che in system/app vi fossero le app effettive che venivano pero precaricate all avvio secondo i link nella cartella /preload/symlink/system/app .....
grazie ragazzi
(io ho la xwlss deodex)
-
ragazzi ho trovato su xda queste mods che rendono il gs2 un po' più vicino al mostruoso gs4..
https://www.dropbox.com/s/52d5y2lyru...Lockscreen.zip (lockscreen con effetto luce e suoni blocco sblocco)
https://www.dropbox.com/s/just84pv3o...lockwidget.zip (widget orologio gs4)
https://www.dropbox.com/s/p1j6vvhf3c...amsungSans.apk (font gs4)
https://www.dropbox.com/sh/224da6w2dygxg7t/SQ_wZ4Aoei (questi sono gli screen, apprezzate)
ringraziamenti ad alec1901 di xda
ah dimenticavo, queste mods funzionano su deodexed e su odexed, per ora di odex son state testate su firmware xwlss e xwlsn, si deduce quindi che anche per il nostro firmware xwlsd non dovrebbero esserci problemi, in ogni caso consigliato il nandroid backup
fate sapere vostre considerazioni, eventuali problemi ed altro, grazie.